Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Maurizio.n ha detto:
Ragazzi ho trovato il link per il manuale in italiano del 37/42" :

[/URL]

Sei stato bravissimo!

Ma il manuale è unc pezzo di carta inutile dove non si capisce bene nemmeno se questo è un Tv o un calesse....con una descrizione per la rs232 che non so a chi può servire....mah...

xeno000 ha detto:
@Onslaught

Onslaught scusami se ti faccio un osservazione ma sbaglio o come hai già dichiarato l'acquisto del tv intendi farlo tra un anno ? (o più )

Ho notato che posti su diversi treahd dove sei eternamente insodisfatto da qualsiasi tv...non capisco :confused:
No,l'anno prossimo,non tra un anno(sto rifacendo la camera,adesso non ho dove mettere la tv,mancano persino i mobili) ;)
Detto questo,sì,le tv attuali mi lasciano completamente insoddisfatto: manca il supporto al 1080p a 24fps,manca il supporto al 1080p su vga,manca il supporto al 1080p su component(a parte il samsung,ma lì c'è l'overscan che è ben peggiore): trovo molto buono l'X2000 sony,che ho potuto provare a fondo,però siamo sempre lì(manca tutto quello che ho scritto sopra),con l'aggravante del fatto che uscirà la nuova serie(presumibilmente in primavera,e visto che sono costretto ad aspettare i primi mesi dell'anno prossimo...).
Se devo spendere migliaia di euro,voglio una tv che sia completa(per ora l'unica sarebbe il pioneer PDP-5000EX,ma 8500€ non intendo spenderli).
Detto questo,mi potrebbe andare benissimo lo sharp,ma solo se è aggionabile e solo se sharp dimostra di interessarsi un minimo a me,ovvero al cliente(per ora mi hanno bellamente ignorato).

@myfriend
In effetti noto anche io qualcosa che non va nella foto di google,ma non saprei se è banding(lo sfondo bianco di certo lo dovrebbe mascherare meglio).
Le foto,comunque,mi sembrano ottime,anche lealtre che hai linkato.
Di certo la tv è fra le migliori,per questo spero si faccia chiarezza sulla possibilità di aggiornare.

Cambiando discorso: l'audio della tv com'è(sapete se,usando le cuffie,si escludono automaticamente gli speaker del televisore)?

ciao a tutti.
Myfriend volevo chiederti una cosa... Mi ricordo che tempo fa avevi scritto che avevi parlato con tecnici sharp...
La mia domanda era: Non è che percaso tu riuscivi a contattarli di nuovo questi tecnici, e così magari ti fai dire se il mistero riguardante la possibilità di aggiornare il tv è una realtà oppure...:cry:
In ogni caso domani finalmente ho la possibilità di provare il tv...se mi soddisfa (porto un po' di setting con me) finalmente lo potrò portare a casa!

myfriend ha detto:
Si dai Roby è evidente che si tratta di flash o di un faretto piazzato male!!!

Saluti myfriend

vero, disattenzione mia! si vede pure il riflesso sulla cornice dello sharp... :p

cmq io questo banding non riesco a vederlo nella foto di google... dove sta di preciso?

Purtroppo i miei contatti interni con sharp, dopo avere litigato di brutto per la mancata consegna del tv, sono del tutto saltati: e con i contatti ufficiali purtroppo sapete tutti come funziona.....
Comincio però a pensare che in effetti non sia aggiornabile altrimenti viste le mail sarebbe stato quantomeno di buonsenso rispondere ad almeno uno di noi...

Saluti myfriend

@myfriend quei disturbi concentrici che vedi non sono banding, è un effetto che fa la macchina fotografica, sul mio tv non si vedono però in alcune delle mie foto ci sono (io poi le faccio col cellulare...).

Le righe o colonne del banding sono dritte (orizzontali o verticali) e ricoprono una o più aree del pannello.

myfriend ha detto:
http://www.minhembio.com/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=27533

Non so se è la foto oppure qualche strano riflessa ma nell'immagine di google nella parte superiore mi sembra di vedere il tanto nominato banding....

No, almeno in questo caso non e' colpa di Sharp :)
Si tratta di effetto moire' dovuto alla macchina fotografica usata per scattare la foto (v. http://en.wikipedia.org/wiki/Moire_effect ).

Il banding si manifesta sotto forma di bande chiare, larghe circa una decina di centimetri, che percorrono verticalmente lo schermo (dall'alto verso il basso).

A proposito di banding, quelli di cnet.com hanno aggiornato la loro recensione per informare che, a ben vedere, anche il TV da loro usato per la recensione e' affetto da banding e che per questo hanno abbassato il punteggio "performance" da 7 a 6 e che il punteggio totale e' stato ricalcolato di conseguenza (v. sezione "Editor's Note" e paragrafo "As we mentioned, we discovered some uniformity problems" nella pagina http://reviews.cnet.com/Sharp_LC_46D62U/4505-6482_7-32069030.html )

Ok meglio avere chiarito: io ragazzi non avendolo ho solo le notato le foto...

Senti Nodial visto che tu sei uno dei pochi volenterosi che ha scattato un pò di foto, fatti prestare una bella 6-8mb per qualche giorno e sforna un bell'album per tutti con tutte le fonti: possibile che solo io avrei già fatto questo da un secolo....

Saluti myfriend

Azz, mi ha risposto Sharp UK, dovete fingere di abitare in Inghilterra o vi scriveranno questo:

You have written to Sharp in the UK and as explained on our website ,we are only able to handle enquiries about products distributed in the UK and Republic of Ireland. As you are outside the UK, you need to contact the Sharp subsidiary who supplied your product. Their details should be in the literature provided with your product, otherwise please use this link to obtain details of Sharp subsidiaries worldwide. http://sharp-world.com/worldwide/index.html

Thank you.
Sharp Webmaster

Sharp Electronics (UK) Limited
Reg. No. 965877
Reg. Office: 4 Furzeground Way, Stockley Park, Uxbridge, Middlesex
UB11 1EZ

...Vorrà dire che tra un paio di giorni diventerò un residente Londinese ;) :cool:

...a prima vista sembrerebbe quasi uguale al vecchio difetto che gli LCD samsun* avevano su scart1/RGB(in PAL non accadeva),ovvero le odiose bande verticali,anche se il bug dei samsun* era molto piu' evidente,con "barre" piu' spesse:eek:
comunque al 70% e' la fotografia:rolleyes: ,a mio modesto avviso.

ciao

Onslaught ha detto:
Praticamente tutte le tv che supportano il dtt ti danno la possibilità di inserire cam("peccato" che le stesse siano introvabili; il virgolettato l'ho messo perchè non potrebbe interessarmi di meno la possibilità di utilizzare i canali a pagamento).

scusa ma per cam intendi la scheda prepagata mediaset o la7? cioè non c'è possibilità di poter inserire la scheda nel tv? si possono vedere solo i canali in chiaro? possibile?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.