ho preso su ebay.uk un adattatore dvi maschio - hdmi femmina e un cavo hdmi maschio-maschio di 5 metri (28euro tutto) e ho attaccato il pc con core2duo e 7600GS al mio 42.
Con settaggi di default il TV abbronza/acceca, ovvero se apri a tutto scehrmo una finestra a fondo bianco, fai luce a gorno ehheeheh, poi ho settato retroilluminazione al minimo (-8), contrasto a 20 e importante nitidezza al minimo (-10). Se si lascia la nitidezza a valori da -8 in su, si ha effetto ombra sulle zone di alto contrasto, per esempio la scrittta nera su fondo bianco, cosa che magari in un film puo andare bene, ma per usare il tv come monitor non va affato bene.
Cosi settato si riesce benissimo a lavorare sul pc per ore, se poi c'è da guardare un film, alzo la retroilluminazione per avere colori piu brillanti.
una cosa che mi fa godere, è vedere le foto a tutto schermo, buuuaaaaazzzzz....e io che credevo che scattare foto ad alta risoluzione non servisse a niente, az, le prox foto le scatto a 6Mpixel pieni
Per quanto riguarda riproduzione di DVD, windvd8 va bene, powerdvd7 sulle scene veloci perde qualche frame.
Per quanto riguarda il satellite con la mitica skystar2, ho fluidità perfetta con alt-dvb e dvbviewer, usando codec nvidia purevideo per mpeg2 e coreavc per h.264.
Progdvb e dvbdream con gl istesssi codec sembra che deinterlaccino male, perdendo frame, ma forse il problema è il VMR9 delle directx9.
La cosa che non mi piace di questa soluzione HTPC, è che non posso vedere un mpeg2 interlacciato in 1080i, perchè tuttti i codec pare che vogliano deinterlacciare per forza per creare un 50/60fps finale