settaggi kmplayer con normali dvd

sommersbi ha detto:
lo puoi selezionare anche da elaborazione video-render e selezioni haali video ,dopo clicchi su un tasto bianco a fianco,ti viene una finestrella e metti la spunta su render video haali e dai ok,dopo fatto questo chiudi,e riapri kmp,click col destro e vai su video(avanzate)-render video e li noti il puntino di render video haali.
Spero di non aver fatto casini.


Ok credo di esserci riuscito così, grazie:)
 
rieccomi, allora procedono gli esperimenti.
Sommersbi ho fatto quello che mi hai detto nel precedente messaggio, ma ( e quà parlo anche con red5goahead...)in opzioni dvd- rendere-rendere video, ho sempre preiferica predefinita come default, inoltre posso scegliere fra Overlay mixer, vrm7 e vrm9 modalita finestra, e modalità renderless.Se invece vado col dx in video avanzate, ho correttamente spuntato la voce render video haali.
Quindi...boh?
Comunque ho sempre gli stessi microscatti vedendo un film (I robot se può servire), nonostante anche il monitor sia stato settato a 75 hz
Per red5...mi parlavi di supervelocità in un messaggio precedente, ma non mi è chiaro cosa devo fare per attivarla, scusa ma sono un pò tarlucco:p
 
MarcoPC ha detto:
Per red5...mi parlavi di supervelocità in un messaggio precedente, ma non mi è chiaro cosa devo fare per attivarla, scusa ma sono un pò tarlucco:p

disattiva filtro di trasformazione video kmp. in scheda dvd->navigatore.

cosi perdi però l'upscaling. lo fa il renderer haali.
 
Ho rifatto tutte le regolazioni che red5 mi ha consigliato, ma anche con la nuova versione c'è sempre una fluidità non perfetta.
Ho provato kmplayer anche con filmati 720p di wmv hd, ebbene così è tutto perfetto:eek:

Potrei provare qualcuna delle opzioni consigliate da otaner, oppure tentare di usare la gpu radeon?
 
Hai ragione red5, così funziona alla perfezione, visione fluidissima...
Adesso cosa faccio?... guardo il dvd senza audio, però ...con i sottotitoli :p :D :D
 
il problema è che contrariamente a quanto si penserebbe per logica audio e video nella catena di riproduzione tramite directx cioè quella adottata da tutti sono strettamente e direttamente collegati. tu non hai idea di quanto sia migliorata la visione generale nel mio htpc da quando sono passato dalla scheda Creative Mp3+ su Usb a quella della scheda madre p5k (realtek HD). un'immensa differenza. se hai una scheda audio interna puoi provare a vedere la fluidità con questa soluzione preferendola a quelle su usb o pci.
 
Molto probabilmente hai ragione.
Io ho un pc, economico di cui sfrutto la scheda audio integrata sfruttando l'uscita digitale spdif, sperando così di risolvere il problema, ma evidentemente così non è...
La scheda (il chip su motherborard per essere precisi...) di cui parlo (ed a cui ho aggiornato recentemente i driver) è una realtek hd, a cui sono associate le directx 9.0c, codec audio alc883, controller audio hd audio.
A questo punto mi sorgono sospetti anche relativi alla mancata regolare visualizzazione di euro 1080 HD su astra,che ho notato si blocca e a cui va fuori sincronismo l'audio. Può esserci un "collegamento" fra queste 2 cose?
Le directx 9.0c possono essere aggiornate?

Grazie ciao!
 
red5goahead ha detto:
tu non hai idea di quanto sia migliorata la visione generale nel mio htpc da quando sono passato dalla scheda Creative Mp3+ su Usb a quella della scheda madre p5k (realtek HD). un'immensa differenza. se hai una scheda audio interna puoi provare a vedere la fluidità con questa soluzione preferendola a quelle su usb o pci.

Ho letto meglio ora....Tu sei passato ad una realtek hd integrata??? e vedi meglio???? io sono già così!!!:confused:
 
si. ho la realtek hd e funziona più che bene.
le directx 9.0c sono già le ultime.
sei sicuro del maeriale dvd a 25 fps e la frequenza a 75Hz.?
se si puoi provare se hai xp ad installare reclock come renderer audio.
il codec audio che usi è ac3filter cioè quello di default per kmp e i dvd?
la scheda audio ha i driver aggiornati?
 
e comunque in kmp c'è una cosa comodissima che è il report sulle modalità si riproduzione. fatto partire il dvd con l'audio premendo ctrl-tab si apre una finestra con un log. copia ed incolla qui sul thread.
 
red5goahead ha detto:
sei sicuro del maeriale dvd a 25 fps e la frequenza a 75Hz.?

Non sono più sicuro di niente...il dvd è un dvd e qui non ci piove :D
25 fps e 75 hz dove devo andare a verificarli?

se si puoi provare se hai xp ad installare reclock come renderer audio.
il codec audio che usi è ac3filter cioè quello di default per kmp e i dvd?
la scheda audio ha i driver aggiornati?

Reclock proverò come ultimo tentativo.
Il codec audio che uso è quello di default (io non l'ho cambiato) ma posso verificarlo, in che menù devo andare?
La scheda audio ha i driver 1.79 scaricati ed installati stamattina ;)
 
red5goahead ha detto:
e comunque in kmp c'è una cosa comodissima che è il report sulle modalità si riproduzione. fatto partire il dvd con l'audio premendo ctrl-tab si apre una finestra con un log. copia ed incolla qui sul thread.

Provvederò stasera appena posso...
 
@Red

Io attualmente uso Mediaportal + ffdshow + Avisynth per vedere i normali DVD e sono più che soddisfatto (anzi molto).

Vorrei però provare per curiosità KMPlayer, però non vorrei rischiare di incasinare tutto (codec, filtri, ecc....), dato che ho sudato sangue per avere una configurazione ottimale.

So che KMPlayer non ha bisogno di installazione, quindi in teoria non dovrei corrrere rischi :rolleyes: ....... o no???

ciao
massimo
 
@marcopc

senz'altro premendo TAB compare il framerate del dvd .
per la frequenza dipende dal vpr o pannello ma se senza audio va fluido direi che è corretta.
per il codec audio senz'altro con ctrl-tab e i report lo si vede.

@mamach

kmplayer non installa nulla in windows. comunque questa cosa la decidi in fase di installazione mi pare ci sia un check su "codec esterni".

ho fatto una una prova con i dvd e ffdshow . ho notato che ffdshow ha nella sezione codec su mpg2 la spunta su dvd ma dice che non funziona ancora. in effetti poi va abbastanza bene. sull'uso di avisynth e dei filtri di denoise e sharpening io sono abbastanza contrario. danno un immagine più nitida certamente ma questo non significa attenente alla realtà. qui ovviamente andiamo sui gusti personali su cui credo non si possa discutere più di tanto. piuttosto in kmp è possibile usare i soliti filtri di sharpening delle libcodec cosi come in ffdshow (elaborazione video ->nitidezza con ctrl-F3 attiviamo e disattiviamo al volo durante la visione per vedere subito la differenza). quindi un buon unmask sharp con livello 25-30 non di più senz'altro lo possiamo inserire.
su elaborazione video -> risoluzione il check "processa l'immagine dopo il ridimsnionamento " permette se attivata di effettuare in questo caso il sharpeneing dopo l'upscaling. che è la soluzione più logica.
L'unica cosa che ho sempre notato in ffdshow anche con altri codec è che il video è abbastanza pù lento che con esempio il decoder gabest mpg2 quindi l'audio arriva prima e non di poco. questo a me ha sempre dato abbastanza fastidio.
 
Top