Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Miglior FullHD per immagini SD?

Sto valutando quale schermo acquistare per godermi x360/play3 e in futuro i film fullhd.
    Al momento, uso molto la TV per vedermi i film in dvd standard ( dvd a noleggio ) e proprio questo mi ha frenato fino ad oggi sull'acquisto ( sono ancora crt )
    Piu' o meno i nuovi tv vanno benone con segnali 720/1080, il discorso cambia dandogli in pasto dei 576.
    Aspettavo i SED ( perennemente rimandati ) e adesso sembra che in futuro ci saranno pure quelli al laser ancora migliori.
    Ma non posso + aspettare, i nuovi giochi x360 richiedono maxischermo

PUR PIACENDOMI I 46, SE MI "LIMITASSI" OGGI AD UN 40" per limare la spesa e limitare gli artefatti visibili, per poi fare la grossa spesa tra 4-5 anni, quando il mercato fullHD sara' ben piu' ottimizzato con nuove tecnologie? Certo che si parla sempre di 2800-2900€, a tale cifra vorrei un TV che mi vada benone in tutto e mi duri parecchi anni...

Che dite? I display del momento sono:
    -samsung LE40F71 /46
    -sharp aquos XD1E 42/46
    -sony W2000 40/46
    -sony X2000 40/46 ( costa uno sproposito, sui 4000€ contro i 2900 del w2000 )
    -Del samsung 46M91B si sa qualcosa? Sbaglio o avevo letto da qualche parte che la serie 91B ( i modelli + piccoli HDready gia' in vendita ) non e' che fossero cosi' splendidi?

----

Riporto qui sotto un vecchio articolo che mi ero salvato a fine agosto:

Samsung ha recentemente annunciato che a partire da fine settembre negli States (entro fine anno per l'Europa) saranno disponibili i nuovi Tv LCD della serie M91 dalle caratteristiche tecniche di assoluto rilievo e che qualitativamente, a detta della stessa Samsung (ma non solo, visto che molti sono stati gli addetti ai lavori a visionare in anteprima i suddetti prodotti e che i commenti a caldo sono stati unanimemente in questo senso), dovrebbero rivoluzionare il settore degli LCD, che seppur migliorati rispetto agli esordi sul mercato non sono ancora paragonabili ai vetusti ma, indubbiamente superiori CRT.
    Particolarità della serie M91 è la retroilluminazione a micro-LED blu che dovrebbe garantire una qualità visiva incredibile e non minimamente paragonabile ai modelli con retroilluminazione classica o WCG-CCFL. Le caratteristiche tecniche annunciate hanno dell'incredibile (se si considera che si tratta di un LCD e non di un CRT): contrasto "reale" di 10000:1, bianchi più luminosi e vicinissimi al valore di riferimento (6500K), rossi 10 volte più brillanti e profondi (rispetto agli attuali LCD Samsung), maggiore angolo visuale, gamut estesissimo, minor consumo energetico, superiore durata delle microcelle illuminescenti, 2 HDMI (non specificato se in versione 1.3, ma è probabile), tempo di risposta medio compreso tra 4 e 6 ms a seconda della diagonale.
    Oltre ai tagli da 32", 37" e 40", tutti HDReady, sarà presente anche un 46" fullHD in grado di accettare in ingresso segnali 1080p. Non ancora annunciati prezzi, se non per il 40" che dovrebbe essere commercializzato approssimativamente ad un prezzo intorno ai 3000 usd

E' questione di fare delle scelte:se acquisti un full hd non vedrai mai i programmi standard all'altezza di un ottimo crt o anche di un display semplicemente hd ready:infatti,a meno che tu non voglia dotarti di uno scaler esterno molto dispendioso,e' dura riempire oltre 2 milioni di pixel col segnale sd...ripeto,e' questione di scelte:io ho il Sony 46x2000 (che ti sconsiglio per i segnali sd,ma in hd e' divino) e, appena messe le mani sui primi hd-dvd,ho deciso di non acquistare mai piu' dvd standard
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Il problema e' che io i dvd non li acquisto, li guardo semplicemente a nolo, e quindi per anni andro' avanto a vedere film SD.

Neanche farlo apposta, TOM'S ha messo un articolo sul LE40M91, lcd a retro-illuminazione a led, definendolo praticamente il miglior HDready, soprattutto per la velocita' nei giochi e la resa di colori
    http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060914
    Pero' e' solo HD e costa indicativamente 3000€
    Tom's' non sembra a conoscenza del modello 46" fullHD che invece accennava l'articolo che ho sopra ricopiato...nessuno ne sa qualcosa?

Dipende con il Ph 37pf9830 si vedevano molto bene anche i programmi in sd...

guarda sono arrivato alla conclusione che "fullHD ed SD" è un ossimoro
    Forse qualche 37 pollici si vedrà sufficientemente bene ma inesorabilmente salendo con i pollici la qualità è fisicamente impossibile
    a meno dell'impego di processori video molto costosi.
    Questo è la situazione oggi.

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    E' questione di fare delle scelte:se acquisti un full hd non vedrai mai i programmi standard all'altezza di un ottimo crt o anche di un display semplicemente hd ready:infatti,a meno che tu non voglia dotarti di uno scaler esterno molto dispendioso,e' dura riempire oltre 2 milioni di pixel col segnale sd...

Anche con un'ottimo scaler credo sarà dura!

Per me che "uso" solo Sky e DVD, credo che ancora per parecchio tempo sarà HDReady.

Che ne dite?
    La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste....e come niente...puff...... sparisce…

Citazione Originariamente scritto da ciocia
    Tom's' non sembra a conoscenza del modello 46" fullHD che invece accennava l'articolo che ho sopra ricopiato...nessuno ne sa qualcosa?
    in realtà se ne sa veramente poco, piu' che altro è una speranza !

Citazione Originariamente scritto da palace71
    guarda sono arrivato alla conclusione che "fullHD ed SD" è un ossimoro...
    Non discuto che sia così... anzi... la mia impressione guardando in giro sembra confermarlo...
    ...ma non mi spiego perchè!
    A parità di dimensioni dello schermo non sembra esserci un motivo "logico" per cui con il quadruplo di pixel non si riesca ad ottenere la qualita SD di uno schermo nativamente SD... o comunque con numero di pixel inferiore al fullHD.

Sottolineo che sto parlando "A PARITA' di DIMENSIONI" (ed alla stessa distanza!)

Facendo un po' di calcoli (con qualche approssimazione) si deriva che la stessa area "fisica" che in un SD corrisponde a 2x2 pixel, in hdready corrisponde a 3x3 pixel ed in un fullhd corrisponde a 4x4 pixel.
    Perchè mai con 16 pixel non posso riprodurre almeno altrettanto bene di un 3x3 o addirittura 2x2?
    Addirittura nel confronto SD e fullHD i numeri sono quasi multipli esatti il che dovrebbe favorire anche le scalature....

Qualcuno ha delle spiegazioni che mi possano "illuminare" a proposito?
    Volendo semplificare il concetto.... perchè un "gruppeto di 4 pixel si deve vedere peggio di un "pixelone"?

Io ti posso portare la mia personale opinione.
    Ho un Philips 37PF9830 e ti posso assicurare che il suo vero punto di forza è proprio la visione di canali SD, chiaramente con un collegamento 'decente', quindi anche Sky in RGB. Chiaro...se la guardi da 50cm non puoi dire che si vede bene, ma se solo sei a 2 metri allora la qualità è una spanna sopra agli altri tv!

Citazione Originariamente scritto da pablo73
    Io ti posso portare la mia personale opinione....
    Grazie per la risposta... ma la mia domanda purtroppo non era tanto tesa a capire quali schermi siano decenti o meno in SD.... ma a capire perchè mai questa "decenza" sia generalmente così rara o difficile da ottenere... vista la disponibilità sovrabbondante di pixel... (mi riferisco alla massa di tv a matrice che si possono vedere sugli scaffali).
    Infatti questa inspiegabile (per me) difficoltà ormai è stata presa come un dogma e spesso usata per "giustificare" le carenze di questo o quel tv fullHD .... e secondo me c'è qualcosa che non quadra....

Per Ciocia

Anch'io sono al bando proprio come te...sono ad un passo x l'acquisto dello Sharp 52(dita) .....senza dubbio se guardi le prestazioni su carta resta il TOP in commercio x adesso e per un bel pò mi dicono.
    Del sony altro best product un rappresentante in materia mi ha risposto al quesito (come mai costa più degli altri con quelle prestazioni inferiori) dicendomi che hanno puntato come al solito anche all'esterno macchina con quella cornice di cristallo irradiata da Led che irrora il marchio...tecnologia che se ti informi non è del tutto gratuita
    Infine il tuo samsung preferito non sembra proprio una ferrari che dici??

LE-40M91B:

Bild
    · HD ready
    · TFT-LCD mit Super-PVA-Technologie
    · Bildschirmdiagonale 101 cm
    · Bildformat 16:9
    · Auflösung WXGA (1366 x 768)
    · 100 Hz LCD
    · Erweiterte Farbpalette (127% der PAL-Norm)
    · LED-Backlight
    · Helligkeitswert 500cd/m²
    · Dynamische Kontrasteinstellung 10.000:1
    · Automatische Helligkeitseinstellung
    · DNIe™ (Digital Natural Image engine)
    · Digitaler Kammfilter
    · Reaktionszeit 8 Millisekunden
    · Betrachtungswinkel 178°/ 178°
    · Bild-im-Bild Funktion (1 Tuner: PC- oder HDMI-Quelle erforderlich)
    · 5 Farbtemperatureinstellungen (Kalt2, Kalt1, Normal, Warm1, Warm2)
    · 4 Bildmodi (Dynamisch, Standard, Film, Benutzerdefiniert)
    · 4 Bildformate: 16:9, Autobreit, 4:3, Zoom
    · Standbildfunktion

GIANGIA volgi a me gli occhi un secondo...

Tu che hai X 2000
    A che risoluzione massima ti arriva la VGA?! se hai la 360 ti arriva in dash a 1080i??
    Thanks

Con quel nickname e quell'avatar sarei terrorizzato a non risponderti...purtroppo ho si' la 360 ma e' collegata in component ad un plasma Pioneer in un'altra stanza...mi piace giocare mentre sto a letto! Pero' se perdi un po' di tempo sul forum inglese la risposta la trovi di sicuro! http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=331883
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Se masticassi a dovere l'ingliss...hehe

Dai Giangia...non dirmi che hai il TV nuovo e non l'hai manco provato in VGA neanche con un PC a vedere dove t'arriva la risoluzione???

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    E' questione di fare delle scelte:se acquisti un full hd non vedrai mai i programmi standard all'altezza di un ottimo crt o anche di un display semplicemente hd ready:infatti,a meno che tu non voglia dotarti di uno scaler esterno molto dispendioso,e' dura riempire oltre 2 milioni di pixel col segnale sd...ripeto,e' questione di scelte:io ho il Sony 46x2000 (che ti sconsiglio per i segnali sd,ma in hd e' divino) e, appena messe le mani sui primi hd-dvd,ho deciso di non acquistare mai piu' dvd standard
    Infatti perchè non hai il ph 37pf9830 è al momento il migliore lcd che ho visto funzionare in sd ed è full hd!
    probabilmente è equipaggiato con buoni scaler!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •