Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo treahd è diventato peggio del primo , si parla di tutto fuorchè di sharp xd1 :blah: : Xbo x 360 , hdmi 1.3,philips 9830/31 , pioneer plasma , samsung f71, retrolilluminazioni ambientali , etc..etc..etc..... non se ne può più ..:incazzed: ma i moderatori dove sono ?

So che non glie ne fregherà niente a nessuno ma io abbandono ufficialmente il treahd sharp xd1 .

Quando mi arriverà il mio bel Sharp 42 Xd1 , spero a breve farò tutte le prove necessarie per configurarlo nel miglior modo possibile alle mie esigenze..

Tanti Saluti a tutti...:bsod:

Barcopiemontese ha detto:
... si ma aprile di quale anno !!!!
Sono pannelli che supporteranno miliardi di sfumature colore tali da fare concorrenza ai futuri SED !!! Almeno 2008 e in volumi e costi umani 2009.
Non basta un connettore sul TV per definirlo adeguato alle specifiche...

E ancora con sto maiuscolo !!

PS: ma mica avrà ragione theif !!! ... guarda che qui dentro parlare di Samcess e come procurarsi il rogo !![/QUOT

quindi tu ritieni che ci vorrà molto tempo e i costi saranno molto piu alti?? ma sai se faranno mai un adattatore?

@ xeno000: nooooo ci devi postare mille foto, video, ritratti, schizzi, rappresentazioni, poesie, lettere, recensioni del tvvvvvvvvvvvv non abbandonarci....

c'è gente che segue il forum per sapere tutto e di piu su sta serie...non badare agli altri

alfredol ha detto:
Barcopiemontese ha detto:
... si ma aprile di quale anno !!!!
Sono pannelli che supporteranno miliardi di sfumature colore tali da fare concorrenza ai futuri SED !!! Almeno 2008 e in volumi e costi umani 2009.
Non basta un connettore sul TV per definirlo adeguato alle specifiche...

E ancora con sto maiuscolo !!

PS: ma mica avrà ragione theif !!! ... guarda che qui dentro parlare di Samcess e come procurarsi il rogo !![/QUOT

quindi tu ritieni che ci vorrà molto tempo e i costi saranno molto piu alti?? ma sai se faranno mai un adattatore?

certo che lo faranno... la compatibilità parte dal vertice e andrà a scendere.. la sony con PS3 ha deciso di mettere HDMI 1.3 per puro marketing... non certo perchè l'elettronica interna permetterà la veicolazione di un segnale video di tale portata... tutto calcolato quindi..

*Peter* ha detto:
nooooo ci devi postare mille foto, video, ritratti, schizzi, rappresentazioni, poesie, lettere, recensioni del tvvvvvvvvvvvv non abbandonarci....

c'è gente che segue il forum per sapere tutto e di piu su sta serie...non badare agli altri

Ci penserà myfriend che mi sembra uno dei pochi interessato e preparato ad aiutare gli altri seriamente per configurare al meglio questo dannato xd1 .(quando gli arriverà..:D :D :D )

Senza nulla togliere agli altri ragazzi che lo hanno gia acquistato ed hanno cercato di aiutare gli altri ma purtroppo con le fonti a loro disposizione non se ne cava un ragno dal buco...

Ciao Peter

Sasaa ha detto:
Raga, ne abbiamo già parlato ma non ricordo:( !! Ma lo sharp supporta i 1080p 24fps???

Raga, scusate ma mi auto quoto. Tra ps3 e hdmi 1.3 penso che la mia domanda sia passata inosservata!!!:D

Avvertimento:
sono off-topic qui le discussioni di tipo generale sull'HDMI 1.3 (o qualunque altra versione).

Fate attenzione alle spiacevoli conseguenze in caso continuiate su questa strada...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Sasaa ha detto:
Azz che brutta notizia mi hai dato!!!:( Di ufficiale nulla??
Dal manuale:
Film mode
Automatically detects a film-based source (originally
encoded at 24/25 frames/second, depending on the
vertical frequency), analyses it and then recreates each
frame for film-like picture quality.

Scritto così,mi pare di capire che lo supporti eccome.

Onslaught ha detto:
Dal manuale:
Film mode

Scritto così,mi pare di capire che lo supporta eccome.

