• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Serie televisive in blu-ray?

Per tornare alle serie The Musketeers edita dall DNC, sul loro sito facebook ad una richiesta analoga a quella fatta poco sopra, hanno risposto che la seconda stagione è in cantiere.

riguardo la 1 stg dei moschettieri non so come girata ma Wikipedia mette 720p e in GER risulta il bd 1080p mentre la 2^ 1080i

E, se durano, la serie di Batman a 16,99€ e ST Enterprise Stagione 3 a 20,57€........Peccato che ieri ho preso la trilogia del Signore degli Anelli a 18€, altrimenti le avrei comprate al volo :cry:

Io mi lamento solo per X-Files, che comunque sono sicuro che prima o poi uscira' anche in Italia.
Per le altre serie, sono poche quelle che vorrei in bluray che non sono ancora uscite.
Serie come the flash, grimm, gotham ... poi, per quanto mi riguarda, se le potevano anche evitare.
Radici invece e' una vita che aspettavo uscisse in dvd e ora lo fanno uscire in bluray, per me e' un miracolo.

Ultima modifica:
Beh Gotham secondo me è una ottima serie...speriamo non facciano lo scherzetto (già successo) di non fare uscire le altre stagioni...Su X-files serie classica inutile infierire:rolleyes:

...speriamo non facciano lo scherzetto (già successo) di non fare uscire le altre stagioni...

Basta comprargliele quando sono complete e costano un tozzo di pane, come Batman (16,00€) o Fringe (adesso a 39,00€, ma sicuramente destinato ad arrivare a 29,00€ e a quel punto sarà mio :D)......Dopo ST Enterprise, MAI PIU' serie incomplete.....Ed anche le ultime 2 stagioni gliele compro quando arrivano a 15,00€, non di più :O.

Beh Gotham secondo me è una ottima serie...speriamo non facciano lo scherzetto (già successo) di non fare uscire le altre stagioni...Su X-files serie classica inutile infierire:rolleyes:

Scherzetto? Vedo che siamo un po' duri di comprendonia, eh? :D
Scusami Luctul, ma secondo te.. un editore come Warner Bros, ci gode a non pubblicare troncando la serializzazione delle varie stagioni? Non pensi anche per un solo istante che l'editore, se solo vendesse il giusto numero di copie, non sarebbe felice di pubblicare sempre più release? Sinceramente non vi comprendo.. un tempo, quando la pirateria faceva ridere, si vedevano pubblicate in Italia un numero maggiore di serie televisive, ma perché la gente le comprava ed anche a prezzi più alti.. oggi invece con tutta questa pirateria (che purtroppo in questo forum ci si ostina ad ignorare), non vi sono più le vendite di un tempo.. ed è alquanto logico che se un articolo non vende, non venga più preso in considerazione... ma invece che prendervela sempre ripetutamente con i vari editori, che già fanno il massimo, perché non ve la prendete con i millemila siti che diffondono serie complete danneggiando realmente il mercato? Caspita... eppure è così evidente eh, basta fare qualche ricerca su Google per ritrovare una marea di siti pirata... scovatene e ditegliene quattro ai vari titolari, diteglielo chiaramente che è per colpa loro che in Italia si pubblica ben poca roba ;)

Basta comprargliele quando sono complete e costano un tozzo di pane, come Batman (16,00€) o Fringe (adesso a 39,00€, ma sicuramente destinato ad arrivare a 29,00€ e a quel punto sarà mio :D)......Dopo ST Enterprise, MAI PIU' serie incomplete.....Ed anche le ultime 2 stagioni gliele compro quando arrivano a 15,00€, non di più..........[CUT]

Il problema è che non è la strategia giusta... se tutti ci limitassimo a comprare a prezzi stracciati, gli editori subirebero un grave colpo e non avrebbero più i giusti stimoli, ma soprattutto il denaro da reinvestire in nuove serie... se ti piace attuare quella strategia, fai pure eh... nessuno te lo impedisce, ma sappi che se le serie continueranno ad essere pubblicate, non sarà di certo grazie a simili strategie, se le serie non continueranno ad essere pubblicate, sarà anche in parte grazie a queste vostre strategie di dubbia utilità e di tutti coloro che le attueranno :(

Giusta o non giusta, io purtroppo non fabbrico i soldi di notte e quindi acquisto quando (PER ME) il prezzo è accettabile;
dopo aver dato fiducia ad una casa per essermi visto la serie non più distribuita ed in seguito distribuita (monca), per grazia ricevuta e a prezzo pieno, mi spiace, ma io i miei soldi "sull'unghia", non li do più a nessuno.
Smettono di editare le serie? Pace, me ne farò una ragione e me le guarderò in TV quando le passeranno.....Non le trasmettono più in TV? Pace, ne ho un mucchio di vecchie su DVD che devo ancora vedere e mi farò bastare quelle.

