Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cavo DVI con adattatore: OK

apelle ha detto:
.....
io ho bisogno di sapere da coloro che hanno collegato il PC allo sharp (meglio 37'') con adattatore DVI-HDMI la loro qualità in risoluzione visione ecc.
questo perchè leggendo il manuale ufficiale c'è una nota che indica che in caso di utilizzo di tale adattatore l'immagine potrebbe non avvenire chiaramente
.....
Ap

Io ho collegato al mio 37" un PC con ATI 9200 un cavo DVI di un monitor Acer munito al TV di adattatore DVI femmina - HDMI maschio della G&BL.
Direi che, risolto il problema iniziale di driver Catalyst inadatto, ora riesco a mappare a perfezione a 1080p: risultato STUPEFACENTE:eek: .

Bob
 
Io come apelle, nuovo del forum mi sono sciorinato le 200 e rotte pagine ed ho ancora qualche dubbio.
Vorrei collegare il 37" al mio Dell Portatile con cavo DVI - HDMI per giocare su grande schermo......
Mi potreste spiegare come si fà a mappare tranquillamente 1:1 1920*1080 50 e 60hz.
Premetto che non sono un esperto, però mi piacerebbe provare ad imparare.
Oltre a questo parlando di connessioni, come fareste voi a collegare SKY, videoregistratore e dvd.
Per ora ho videoregistratore con scarter al 37" e SKY con scarter a videoregistratore, oltre a dvd con scarter a 37".
C'è una soluzione per migliorare questo tipo di collegamenti.
Scusate per l'ignoranza, ma nessuno nasce "imparato" come cita apelle prima di me.
Un grazie anticipato a chi sarà così gentile da instradarmi......
 
Mi ero dimenticato.
Naturalmente il cavo dvi - hdmi va utilizzato con l'uscita ext5, e l'audio come lo si collega con un cavo audio 1 a 1.....:eek:
 
Per la precisione SCART, non "scarter" (credo ti riferisca a questo tipo di connettore).

Cosa intendi per cavo audio 1 a 1 ? E' una definizione che mi risulta nuova.

Ciao
 
ghela ha detto:
Per ora ho videoregistratore con scarter al 37" e SKY con scarter a videoregistratore, oltre a dvd con scarter a 37".
C'è una soluzione per migliorare questo tipo di collegamenti.

Benvenuto Ghela

Se fossi in te collegherei direttamente il VCR e il decoder di SKY (settato in RGB) al display, collegando il VCR allo Skyfobox tramite la seconda uscita di quest ultimo (quella con scritto VCR) è ovvio che il VCR dovrà avere almeno 2 prese scart :Perfido: ; per il lettore DVD (non ci hai indicato il modello) utilizzerei un collegamento tipo HDMI oppure al peggio in component.
Qualora il lettore DVD non abbia connessioni in component prenderei in seria considerazione il fatto di sostituire il lettore con qualcosa di nuovo e di più adatto al display e quindi almeno un Denon 1930 e/o un oppo 981 (eventualmente utilizza la funzione ricerca per trovare i relativi thread all' interno del forum)_
In teoria potresti anche utilizzare un collegamento S-Video da lettore DVD al display ma sinceramente non percorrerei questa strada se non per collegamenti volanti.
Il display che hai acquistato si merita ben altro!

Ciao
 
ciao a tutti
sono appena tornato da un rivenditore aveva un 37 collegato con sky hd
l'immagine era buona ma non mi ha intusiasmato ...
poi gli ho chiesto di collegarlo ad un dvd e lui lo ha fatto ..ma con presa scarter ( la tv era stata appena tirata fuori dall' imballo davanti ai mie occhi quindi non era stata fatta nessun tipo di settaggio ) ha messo matrix revolution e onestamente non mi ha colpito , notavo intorno alle labra di chi parlava dei gradini , delle sfacciettature, i colori invece mi sembravano buoni , era colpa dei settaggi ?
poi abbiamo collegato l'antenna ...bè mi sembravano meglio le immagini dei canali analogici ...possibile ?....il digtale terrestre non ho fatto in tempo a provarlo ...anche perche credo che mi avrebbe mandato a quel paese ...

potete darmi delucidazioni ?
sto per acquistarlo ....
 
