Serenity

Attirato da tutto questo clamore suscitato dal film nei confronti di tutti i forumiami di avm, mi sono apprestato a visionare questo film da appassionato di fantascenza quale sono!:D
Ebbene il mio personale parere è...delusione assoluta:( ! E vi spiego le mie motivazioni:
Girato male e recitato peggio nel senso...la regia non mi ha "fatto entrare" nelle scene di azione del film..montate male che fanno perdere il ritmo dell'azione, nessun effetto suspace che ti prepari a quello che deve succedere dopo, succede tutto troppo in fretta.
I dialoghi banali con battute di basso livello che non fanno ridere ma piangere:( !Il capitano poi sembra la brutta copia di Han Solo..vuole fare la parte del duro e cazzuto e sotto sotto è un buono!
Poi non capisco che c'azzecchi il kung-fu in un film del genere e dove la ragazza lo abbia imparato.:confused:(almeno in matrix ha un senso!).
Effetti speciali da circo, le astronavi sembrano delle scatole e la mente degli ideatori non è andata oltre a creare un esercito di mostri-umanoidi vestiti di stracci e che sono uguali a quelli di the time machine.
Nota positiva la caratterizzazione del cattivo, interessanti i suoi dialoghi e il suo modo di operare.
Anche l'idea che sta alla base non è male se solo fosse stata sviluppata meglio e con meno fretta.
Non rimarrà di certo nell'albo dei capolavori di fantascienza..produzioni economiche come questo hanno sfornato ben di meglio (vedi pitch black:cool: ).Lo metterei sullo stesso gradino di supernova...altro filmone:D !

Matrix01 ha detto:
Poi non capisco che c'azzecchi il kung-fu in un film del genere e dove la ragazza lo abbia imparato.:confused:(almeno in matrix ha un senso!).

Il resto è soggettivo (e io sono in totale disaccordo con te :D) ma questa mi
pare piuttosto chiara.
Prima di essere liberata River era in un centro militare dove venivano
testate e sondate le sue capacità straordinarie, anche nel combattimento,
come viene detto a Simon nella scena iniziale.

Lo metterei sullo stesso gradino di supernova...altro filmone:D !

Vade retro satana :D (non che sia assolutamente orribile, certo è proprio
in un altra categoria)

Come si diceva, il mondo è bello perchè è vario :p

L'ho visto avant'ieri: è un film godibile ma, francamente, non mi è sembrato un capolavoro.

Tenuto conto del budget e del target giovanilistico (in alcuni tratti mi è sembrato un film da teen ager, ma ritengo che fosse voluto) va bene.

Ma non lo paragonerei mai e poi mai ai mostri sacri... tipo star wars, blade runner, 2001, ecc.

Addirittura metterlo davanti :eek:.

Audio buono, video più che discreto (visto in dvd).

Sarei stato curioso di vederlo in hd dvd...in futuro, magari ;).

Zaphod Beeblebrox ha detto:
Per star wars, se parli della prima trilogia, ok.
La seconda però :muro:
(con l'eccezione dell'attacco dei cloni)

OT ON
Va bene, so che sei "l'uomo dai gusti discutibili" :D.

Sono d'accordo che la seconda trilogia parte zoppa.

EP. 1: eccettuate due scene (la corsa con gli sgusci e il combattimento tra OBI ed il cattivone accompagnato da quella bellissima musichetta di sottofondo...) il resto è noiosetto.

EP 2 me lo salvi anche tu (e volevo vedere..;))

EP 3 però non me lo puoi criticare... il film a me è piaciuto molto (solo la scena iniziale con la battaglia spaziale... vale il biglietto :eek:): ha il solo difetto di mettere troppa carne al fuoco, ma il fuoco arde, eccome ;)

P.S. Peraltro EP 3 mi è piaciuto nonostante una tragicomica disavventura: se volete farvi due risate andate a leggervi il resoconto de: Quella volta che andai a vedere SW3…:D , quì: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=1692&page=3

OT OFF

Ultima modifica:
Moolto discutibili :D

A me la battaglia iniziale non ha entusiasmato un gran chè, troppo
carnascialesca e variopinta (come troppe scene di azione in questo film).
Al confronto, seppur molto più povere di mezzi, quelle di Battlestar
Galactica (nuova) mi mandano in brodo di giuggiole.

Per non parlare dei dialoghi, che sembrano diretti ad un pubblico di imbelli.

Immagino comunque che parte della mio piacere nel guardare Serenity
derivi dall'aver visto (anche qui un numero imbarazzante di volte...:mbe:) la
mezza prima stagione di Firefly, che è eccezionale (guardare sempre la
signature :D)

Io la serie non l'ho vista: può darsi che l'abbia apprezzato meno, per questo, ma in generale la mia opinabile valutazione è quella.

Concordo con te su alcune valutazioni di EP3...

1) lo so che l'incipit è caciarone, ma visto in proiezione digitale su schermo gigante (al Warner di Roma) mi ha fatto un impressione enorme.

2) sui dialoghi hanno "risparmiato", ma mi sa che anche il doppiaggio ita ci ha messo del suo.

Ciononostante mi è piaciuto molto (al cor non si comanda ;) ).