Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
magic carpet ha detto:
Yashin, quindi a te in HDMI va solo a 1080/60HZ?
Comunque, visto che sei uno dei pochi che ha avuto modo di provare questo collegamento, come giudichi la resa grafica con i giochi in DVI-HDMI?
C'è molta differenza con la VGA?
Le immagini sono meno definite o nitide rispetto alla VGA?
Ieri ho fatto un pò di prove con le risoluzioni...
1600x1024 1600x1200 1920x1080 tutte ok!
Le prende tutte,ma a 60Hz...
Inutile dire che a 1920x1080 60Hz è uno spettacolo:O
Ho provato a farci girare un Dvd (Silent Hill) ma la visione mi sembrava un pò a scatti...Calcola che io ho una sceda Nvidia GeForce Go 7600 e il colegamento era Dvi-Hdmi...La resa era cmq stupefacente...
Il problema della visione un pò "scattosa" è dovuta secondo voi al notevole upscaling? Sto dicendo una stupidaggine?
 
ho notizie positive:

sapete ke ho un leggero banding...alchè 2 giorni fa ho telefonato all'assistenza Sharp della mia zona.. ora ricevo una telefonata dal centro assistenza chiedendomi i dati sia miei ke quelli della tv e poi mi ha detto ke entro mercoledì quelli della Sharp mi risolveranno il problema...

poi mi ha anke detto ke il nostro HDTV è aggiornabile ma non a livello utente e ke al momento non ci sono aggiornamenti e quando ci saranno verranno loro (centro assistenza) a casa mia a farlo!!!

Assistenza: POSITIVA e CORDIALE e VELOCE (per ora)...

aspetto mercoledì e vediamo cosa succede...

PS: ho mandato a Sharp l'immagine ke raffigura il mio banding...
 
@ myfriend

...ma ora che hanno finito i DVD ed il lettore in regalo ti danno il gatto adesso?!?! :D :D :D

Buona notizia per me...Stamane è sbarcato a Milano il mio 52",marchiato e spedito nuovamente per Padova dove vado a prenderlo...o domattina o lunedì...finalmente ci siamo!!! :bimbo:
 
gsboss81 ha detto:
Il problema della visione un pò "scattosa" è dovuta secondo voi al notevole upscaling? Sto dicendo una stupidaggine?
Il problema della visione scattosa nasce dal fatto che tu stai vedendo un dvd PAL, codificato quindi a 576i 50 Hz, mentre invece stai inviando al televisore un segnale a 60 Hz (1920x1080 60 Hz).
Di conseguenza il software deve adattare il segnale pal del dvd a quello a cui sta lavorando il televisore, inventandosi letteralmente dei fotogrammi (o mezzi fotogrammi) per arrivare da 50 Hz a 60 Hz.....questo, inevitabilmente, genera la visione scattosa che hai notato.
L'optimum sarebbe quello di collegarsi allo Sharp o a 50Hz o multipli di 25 (25Hz, 75Hz, 100Hz....) ma da quello che ho capito fin'ora non c'è riuscito nessuno!:cry:

Bye!
 
Dunque,

ho ormai da 15 gg un 42xd1e, serie 611XXX che a quanto pare non soffre ne' di dead pixel ne' di banding. (Ho provato con il DVd di test e non ne ho visto), l'unica cosa che noto è su SKYSPort HD, durante le partite, a volte nelle immagini molto veloci mi pare che compaia una sorta di banda verticale, appena percettibile, ma non so se è banding.
Ho collegato il mio PC desktop VAIO, dopo aver cambiato scheda video (sono passato da NVIDIA GEFORCE 5600 a RADEON XT1300) e vado tranquillamente con la DVI-HDMI a 1920*1080, sia a 25,30 (interlacciato) che 50 e 60HZ progressivo. Unico problema, a 60hz, mentre con la vecchia NVIDIA Vedevo benissimo (ma non ce la faceva con i fimati a 1920*1080), con la Radeon i filmati vanno benissimo, ma se setto la frequenza a 60HZ si riduce l'immagine e non è più mappato 1:1.
Se riesco quando torno a casa provo a postare una foto.
Suggerimenti?
 
Qualcuno disposto a darmi una mano c'è?????

Scusate per vedere la versione del Tv come si fa????
Potete ricordarmi la procedura del menu di srvizio???
 
perinz ha detto:
grazie Aquosuomo, penso di non cambiarlo perchè il banding che riesco a vedere è talmente leggero che lo si percepisce solo sull'immagine grigia presente nel DVD di magazine e poi se lo cambio adesso chissà appunto cosa mi arriva. Pittosto non mi si è più impallato con il cambio canale, che sia guarito?
Da quello che sò in Sharp stanno testando il software per questo problema.Sono già in prenotazione.
Saluti
Aquos
 
damon75 ha detto:
L'optimum sarebbe quello di collegarsi allo Sharp o a 50Hz o multipli di 25 (25Hz, 75Hz, 100Hz....) ma da quello che ho capito fin'ora non c'è riuscito nessuno!
Io lo collegato a 50/60 HZ perfetto... non ho provato ad altre frequenze ;)
 
harakiri ha detto:
Ho collegato il mio PC desktop VAIO, dopo aver cambiato scheda video (sono passato da NVIDIA GEFORCE 5600 a RADEON XT1300) con la Radeon i filmati vanno benissimo, ma se setto la frequenza a 60HZ si riduce l'immagine e non è più mappato 1:1.
Ciao Harakiri scusa ma perchè non hai preso una scheda video con uscita HDMI come la sapphire x1600pro HDMI la differenza di prezzo non è elevata ,potevi collegarlo in HDMI senza nessun problema ..1080 P :confused:
 
Per XENO000

Perchè l'XT 1300 l'ho recuperata in ufficio a prezzo molto modesto.... :-))
A parte questo, adesso sono davanti al 42xd1e e sto cercando di capire se è un problema di driver ho visti che ne esistono alcune versioni modificate e provo.
Invece ho notato adesso mentre si accendeva il PC che sullo schermo nero di avvio, guardando di lato, si vedono un paio di strisce più chiare. Riproverò con il DVD di test.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top