Massima risoluzione supportata su component: 1080i.
Massima risoluzione supportata su hdmi: 1080p.
Risoluzioni supportate su vga:
Resolution - Horizontal Frequency - Vertical Frequency
VGA 640 x 480 - 31.5 kHz - 60 Hz
SVGA 800 x 600 - 37.9 kHz - 60 Hz
XGA 1024 x 768 - 48.4 kHz - 60 Hz
SXGA 1280 x 1024 - 64.0 kHz - 60 Hz
WXGA 1360 x 768 - 47.7 kHz - 60 Hz

esattamente mi interessa l'entrata pc ove collego x-box360 che risoluzione raggiunge di max
di queste cose non ci capisco molto da quella recenzione che mi chiarite questo mio dubbio non facciamo prima ?!?!
 
zerocool ha detto:
di queste cose non ci capisco molto da quella recenzione che mi chiarite questo mio dubbio non facciamo prima ?!?!

In sintesi se colleghi la console in component ottieni 1920x1080 interlacciato MA NON PROGRESSIVO!

Se colleghi invece in VGA ottieni 1360 x 768

Il collegamento migliore è il component ma non sfrutti comunque a pieno le potenzialità della X BOX che come sai con gli ultimi aggiornamenti può raggiungere 1920x1080 in progressivo.

Ciao
 
nella nuova versione hd1e la presa vga (pc) sara piu' performante?
altrimenti qual'e' il modo migliore per collegare x-box360 (forse lo sharp non e la migliore soluzione), il component sarebbero le prese verde rossa blu

come sfrutto allora a pieno le potenzialità della X BOX360 1920x1080 in progressivo
 
l'unica sarebbe tramite uscita vga che pero' gli ultimi full hd non consentano tale risoluzione(1920x1080 in progressivo) se non il samsung o toshiba ? mi pare.. che consentirebbe tramite uscita vga una risoluzione in progressivo...ergo il max è component per il ns sharp 1920x1080i
 
revenge72 ha detto:
In sintesi se colleghi la console in component ottieni 1920x1080 interlacciato MA NON PROGRESSIVO!

Se colleghi invece in VGA ottieni 1360 x 768

Il collegamento migliore è il component ma non sfrutti comunque a pieno le potenzialità della X BOX che come sai con gli ultimi aggiornamenti può raggiungere 1920x1080 in progressivo.

Ciao
Per quanto riguarda il VGA, con la 360 la massima risoluzione è il 1280*1024, poichè con il 1360*768 non funziona a dovere!!!!! cioè se si imposta talerisoluzione, l'immagine viene spostata di 4 cm a sinistra e 3 in alto, e poi se vedi le info del TV ti dice che sta girando a 1024*768!!!!
Non riesco a capirne il motivo, forse sarà un'icompatibilita con la 360!!!
Booh!!!!!!
Qualcuno ne sa qualcosa????
 
... ho un dubbio...
avendo ottenuto una mappatura 1:1, ovvero 1920x1080 a 60hz (così mi dice il televisore chiedendo informazioni) avrei quindi ottenuto un 1080p? E a quanti fps?

Grazie.
 
revenge72 ha detto:
Benvenuto Ghela

per il lettore DVD (non ci hai indicato il modello) utilizzerei un collegamento tipo HDMI oppure al peggio in component.

Innanzi tutto grazie per la risposta, poi rimedio all'omissis, ho un Kiss 1000 di dvd.
Per l'audio qualche consiglio?
 
Vi aggiorno (per quanto ve ne possa fregare) sui problemi che avevo segnalato con l'HMDI (ext. 5/6)


Fondamentalmente ... TUTTI RISOLTI ! :D


Ho testato un Momitsu, uno Snazio, ed il mio PC con ATI 9600XT (con ultimi Catalyst): non sono riuscito ad utilizzare i due lettori con l'HDMI in 1920x1080 a 50 Hz ... solo a 60. Magari è stata colpa mia :cry:


Da segnalare che Windows VISTA (RC1) mi ha "riconosciuto" il pannello, collegato al DVI, al volo senza problemi. :p


In attesa dell'OPPO DV-981HD che penso ordinerò presto ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top