Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sharp con 2000 euri è la scelta migliore?

ciao a tutti volevo un consiglio prima di spendere questi soldi :
comprando l'xd1e sharp 42 quindi con pannello di settima generazione faccio un buon aquisto o c'è di meglio? come sorgenti ho un computer con scheda tv per l'analogico e collegato in hdmi, per il resto pensavo di raggiungere qualcosa di buona tramite powerstrip?

chiedo consigli a quacuno che ne sà e che l'ha già comprato grazie

grazie della risposta ma secondo te conviene aspettare 15 giorni se escono i nuovi sharp o altro quindi prevedo abbassamento di prezzo del xd1e o compro subito? fretta non ne ho una tv ce l'ho a casa.

Aspetto ancora che qualcuno mi dia delucidazioni per la connessione ad un PC con scheda ATI ;)

Aggiornamento per la sostituzione:
Stasera ho portato tutti i documenti (scontrino, mail, foto e garanzia) al mio avvocato, sono convinto a portare fino in fondo questa storia.
Mi ha detto che scriverà a Sharp ed al centro assistenza che mi ha seguito, vediamo cosa succede, l'avvocato è molto fiducioso.

ciao volevo capire che problema hai con scheda ati io ho una xt1600 volevo sapere se dava qualche problema prima di prendere l'xd1e ?

Scusate una domanda: mi spiegate cosa vuol dire banding?
E' lunico difetto di questo pannello (a parte i 1080p SOLO su HDMI e lo sballamento dei canali) ?
Sto decidendo tra il Samsung LE46F71 e questo.
Grazie in anticipo.

Ciao raga è da un po che non scrivo, ma il work regna sovrano :D Ero pure sospeso e nemmeno me ne sono accorto :PP NORDATA :PPP

Andiamo al sodo:

ho notato una cosa fastidiosa con l'apparecchietto COMPONENT-HDMI della Gefen.
Appena metto un video hd-dvd nella x360 da 1080p switch il mio 37" a 1080i.

che può essere?
Il movie era Miami Vice.

Saluti

ziopera ha detto:
Ero pure sospeso e nemmeno me ne sono accorto :PP NORDATA :PPP
Buon per te.

Poichè però interpreto gli emoticons inseriti prima e dopo il mio nick come una presa in giro, sei sospeso sino a quando, con relative scuse, non mi spiegherai il significato che tu hai voluto attribuire loro.

Grazie e ciao.

@ nodial
hai provato ad installare powerstrip giocando con i vari settaggi/regolazioni?

Mi sembra strano quello che ti succede.. guarda nel link che trovi nel primo post.. (ATI --> XD1E)

Ti ringrazio del consiglio Stefco,
no, non lo conoscevo, ho provato a scaricarlo ora sul PC del lavoro per vedere cos'è.
Ci sono parecchie opzioni, proverò a giocherellarci un pò però non credo che intervengano nel mio particolare problema.

Posterò eventuali risultati.
Ad ogni modo nessun possessore di scheda grafica ATI con uscita HDMI ha problemi con lo sharp?

@ Nodial

come già detto, nel primo post c'è un collegamento al 3D per i possessori di schede grafiche ATI con lo Sharp XD1E... vedi lì se trovi qualcosa di interessante.

Ah! Grazie Stefco, in pratica devo provare a fare quello che ha scritto grana nel thread apposito linkato da quello indicato da te (grazie :)), stasera appena torno dal lavoro provo e vedo se risolvo :)

"utilizzando powerstrip, andate sulla configurazione della risoluzione, impostate 1920x1080 e poi, sulla destra, i timings avanzati.
Nella nuova finestra, sulla sinistra, dovrebbe essere selezionato Interlacciato, deselezionatelo.
Poi sulla destra mettete 60Hz come frequenza di sincronia verticale, schiacciate tab in modo che anche gli altri numeri si aggiornino, e verificate che funzioni.
E' tutto!"

Sto monitorando i costi del 46xd1e su internet e nell'ultima settimana sono crollati in almeno due dei principali siti di e-commerce, sarà l'effetto Cebit con le novità in arrivo? Ma poi ste novità dove stanno? Se ne sa di più?

MikyR1100R ha detto:
Scusate una domanda: mi spiegate cosa vuol dire banding?
E' lunico difetto di questo pannello (a parte i 1080p SOLO su HDMI e lo sballamento dei canali) ?
....
Quando il pannello dovrebbe visualizzare un'immagine completamente uniforme, si vedono invece delle bande leggermente più chiare o più scure orizzontali o verticali.
Generalmente durante la visione normale tale effetto non è visibile ma si può notare se ci sono larghe parti di immagine di colore uniforme particolarmente quando l'inquadratura si muove in verticale in presenza di banding orizzontale e viceversa.
Un segnale molto contrastato rende ancor meno visibile l'effetto.

Ti converrebbe controllare prima se un dato esemplare ne è affetto ed in che misura, dopo di che non vedo altre controindicazioni all'acquisto nè altri difetti significativi.

In ogni caso del banding se n'è parlato tanto e puoi trovare altre info mediante la funzione "Search this Thread" più in basso nella pagina.

Ciao.

Ma dai!

A Nordata e mamma mia come sei suscettibile....... a Roma poi se dice che "te la senti calla"....e dai su.....

T-rex ha detto:
a Roma poi se dice che "te la senti calla"....e dai su.....

Hai presente cosa succede se qualcuno fa un osservazione ad un arbitro poco incline al senso dello humor mentre ha ancora in mano il cartellino giallo ed ha il fischietto in bocca.... fai un giro qualche pagina indietro e vedi .... a buon intenditor ;)

Ciao

@ stefco

grazie della risposta anche se non risponde alla domanda che avevo posto...;)

avevo chiesto se era possibile effettuare dei test precisi per verificare le condizioni dello schermo (presenza di banding etc) non come si accede al menu di servizio...

nel menu di servizio c'è una voce TEST PATTERN, ma anche cambiando il valore da 0 a 25 nn succede niente.... ci sono altri metodi che mi sfuggono?
potreste essere precisi?

vi ringrazio ciau

Stefco ha detto:
come già detto, nel primo post c'è un collegamento al 3D per i possessori di schede grafiche ATI con lo Sharp XD1E

Niente,
ho fatto come dice grana però mi trovo già impostato non interlacciato e già 60Hz, ho provato a pacioccare un pò e va fuori campo.

L'unico modo per farlo funzionare bene è impostare da catalyst 1080p@50 :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.