Azz, mi fate passare dal dispiacere alla gioia in pochi minuti!!!!:D :D :D

Egregio Sasaa tradotto significa che in film mode effettua delle interpolazioni di fotogrammi che permettono di ottenere una qualità di immagine Film like; personalmete avrei preferito che l' elettronica supportasse direttamente i 24 fps eventualmente portando il refresh del pannello a 48 o meglio 72 Hz_

La certezza non c'è(leggendo il manuale,sembra di sì,però può effettivamente significare che c'è un riadattamento),finchè nessuno prova,però è strano che nella recensione del modello americano non abbiano scritto che non lo supporta(per il samsung l'hanno scritto).

Sasaa ha detto:
Azz, mi fate passare dal dispiacere alla gioia in pochi minuti!!!!:D :D :D

ritorna pure nello sconforto,purtroppo:( ...fullHD @ 1080p ok,ma non supporta i 1080p/24,flusso nativo dei futuri BR&HD-DVD...almeno sul manuale non viene chiaramente specificato.
Interverra' quindi il micronas per quest'operazione,con relativi "argomenti" del caso.....

Onslaught ha detto:
Dal manuale:
Film mode

questo significa che il televisore è in grado di riconoscere una sorgente "film" da segnale interlacciato ed invertire il pulldown 3:2(passando da 60 semiquadri al secondo a 24 frame e poi triplicando il primo, raddoppiando il secondo e così via) per poter visualizzare correttamente i frame da 24 fps(film) a 60 fps(pannello)...
questo però dovrebbe valere solo per i segnali NTSC a 60Hz dato che i film PAL sono accelerati a 25 fps ed è probabile che il TV lo visualizzi a 50Hz con un pulldown 2:2(qui non sono sicuro)

il supporto al 1080p24 per essere conveniente ha bisogno di un pannello che possa funzionare ad una frequenza multiplo di 24 es. 72Hz così da effettuare un semplice pulldown 3:3 triplicando ogni frame
saluti:)

ragazzi insomma : niente hdmi 1.3, niente 1080p su vga....niente 1080p a 24 fps....
ma di cosa stiamo parlando????
ma si possono spendere 6 o 8 milioni di lire per un prodotto evidentemente troppo immaturo e giovane?? cerchiamo di fare un discorso serio, qui i contro credo siano maggiori dei pro...e non mi riferisco solo allo sharp ovviamente ma anche alle altre marche...

e soprattutto nessuna conferma e notizia ufficiale su aggiornamenti firmware...ma su adesso ci dobbiamo mettere ad aggiornare anche i tv???? qualcunio dice tramite vga?? mai sentito al mondo che si possa fare e nessuna conferma da parte di sharp...

è un vero peccato perchè sembrava dover essere un must e invece....

che dite?

alfredol ha detto:
ragazzi insomma : niente hdmi 1.3, niente 1080p su vga....niente 1080p a 24 fps....
ma di cosa stiamo parlando????
ma si possono spendere 6 o 8 milioni di lire per un prodotto evidentemente troppo immaturo e giovane?? cerchiamo di fare un discorso serio, qui i contro credo siano maggiori dei pro...e non mi riferisco solo allo sharp ovviamente ma anche alle altre marche...

e soprattutto nessuna conferma e notizia ufficiale su aggiornamenti firmware...ma su adesso ci dobbiamo mettere ad aggiornare anche i tv???? qualcunio dice tramite vga?? mai sentito al mondo che si possa fare e nessuna conferma da parte di sharp...

è un vero peccato perchè sembrava dover essere un must e invece....

che dite?

Quoto in pieno la tua critica, è effettivamente prematuro acquistare questi TV, secondo me prima di tirare fuori tutti quei soldi bisogna aspettare che il full hd prenda piede con trasmissioni sky a 1080p, blu ray, hd dvd ecc..., e che le tv siano compatibili al 100% e risolti tutti i bug o carenze varie, quindi se ne riparla minimo tra 1 annetto...

Infatti se debbo acquistare una TV opto per i pio plasma serie nuova, li ho visti e sono fantastici sia in SD che in HD a 720p...:eek:

Dopo certo ci sono quelli sfegatati che lo vogliono subito perchè devono fare chissà cosa, però quando devono vedere la TV normale la guardano ancora sul buon vecchio crt da 200euro che va 1000 volte meglio...
queste si che sono pazzie

ciao

mah....credo che ognuno spenda i propri soldi come meglio crede. E' chiaro che lo fa con cognizione di causa e soprattutto in base ai propri occhi. E' anche vero che non esiste il TV perfetto e credo, non esisterà mai perchè ci sara sempre un qualcosa che non andrà mai bene e questo vale sia per gli LCD sia per i Plasma. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.