Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@ tutti

Com questo dovrebbero essere 9 i post che ho inserito per raccomandarvi di non fare quotature integrali, vedo che la cosa però pare non aver minimamente influito.

Pazienza.

D'ora in poi non avvisero più.

Grazie e ciao.
 
stefano1962 ha detto:
Ma con quella versione n on hai problemi di zapping con il DTT, oltre naturalmente al ronzio?!?!?!

Dai post delle pagine precedenti mi risultava cosi!!!!

C'è qualcuno che mi conferma che ha risolto i due problemi quando gli hanno aggiornato il FW alla versione 2.27????

Graize[/QUOTE

il problema di zapping secondo me non c'e' e per il ronzio abasso la retroilluminazzione a -3......risolto. il problema che a me da molto fastidio sono delle fascie luminose che partono dagli angoli sup. sx e dx, le noto sopratutto con scene buie o con film con bande nere sopra e sotto quello si che mi rompe i c....i parecchio
 
Ma dove sono?

Non più tardi di due settimane fa sul sito della Sharp Italia compariva questa notizia:
http://www.sharp.it/news/newsread.cgi?notizia_id=3000102&area=NEWS&output=list_recent
Quanto tempo ancora ci vorrà per vedere a regime la produzione e soprattutto la fornitura degli xd1e, senza problemi, visto che di Samsung e Sony i negozi, almeno a Roma sono sempre pieni?
Non c'è nessuno che ha contatti diretti con dei rappresentanti della Sharp?
Io non ce la faccio più, voglio un 46xd1e, senza banding, subito!
 
giuseppedad ha detto:
diciamo che avrei preferito un 42 o un 46 al max, ma se il 37 non ha problemi ed ha più funzioni/qualità del 42 allora vado sul 37.
che ne dite?

mi autoquoto,
ragazzi nessuno sa dirmi se mi conviene il 37 o il 42?? il primo ha il pannello migliore o sbaglio??
 
Arnold Layne ha detto:
Non c'è nessuno che ha contatti diretti con dei rappresentanti della Sharp?
Io non ce la faccio più, voglio un 46xd1e, senza banding, subito!

Arnold, ma non avevi detto che avevui disdetto il tuo 46" e ti eri messo alla ricerca di una soluzione alterrnativa? Cosa è successo ci hai ripensato?
Non hai trovato nessuna alternativa valida? :confused:
 
stefano1962 ha detto:
Cosa è successo ci hai ripensato?
Non hai trovato nessuna alternativa valida? :confused:
Lo so che sembro sclerato ma effettivamente non so cosa fare. Il 46xd1e l'ho disdetto perchè non volevo più essere preso in giro, mi sono guardato un po' intorno e ritengo che comunque l'xd1e sia il migliore, se non avesse il banding però.
A dire la sincera verità, nei giorni scorsi ho avuto una dritta da un collega forumer, in un negozio di una grande catena di elettronica di consumo qui di Roma avevano un esemplare di 46xd1e. Sono andato a vederlo perchè mi sembrava incredibile visto che non se ne trova uno neanche se a cercarlo ci fosse l'ispettore Derrik ed effettivamente era lì appesa in alto, settato non molto bene. Ho chiesto informazioni ad una gentile commessa che mi ha detto che essendo l'unico che hanno ed essendo esposto mi avrebbero fatto un piccolo sconto sul prezzo di listino € 3.499,00, allora ho chiesto se era possibile fare delle prove di visione per vedere se c'erano difetti e mi ha risposto che siccome lo avevano esposto e non era imballato se lo prendevo mi avrebbero fatto fare tutte le prove che volevo. Alla fine gli ho chiesto da quanto tempo ce lo avevano, siccome era appeso non potevo controllare la serie, e sapete cosa mi ha risposto: E' LI' DA OTTOBRE:confused: :confused:
Ma come è possibile che sto tv è li da tre mesi e nessuno l'ha comprato?
Non l'ho preso solo perchè sono sicuro che avrebbe il problema del banding e non mi va di iniziare la trafila della sostituzione, spero insomma che i prossimi ne siano esenti. Cosa mi consigliate gli dico che lo prendo e faccio le prove con i pattern? Così che se c'è il banding ho la scusa per lasciarlo lì:D
 
Lele69 ha detto:
Nessun difetto se non una gestione delirante dei formati e un audio da terzo mondo.
Buzzing, banding, dead pixels assenti.

ma questo difetto dei formati è comune a tutti gli sharp o solo al 37??

che dici, 37 o 42 (senza considerare la diff di prezzo dico)?
 
Lele69 ha detto:
Nessun difetto se non una gestione delirante dei formati e un audio da terzo mondo.
Buzzing, banding, dead pixels assenti.

come? ... gestione delirante dei formati???

per l'audio degno di una radio da collezione degli anni 50 condivido :p
 
chi la dura la vince?

Ragazzi, come vi avevo detto in un altro post, io non mi arrendo facilmente ......

