Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
red5goahead ha detto:sono qua![]()
attualmente uso Media Portal. solo per una necessità di un livello superiore cioè un verio media center. per un uso pc diciamo quindi più tradizionale KMP lo consiglio ancora caldamente.
marione61 ha detto:Ciao Torpedo,
...vedo che anche tu sei affamato di informazioni![]()
purtroppo, come dicevo prima, non essendoci una guida vera e propria l'unica fonte di informazioni sono le esperienze dirette degli utenti (e qui il nostro red è un vero mago)
...come va la tua 3870? io ho solo una 2600 ma mi trovo abbastanza bene. Usi qualche settaggio particolare per i dvd ?
Ciao
Mario
red5goahead ha detto:le domande sono tante. mettimole in fila per importanza.
red5goahead ha detto:inanzitutto per un uso pc dico ancora che kmp è ottimo lo metterei tranquillamente sul portatile per esempio. per un uso con un buon tv lcd o plasma quindi più da poltrirci davanti sul divano io consiglio caldamente media portal.c'è anche un particolare MP sta passando alla versione 2 ed è supportatissimo. KMP con la vendita dei sorgenti temo una fine inglorioso o un passaggio alla licenza commerciale. viste le novitàblueray in penseri ad un gradino superiore appunto un media center.
red5goahead ha detto:detto questo con MP serve:
1) un telecomando compatibile media center 25€ circa.
2) l'hw che proponi è ottimo per qualunque decodifica sw. l'hw non
serve. io ho una 3850 e mi piacerebbe utilizzare la modal. hw ma
siamo ancora lontani dalla perfezione ci arriveranno ma ci vuole tempo
3) MP usa la modalità vmr9 exclusive mode. che è perfetta.
red5goahead ha detto:4) MP necessita solo per quello che dici di:
ffdshow ultime svn
red5goahead ha detto:coreavc eventualmente per gli avc1
red5goahead ha detto:directvobsub facoltativo solo per avere l'interattività con MP se no
è sufficiente ffdshow
red5goahead ha detto:matroska spliter installato.
non c'e' molto altro da installare. i decoder mpg2 per idvd è già invluso nelle installazioni della 0.2.3 di base di MP.
con ffdshow è possibile poi crearsi tutta una serei di porfili per le varie
codifiche cosa non necessaria per altro.
red5goahead ha detto:rigaurdo la risoluzione video una volta connessa la scheda 3870
il catalyst gestirà le risoluzioni disponibili. la 1280x720 o quella nativa se supportata via hdmi.
non serve altro. da MP è possibile poi definire dei plugin per cambiare il refresh del video quindi tipicamente 50 HZ per dvd e materiale PAL, 60 HZ per 24 fps e 30 fps o meglio 72HZ per i 24 fps.
red5goahead ha detto:il resize da ffdshow l osi imposta sul profilo solo per il materiale SD ffshow permette già di automizzare il resize alla impostazione dello schermo corrente.
marione61 ha detto:@red
vedo che parli molto bene di mediaportal... e sono andato a vedere di cosa si tratta![]()
non capisco però questa distinzione che continui a fare tra l'uso pc e l'uso "htpc"... mi spiego meglio...
red5goahead ha detto:@marione
in altre occasioni anche con altri amici del forum abbiamo e ci siamo chiariti su cosa faccio un player.
marione61 ha detto:Questa sera scarico MP e lo installo e provo a "pasticciare" un pò... poi magari incollo i miei settaggi...
Intanto stampo tutti i post e rileggo tutto.
Volevo solo chiederti, come ultima cosa, se in base alla tua esperienza c'è qualche "trucco" da tenere presente durante l'installazione di MP.