Settaggi altoparlanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarebbe un vero peccato non sfruttare le doti del tuo ampli A/V con diffusori non all' altezza. :cry: (senza nulla togliere alle ottime 684)

Ragà,perfavore :( !! non tentatemi a salire ancora di più,il mio budget mi consente al massimo un sistema completo con le 683, o 684 ancora non so,e devo cmq ancora ascoltarle ste benedette b&w. consigliatemi piutto sto qualcosa sulla stessa fascia di prezzo che possa essere..d'impatto per così dire,escluse Klipsh che mi danno troppi problemi di posizionamento :D

...e se provassi le Monitor Audio?

Vengo da una esperienza DENON - B&W e ho sostituito i frontali (DM 603 S£) con 2 Monitor Audio Monitor 4.
La differenza si sente tutta.
La Monitor Audio con un budget di 4.000 € mette a disposizione la serie Silver che non suona affatto male sia con il cinema che con la musica.
Non vorrei ingenerare confusione però se ci riesci a sentirle male non ti farebbe....

Ciao a tutti,in attesa di nuove prove di ascolto volevo chiedervi un opinione e approfitto della discussione già aperta:mooolto in generale, considerando un uso prevalentemente per film e secondariamente un po per tutti i generi musicali,meglio 3 vie o due per i frontali e il centrale? magari i 2e1/2 da pavimento per i frontali?per le b&w per esempio ho visto in questo forum una netta preferenza per le 683 rispetto alle 684,perchè? per le casse in particolare o perchè in generale si tende di più alle 3 vie a prescindere dal marchio?più difficili da "tagliare", ma più complete?non si rischia ad esempio sulle 384 una prevalenza di frequenze basse?

Certo che 4000 euro inizia ad essere un bunget con molti concorrenti... Nulla togliere alle monitor audio; ma ci sono molte alternative agguerrite...

:D 4000 euro inizia a essere un budget con Troppi concorrenti,e io mi sto confondendo sempre più,considerando che forse manco ci arrivo ai 4000! :(
Cmq,rinnovo l'invito a illuminarmi un po sul discorso 2-3 vie,almeno cosi posso farmi un'idea generale su cosa cercare,dopodichè quando prendo il Denon cerco di testarlo con tutto ciò che trovo ;)
Grazie ancora a tutti ciao

Sul discroso 3 vie o 2vie dipende dal progetto del diffusore e dalla qualità del crossover utilizzato dagli ingegnieri del suono....non si può stabilire su carta quale sia la migliore soluzione.
Pensa che le B&W Diamond Signature da 16.000 euro sono 2 vie ;) !

In effetti bisogna ascoltarle per decidere però come tutti sappiamo il filtro è un "male" necessario nei diffusori...e spesso meno tagli ci sono e meglio è... :)

grazie kill bill l'articolo è interessantissimo, e mi porterebbe a propendere per il due vie...ma non so,qualcosa mi prude...e mi invoglia un po di più verso le 683,se b&w dev'essere.Più versatili x diversi generi musicali secondo me,più altoparlanti...non so oggi cmq ascolterò finalmente le 684,le 683 credo non le abbiano disponibili.se propendo per quest'ultime,sarà sulla fiducia ;)
Questo a meno che non torno indietro alle boston già sentite...

Non mi sembra che il titolo di questa discussione parlasse di scelta di diffusori e confronti tra un modello o un altro

Considerato che del discorso originale sembra non interessare più nulla a nessuno e, salvo qualche raro intervento sono stati fatti solo degli OT, tanto vale chiudere la discussione.

Grazie e ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.