Giusta o non giusta, io purtroppo non fabbrico i soldi di notte e quindi acquisto quando (PER ME) il prezzo è accettabile;
dopo aver dato fiducia ad una casa per essermi visto la serie non più distribuita ed in seguito distribuita (monca), per grazia ricevuta e a prezzo pieno, mi spiace, ma io i miei soldi "sull'unghia", non li do più a n..........[CUT]

Ma nessuno stampa i soldi la notte, però se si è appassionati di determinate opere, bisogna anche fare uno sforzo per fare in modo che il mercato possa migliorare, magari non si potrà comprare tutto il DayOne, concordo, ma di certo la tua strategia non è quella vincente, anche perché te l'ho detto... porterà solo a risultati disastrosi, poi non bisognerà veramente lamentarsi se non esce nulla se questo è il nostro modo di comportarsi... se è questa la mentalità del fan medio, beh.. allora lo dovrete comprendere voi stessi il perché 20th Century Fox non pubblica il Collector's Set di X-Files... perché se su un campione di 1000 utenti, 10 comprano e solo 1 lo fa il DayOne a prezzo pieno (o scontato del 10%-15% in preorder), beh... cosa v'aspettavate? Che Fox spendesse millemila euro per stampare simile box e non vederne rientrare nemmeno un decimo il primo mese della messa in vendita? Meditate gente, meditate.

Ultima modifica:
.....Ma io, a parte edizioni limitate o steelbook, non compro mai nulla al D1.... Perché devo dare i miei soldi (buoni tanto quanto quelli degli inglesi/francesi/tedeschi) e ritrovarmi l'audio del secolo scorso?
Bellissimo il trattato sugli editori, ma il dare/avere devono avere la stessa valenza:
sia per loro che editano le opere in modo completo, sia da parte mia che sono ben lieto di sostenerli per un prodotto completo.
Cioè, mettono il DTS HD-MA negli OAV di Gundam (che per quanto possano avere una fan-base cospicua non fanno certo numeri enormi) e mi mettono un DD in American Sniper????
Io medito che quando il rapporto sarà 1:1 nel dare/avere finalmente queste diatribe smetteranno di esistere.

.....Ma io, a parte edizioni limitate o steelbook, non compro mai nulla al D1.... Perché devo dare i miei soldi (buoni tanto quanto quelli degli inglesi/francesi/tedeschi) e ritrovarmi l'audio del secolo scorso?
Bellissimo il trattato sugli editori, ma il dare/avere devono avere la stessa valenza:
sia per loro che editano le opere in modo completo..........[CUT]

Audio del secolo scorso? E certo.. perché giustamente sono talmente elevati i loro guadagni che ora si possono permettere pure il lusso di implementare 4-5 tracce lossless, già si fa fatica a pagare le royalty dei Blu-ray... :(
A conti fatti non è che si possa affermare che le vendite siano talmente tante da poter garantire chissà quali edizioni, basta vedere molti editori che pur di pubblicare, pubblicano in custodia amaray ed a volte senza uno straccio di extra... provvediamo a fare un po' di sana cultura (come già la faccio io) e non è detto che un domani prodotti migliori si vedranno più frequentemente.
Si, ma chi ti mette il DTS HD Master Audio sui BD di Gundam? Un'editore italiano che oltre all'audio originale deve solo mettere su disco l'audio ITA e che probabilmente ha meno spese di una major a parità di packaging. E chi ti mette il DD su American Sniper? Warner Home Video che dopo aver inserito le tracce lossless sui BD de Il Trono di Spade (e qualche altra serie), è dovuta ritornare al DD per motivi di spazio e di risparmio. Su dai, sai qual è il problema fondamentale dell afanbase italiana? E' che vorrebbe avere la moglie piena e la botte piena... vorrebbe sempre e solo avere il massimo al minimo dello sforzo... e caro mio, lo sai benissimo che è così :(

...però se si è appassionati di determinate opere, bisogna anche fare uno sforzo per fare in modo che il mercato possa migliorare...
Dunque fammi capire:io devo comprare una stagione in blu-ray(a prescindere se poi uscirà il seguito) per migliorare il mercato.Se poi me la troncano chissenefrega...:eek:Invece chi aspetta di comprare per vedere se la serie esce completa è un idiota perchè così facendo non aiuta il mercato.Non so se ti rendi conto alle volte di quel che dici....:rolleyes: