Servizio fotografico realizzazione HTPC [DMD]

  • Autore discussione Autore discussione DMD
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie, questo è quello che sono riuscito a combinare.
Spero che sia di spunto per realizzazioni e soluzioni migliori delle mie, in modo che possa riprendere spunto anch'io;)

Bye
 
Grazie Domenico!
EBBENE SI !! Devo ammetterlo....
......SONO UN CIECO !!!!! :D ce l'avevo sotto gli occhi !! :muro:
very thanks ;)
 
Ultima modifica:
Mannaggia,

...dopo aver aggiornato con le due patch microsoft per velocizzare WMP, tutto il sistema ora e' INSTABILE... e qualsiasi Player apro con qualsiasi immagine e qualsiasi codec.... VA' TERRIBILMENTE A SCATTI :( prima di questa operazione andava tutto liscio...

..che fare? ..non mi dire che devo riformatt..... :incazzed: anche perche' non avevo ancora fatto l'operazione ne' di ghost e ne' di clone disk...percio'...

ps: strano perche' non e' la prima volta che faccio questa operazione di aggiornamento per WMP, le altre volte e' sempre andato a buon fine senza conseguenze cosi gravi..

Dici che disinstallando le patch posso risolvere, od ormai il sistema e' compromesso? .... non e' che con questa operazione mi si sono rovinati i driver video che vanno reinstallati?? Boh.... :cry:

Magari anche in privato per non andare OT nel 3D...

grazie
 
Devo realizzare anch'io un htpc e ho visto il tuo case, ho fatto una ricerca ma ho trovato in vendita solo il modello 200, il tuo dove lo ha comprato.
Ciao
 
Upgrade HDD

In attesa del salto all'HD, intanto ho provveduto a sostituire il precedente Hard Disk Maxtor da 120Gb con il Samsung HD401LJ da 400 Gb, migliorare il riciclo d'aria per l'HDD che raggiungeva temperatura intorno ai 50° (Post), adesso con il test di stress non supero i 29° (Test)







Come si evince dalla foto di sopra, la temperatura dell'HDD viene limitata tramite delle ventoline della Q-Tek (Link) e (Foto)
Inoltre per ridurre la turbolenza d'aria, non il rumore delle ventoline che sono gia silenziose, dell'HDD Cooler della Q-Tek, ho ridotto la velocità diminuendo la tensione da 12 a 7,5 Volt. Per questo basta una resistenza da 33 Ohm 2 Watt, nel cassetto avevo 2 da 68 Ohm, le ho collegate in parallelo (Foto)
Poi le ho incollate sul connettotre tramite la termocolla e isolate tramite nastro isolante (Foto)

Panoramica


Alla prossima...intravedo una SK Video x1950 non so se PRO o XT...

Saluti
 
Ultima modifica:
Lo sostituito oltre per una capacità maggiore sopratutto per dei rumori "strani" che spesso faceva, il Samsung sembra che non ci sia proprio, per me è Very Very Silent. ;)

Ciao
Domenico
 
Ultima modifica:
DMD ti consiglio anche in alimentatore modulare. Ho risolto gran parte dell'ingombro di fili che alla fine, comunque ostruivono il passaggio dell'aria.
Lasci solo quelli che ti servono e l'insieme risulta anche più pulito, visto che vedo che ci tieni ;)



Stefano
 
Effettivamente il "malloppo" che è stato raggruppato a fianco dell'alimentatore , prima era sotto l'HDD ed effettivamente ostruiva il riciclo d'aria. Di fatti mi è balenata la folle idea di mettere mano alle forbici per "sfoltire" la gran parte dei cavi inutilizzati, stando così rimanane solo un problema estetico. Alla prima occasione che posso riciclare il mio ali in un pc home, non esiterò nella scelta di uno modulare.

Saluti
Domenico
 
Ultima modifica:
DMD ha detto:
ho ridotto la velocità diminuendo la tensione da 12 a 7,5 Volt. Per questo basta una resistenza da 33 Ohm 2 Watt...

Dalla foto del dispositivo Q-Tek non si vede come sono collegate le 2 ventoline all'interno, ma immagino in parallelo. C'era la possibilità di ricollegarle in serie, come misura alternativa (e forse più semplice) alla resistenza per abbassare al tensione a 6 Volt ?

Michele
 
Mike5 ha detto:
Dalla foto del dispositivo Q-Tek non si vede come sono collegate le 2 ventoline all'interno, ma immagino in parallelo. C'era la possibilità di ricollegarle in serie, come misura alternativa (e forse più semplice) alla resistenza per abbassare al tensione a 6 Volt ?
Sono collegate in parallelo, in sincerità mi è stato più facile mettere una resistenza in serie al tutto, comunque la res non dissipa tanto calore è solo tiepida. Comunque preciso, che la tensione tot. e sui 7,5 non proprio la metà.

Saluti
Domenico
 
pako_kr ha detto:
Scusa ma non potevi collegare il positivo sui 12 volt e il negativo sui 5 volt per avere 7 Volt?
Si certo, anche questa soluzione si poteva adottare, ma ripeto, mi è stato più comodo in questo modo. Grazie x l'alternativa.

Saluti
Domenico
 
pako_kr ha detto:
non potevi collegare il positivo sui 12 volt e il negativo sui 5 volt per avere 7 Volt?

Non voglio aprire un OT, ma tempo fa ho letto molti pareri contrastanti su questo metodo. Alcuni sostengono che va operato con cautela, per basse potenze, perché potrebbe danneggiare la PSU; bisogna assicurarsi che dal pin 5V dell’alimentatore venga estratta da altri carichi almeno la stessa quantità di corrente restituita dalla ventola. Altri sostengono che questo vale per alcune PSU e per altre no, dipende da come sono organizzati i vari rail all'interno.

Io, per sicurezza, ho escluso questo metodo.

Michele
 
Top