Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora che MICROSOFT rilascerà l'aggiornamento per il FULL-HD è vero!!!!!
Anche perchè il 16 ottobre ero a ROMA alla conferenza MICROSOFT per la nuova linea di giochi, e li è stato confermato che per la fine dell'anno verrà rilasciato l'aggiornamento!!!!!!!!!!! ( c'è chi dice addirittura per la fine di questo mese!).
Cmq mi consigliate di contattare SHARP?????
Altrimenti l'F71 lo vedete come una buona alternativa?????

cfogli ha detto:
una domanda... ma se il segnale nativo di un dvd è 720x576 una volta upscalato a 1080p dal tv che margine di miglioramento

Miglioramento ? Ti sembrerà di vedere una vecchia videocassetta rovinata

prego a tutti nuovamente di rimanere sempre ed esclusivamente nell'ambito SHARP AQUOS LC__XD1E.
dai.. ogni volta poi si finisce a parlare di Samsung, di Xbox e ora microsoft.. aprite 3D appositi per questo.
:rolleyes:

mordicchio78 ha detto:
non andiamo in OT, cmq anche l' f71 ha i suoi difetti (leggero overscan in hdmi a 1920x1080 ).

scusate l'ignoranza ma l'overscan cos'è? è un ridimensionamento dell'immagine in negativo? ma non consiste però in effetti scia o perdità di qualità no? si intende un rimpicciolimento? :confused:

Grazie

Marco75 ha detto:
Originariamente inviato da ALEX83
Altrimenti l'F71 lo vedete come una buona alternativa?????

direi di si visto che accetta 1080p anche su vga.

Originariamente inviato da myfriend
Lo sharp secondo me oggi è al top soprattutto per rapporto qualità/prezzo,profondità dei neri e contrasto nativo.

Contrasto nativo 2000:1 per te è un top ???

Chi non apprezza il modello sharp, non vuole approfondirne le caratteristiche ed è orientato ad altri prodotti è pregato, in luogo di lasciare commenti OFF TOPIC riguardanti altre marche, di acquistare il prodotto che preferisce e di parlarne nei thread ad esso dedicati.
Affermazioni prive di fondamento dettate da convinzioni personali inquinano questa discussione.
Non piacerà questo SHARP ad alcuni, ma non venitemi a dire che è una ciofeca; attualmente contrasto nativo al top è 2000:1 !!!!

theif ha detto:
Chi non apprezza il modello sharp, non vuole approfondirne le caratteristiche ed è orientato ad altri prodotti è pregato, in luogo di lasciare commenti OFF TOPIC riguardanti altre marche, di acquistare il prodotto che preferisce e di parlarne nei thread ad esso dedicati.
Affermazioni prive di fondamento dettate da convinzioni personali inquinano questa discussione.
Non piacerà questo SHARP ad alcuni, ma non venitemi a dire che è una ciofeca; attualmente contrasto nativo al top è 2000:1 !!!!

100% ,cerchiamo di essere obiettivi...se ora anche il contrasto non è il top,mi vien da pensare che quì c'è qualcuno che fa propaganda negativa...

theif ha detto:

Io sto sol ocercando di farmi un idea su quale full-hd comprare e leggo tutto quello che scrivete per farmi un idea. Ogni tanto posto una considerazione personale ma non è mia intenzione offendere nessuno. Per esempio apprezzo molto i commenti di Buono che pur essendo un possessore riesce ad essere critico su quel che non va e non lo protegge a spada tratta come altri.

Marco75 ha detto:
Io sto sol ocercando di farmi un idea su quale full-hd comprare e leggo tutto quello che scrivete per farmi un idea. Ogni tanto posto una considerazione personale ma non è mia intenzione offendere nessuno. Per esempio apprezzo molto i commenti di Buono che pur essendo un possessore riesce ad essere critico su quel che non va e non lo protegge a spada tratta come altri.

Credo che chiunque scriva quì sia animato da buone intenzioni,però se dici che contrasto nativo 2000:1 non è il top,vorrei che argomentassi questa affermazione....Se conosci un pannello con contrasto migliore attualmente sul mercato potresti idicarcelo e magari si aprirebbe un dibattito interessante...

Marco75 ha detto:
.....Per esempio apprezzo molto i commenti di Buono che pur essendo un possessore riesce ad essere critico su quel che non va e non lo protegge a spada tratta come altri.

Nessuno difende a spada tratta il tv, anche perchè magari ce l'avessimo per poterlo giudicare davvero.....
Semmai abbiamo detto a Buono che per dare un giudizio adeguato e completo deve mettere il tv nelle migliori condizioni per esprimersi,e sinceramente tv di questa levatura che si vedano bene o diano il meglio collegati in scart credo non se ne vedranno mai sulla faccia della terra, e per ovvi motivi anche.... :confused:

Saluti myfriend

myfriend ha detto:
Nessuno difende a spada tratta il tv, anche perchè magari ce l'avessimo per poterlo giudicare davvero.....
Semmai abbiamo detto a Buono che per dare un giudizio adeguato e completo deve mettere il tv nelle migliori condizioni per esprimersi,e sinceramente tv di questa levatura che si vedano bene o diano il meglio collegati in scart credo non se ne vedranno mai sulla faccia della terra, e per ovvi motivi anche.... :confused:

Saluti myfriend

Su questo sono daccordissimo, la scart su Full-Hd ma anche su Hd-Rdy è assolutamente scandalosa.

gsboss81 ha detto:
Credo che chiunque scriva quì sia animato da buone intenzioni,però se dici che contrasto nativo 2000:1 non è il top,vorrei che argomentassi questa affermazione....Se conosci un pannello con contrasto migliore attualmente sul mercato potresti idicarcelo e magari si aprirebbe un dibattito interessante...

Hai ragione, i contrasti da 10.000 che vedevo in giro si riferivano sempre a quelli dinamici. Che poi il contrasto dichiarato nelle specifiche valga quanto una banconota da 7 euro è un altro discorso ...

Dico la mia....
Sarebbe ancor più scandaloso che non ci fosse nemmeno una scart... visto che per un bel po' continueremo a guardare SD da vecchi dvd o vecchie VHS o ricevitori sat della penultima generazione.... ;)

pancomau ha detto:
Dico la mia....
Sarebbe ancor più scandaloso che non ci fosse nemmeno una scart... visto che per un bel po' continueremo a guardare SD da vecchi dvd o vecchie VHS o ricevitori sat della penultima generazione.... ;)

Nessuno dice che non ci deve essere una scart anzi... mi sembra logico che ci siano oltre che sacrosanto.... ma non si può giudicare una tv del genere solo su tali collegamenti che sono un compromesso tra vecchio e nuovo...

Saluti myfriend

inoltre... non vorrei aprire qui una diatriba OT... ma faccio presente che su scart viaggiano anche segnali RGB che, sebbene penalizzati dal cablaggio e dalla presa "fisica" scart non sono poi così distanti dagli acclamati component (che sono in fin dei conti sempre suddivisi in tre componenti colore e trasmessi in modo analogico)....
..in fin dei conti l'rgb su scart non è concettualmente molto diverso dal VGA.. se non appunto per cablaggi e per il segnale di sincronia separato.... cosa che però non ha nemmeno il component.
...anche se i puristi lodano il component in quanto più congeniale alle modalità proprie di registrazione del flusso video....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.