chi la dura la vince?
Ragazzi, come vi avevo detto in un altro post, io non mi arrendo facilmente ......
Dopo quasi un mese di mail sono riuscito sbloccare la situazione per avere informazioni precise (anche se non certe) sul perchè dei ritardi e se ci sono dei problemi riconosciuti ufficialmente da SHARP relativamente a questa serie
Ecco cosa sono riusciuto ad ottenere per adesso.....ma ora attendo con trepidazione notizie dal product Manager di Sharp italia
Risposta della consulente per la comunicazione di Sharp e mia mail di oggi
Naturalmente non solo le ho permesso di inviare la mia mail al product manager ma le ho detto di farlo subitissimamente.
Secondo voi mi risponderà il Product Manager? Si accettano scommesse
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusate non avevo più presente il punto 2i del regolamento. QUindi ho giustamente cancellato la risposta.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----Messaggio originale-----
Da:
Inviato: giovedì 1 febbraio 2007 13.58
A:
Oggetto: comunicazione sostenibile e responsabile
Cara sig.ra Mariangela,
le scrivo perchè non sono riuscito ad avere informazioni chiare e trasparenti dalla SHARP società per la quale mi sembra di aver capito lei si occupa delle comunicazione "responsabile e sostenibile".
Io sono un affezionato cliente della SHARP da diversi anni e mi ero deciso a comprare un bellissimo TV LCD (LC42XD1E) full hd.
Con mia grande sorpresa però ho dovuto constatare dalla data del mio ordine (14 dicembre 2006) una serie infinita di rinvii della consegna. DI settimana in settimana mi viene detto che la TV arriverà tra 8-10 giorni.
Dopo tanti rinvi ora la data prevista di consegna è il 12 febbraio.
Insospettito da questi ritardi mi sono messo a cercare informazioni su internet ed ho trovato parecchi forum di fortunati/sfortunati possessori di tale serie di TV che lamentavano diversi difetti per i quali la SHARP ha correttamente (anche se non prontamente) sostituito l'oggetto.
Ho trovato altresì molte altre persone nella mia condizione. Persone che cioè hanno ordinato il televisore 2 ed anche tre mesi fa (alcuni diloro stando ai forum hanno anche disdetto l'orine presi dalla rabbia e dallo sconforto).
All'inizio non mi sono troppo preoccupato e, armato di buona volontà ho inviato 3 richieste di chiarimenti alla SHARP italia attraverso il form presente nel sito. Purtroppo ho ottenuto una sola scarna risposta dopo la terza sollecitazione in cui minacciavo di disdire l'ordine. La risposta liquidava i miei dubbi e preoccupazioni in due righe:
"tutti gli ordini verranno evasi entro fine febbraio"!!!!
Un po' poco se si considera che io avevo chiesto di spiegarmi i motivi di questi ritardi, di smentire le informazioni che avevo trovato in internet sui molteplici difetti che affliggevano questi TV (tenga presente che si tratta di oggetti che possono costare dai 2500 € ai 4000€, in funzione della taglia).
Ora le domando è questa una comunicazione sostenibile e responsabile come suano la sua firma in calce alle news della SHARP Italia?
E' questa la cura con cui laSHARP oggi tratta i propri clienti? Io me la ricordavo diversa.......
Mi scuso per essere stato prolisso, ma mi creda dopo due mesi di non informazione sono veramente disorientato (e come me decine di altri vostri clienti).
Sperando in una risposta sostenibile e responsabile la saluto cordialmente.
Un affezionato (ancora per quanto?) cliente SHARP