Dopo quasi un mese di mail sono riuscito sbloccare la situazione per avere informazioni precise (anche se non certe) sul perchè dei ritardi e se ci sono dei problemi riconosciuti ufficialmente da SHARP relativamente a questa serie
Ecco cosa sono riusciuto ad ottenere per adesso.....ma ora attendo con trepidazione notizie dal product Manager di Sharp italia :D

Risposta della consulente per la comunicazione di Sharp e mia mail di oggi :D

Naturalmente non solo le ho permesso di inviare la mia mail al product manager ma le ho detto di farlo subitissimamente.
Secondo voi mi risponderà il Product Manager? Si accettano scommesse :p

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Scusate non avevo più presente il punto 2i del regolamento. QUindi ho giustamente cancellato la risposta.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-----Messaggio originale-----
Da:
Inviato: giovedì 1 febbraio 2007 13.58
A:
Oggetto: comunicazione sostenibile e responsabile



Cara sig.ra Mariangela,

le scrivo perchè non sono riuscito ad avere informazioni chiare e trasparenti dalla SHARP società per la quale mi sembra di aver capito lei si occupa delle comunicazione "responsabile e sostenibile".

Io sono un affezionato cliente della SHARP da diversi anni e mi ero deciso a comprare un bellissimo TV LCD (LC42XD1E) full hd.

Con mia grande sorpresa però ho dovuto constatare dalla data del mio ordine (14 dicembre 2006) una serie infinita di rinvii della consegna. DI settimana in settimana mi viene detto che la TV arriverà tra 8-10 giorni.

Dopo tanti rinvi ora la data prevista di consegna è il 12 febbraio.



Insospettito da questi ritardi mi sono messo a cercare informazioni su internet ed ho trovato parecchi forum di fortunati/sfortunati possessori di tale serie di TV che lamentavano diversi difetti per i quali la SHARP ha correttamente (anche se non prontamente) sostituito l'oggetto.

Ho trovato altresì molte altre persone nella mia condizione. Persone che cioè hanno ordinato il televisore 2 ed anche tre mesi fa (alcuni diloro stando ai forum hanno anche disdetto l'orine presi dalla rabbia e dallo sconforto).



All'inizio non mi sono troppo preoccupato e, armato di buona volontà ho inviato 3 richieste di chiarimenti alla SHARP italia attraverso il form presente nel sito. Purtroppo ho ottenuto una sola scarna risposta dopo la terza sollecitazione in cui minacciavo di disdire l'ordine. La risposta liquidava i miei dubbi e preoccupazioni in due righe:

"tutti gli ordini verranno evasi entro fine febbraio"!!!!



Un po' poco se si considera che io avevo chiesto di spiegarmi i motivi di questi ritardi, di smentire le informazioni che avevo trovato in internet sui molteplici difetti che affliggevano questi TV (tenga presente che si tratta di oggetti che possono costare dai 2500 € ai 4000€, in funzione della taglia).



Ora le domando è questa una comunicazione sostenibile e responsabile come suano la sua firma in calce alle news della SHARP Italia?



E' questa la cura con cui laSHARP oggi tratta i propri clienti? Io me la ricordavo diversa.......



Mi scuso per essere stato prolisso, ma mi creda dopo due mesi di non informazione sono veramente disorientato (e come me decine di altri vostri clienti).



Sperando in una risposta sostenibile e responsabile la saluto cordialmente.



Un affezionato (ancora per quanto?) cliente SHARP
 
Complimenti, anche io ho scritto in questi giorni a Sharp ma non alla gentile sig.ra Fusco, bensì all'indirizzo e-mail in calce al form del sito uffciale, in quanto lo ritenevo più indicato ma dopo due giorni ancora non mi hanno risposto e temo che non lo faranno.
 
Arnold Layne ha detto:
Complimenti, anche io ho scritto in questi giorni a Sharp ma non alla gentile sig.ra Fusco

Non ti preoccupre Arnold ti terrò informato sugli sviluppi e se non mi risponderanno breve tornerò lla carica.....perchè una grande azienda si vede nei momenti difficili e non i quli in cui tutto va bene e secondo me SHARP è ancora e comunque una grande azienda...;)
 
prenotato!

Finalmente l'ho prenotato: un bel SHARP XD137E...qlcn sa cm si comporta lo scaler interno?? passando dai 1080p ai 720p potrebbero verificarsi problemi? nota:sarà collegato esclusivamente a una ps3.... ;) ;) ;)
 
..azz! Anche Sharp con problemi tecnici!!! :eek:

Ciao,
leggendo i vostri messaggi scopro quindi che anche in casa Sharp i prodotti non sono esenti da difetti.
E' già la mia "seconda volta", nel senso che avevo dapprima scelto un Philips 37PF9731D/10 che si è rivelato un "finto" 1080p ed ora che avevo optato per il 37xd1e ci risiamo quasi... o meglio, quelli del 37xd1e sono difetti nemmeno minimamente paragonabili, ma comunque che fanno irritare non poco chi si porta a casa uno di questi nuovi TV.

Detto questo, vi chiedo se pensate sia meglio attendere qualche mese prima di acquistare questo 37xd1e, oppure appena sarà disponibile potrò acquistarlo e rimanerne soddisfatto.
Grazie per l'aiuto,
Cristiano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top