@Foxmulder83
Se per te il 1080p su Vga e component è fondamentale, personalmente ti darei un solo consiglio.....aspetta qualche settimana e prenditi la nuova hd1e di sharp,che supporta il 1080p su tutte le numerosissime uscite(ha anche 3 hdmi), oltre che il 1080p a 24 hz.
Io il drive hd dvd di xbox l'ho collegato al mio htpc in vga che a sua volta ho collegato in hdmi allo sharp,ottenendo così un fantastico 1080p....veramente stratosferico..

,mentre la console di giochi è in component a 1080i
Se non hai un htpc con adeguata scheda video(al momento sono ancora pochi, ma entro 6 mesi ci sarà l'invasione, complice anche l'esplosione di multimedialità di vista...),ti consiglia di aspettare...
Il samsung,con tutto il rispetto per la nota azienda, non è al livello a mio modo di vedere di sharp xd1e e sony w al momento.....
@Clatit
Se te lo fanno provare fai un veloce test dei pattern e poi decidi: viceversa non rischiare se non hai banding, un solo pixel dead non è un vero problema, a meno che non ti ci fissi davvero a cercarlo a 20 cm......
Anche perchè non avere banding è una gran fortuna....
@Ossimoro e per tutti
Quando chiamate i centri assistenza dite subito che avete contattato già sharp italia, dicendo che avete avuto il loro numero proprio dalla casa madre,che a sua volta vi ha dato chiare indicazioni per il centro assistenza(devono effettuare verifica del banding, a cui voi dovete aggiungere foto e documento fiscale che prova l'acquisto del tv).Nel caso in cui fanno storie,dite che provvederete ad avvisare sharp italia del loro comportamento menefreghista(cosa che farete per davvero:vi assicuro che sharp milano è molto sensibile al problema). Sono certo che tutto filerà liscio...
@Cfogli
Per quanto riguarda il test del pattern, la procedura per entrare in menu di servizio è indicata chiaramente nel mitico post di Onslaught "comparativa full hd" nella prima pagina dove sono indicate le caratteristiche della xd1e di sharp: se però vuoi evitare problemi con il menù di servizio(attenzione a non fare danni come è capitato a qualcun altro nel trovare il pattern),ti consiglio di collegare un pc(con vga o hdmi)e premendo il tasto destro sullo sfondo del desktop e successivamente su proprietà, ti verrà fuori un pop up chiamato "proprietà-schermo". Qui cliccherai su "desktop":trova poi colore sull'angolo giù a destra, cliccaci sopra e successivamente premi su uno dei riquadri grigi e cliccando su altro scegli la tonalità che più si addice alla verifica del banding(grigio scuro-ma con attenzione non troppo....).
Dopo di che clicchi ok e tornando sul desktop, provvedi a togliere le icone, cliccando sempre il tasto destro del muose e successivamente andando a "disponi icone per" e deselezionando "mostra icone sullo schermo". Così potrai anche fare le foto per il centro assistenza.....