xeno000 ha detto:Caro Alfredol non capisco come fai a giudicare tre tv che non hai è non hai provato Le tue parole lasciano il tempo che trovano .
non lo dico di certo solo io : ecco la rece del 42 su af digitale:
"SHARP 42XD1E
MISURE DI LABORATORIO:7
in particolare per il PROCESSORE VIDEO:davvero mediocre il processore video integrato nella nuova gamma di televisori sharp.La funzione TruD fa più danni che altro e vale la pena di tenerla disabilitata:le immagini infatti perdono di naturalezza nei movimenti e sopratutto si notano evidenti spattinamenti.Ma anche a TruD disabilitato la situazione non è delle migliori:lo scaler introduce infatti sui segnali in def standard un gran numero di artefatti,mentre con materiale video si verificano degli spettinamenti.Difetti di interlacing anche con materiale 1080i.Buono invece l'aggancio di materiale cinematofrafico a 50 e 60Hz."
si tratta di un lcd mediocre, dove il termine sta a significare i linea con gli altri lcd, dove il nero non è affatto tale per via del contrasto appena sufficiente, come tutti gli altri lcd..daltronde è questo o no il limite degli lcd?