• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

senza limiti di spesa.. quale 37 led?

pomiss ha detto:
io sono a due metri dal 32 ma appena posso prendo l'8605 da 40

sarà questione di gusti, nonostante sia un po cecato, a casa dei miei c'è un 42 pollici a poco meno di 3 metri e mi risulta gia un po fastidioso.

A mio avviso a 2 metri il 32 è l'ideale, io voglio il 37 proprio perchè ho qualche problema alla vista.

Fabercom ha detto:
A mio avviso a 2 metri il 32 è l'ideale, io voglio il 37 proprio perchè ho qualche problema alla vista.
allora non prendere il philips:

tratto da avforums

Dopo possedere una 37pfl8605 l'ho cambiato per un 40pfl8605
La differenza è enorme. La differenza tra il pannello s-ips sul 37 "e il uv2a 40" è enorme.
Il 40 "ha colori più naturali, più in dettaglio e molto meglio neri. Sì l'angolo di visione è meno, ma con una facciata in vetro mirroring non si desidera che l'angolo è di grande. Quindi nessun problema lì.
Il suono del 40 "è molto meglio. Penso che il 37" dovrebbe essere presa dalla linea. Non è allo stesso livello come il 40 "quindi se avete la scelta: acquistare un 40"

pomiss ha detto:
allora non prendere il philips:

tratto da avforums

Dopo possedere una 37pfl8605 l'ho cambiato per un 40pfl8605
La differenza è enorme. La differenza tra il pannello s-ips sul 37 "e il uv2a 40" è enorme.
Il 40 "ha colori più naturali, più in dettaglio e molto meglio neri. Sì l'angolo di visione è meno, ma con una facciata in vetro mirroring non si desidera che l'angolo è di grande. Quindi nessun problema lì.
Il suono del 40 "è molto meglio. Penso che il 37" dovrebbe essere presa dalla linea. Non è allo stesso livello come il 40 "quindi se avete la scelta: acquistare un 40"

ma è il commento di un utente oppure una recensione ufficiale?
Nel secondo caso potresti linkarla?

Infatti mi sembra che il tema è aperto per scegliere un 37 pollici non un 40.
A me, visti direttamente, è piaciuto più il 37 di Panasonic rispetto al Philips.
Ammetto che la valutazione è stata occhiometrica e non strumentale però il Panasonic a mio avvisi ha colori più naturali ed immagini più nitide, di contro il nero del Philips è migliore.

ragazzi dalle mie parti il Pana è introvabile, è pertanto impossibile un paragone diretto.
Devo fidarmi di quello che mi dite, mi tocca acquistarlo on line entro qualche giorno, vado davvero tranquillo con il V20?

A me interessa che le immagini sia davvero nitide e taglienti.
Per intenderci a casa dei miei c'è un PFL9664 da 42 pollici e quando guardo i canali HD di sky è una goduria, mi stupisce anche molto la qualità di alcuni programmi del digitale terrestre non Hd come dr house su Italia 1.

Sicuro che con Panasonic ottenga questo dettaglio?

Se non hai limiti di spesa io valuterei il 40, c'è più scelta e puoi salire parecchio di qualità...inoltre hai prestazioni migliori a parità di modello e caratteristiche...
Su tutti, con cornice sottile quindi dimensioni simili al 37, sony nx710 e hx800...tra i migliori 40" in commercio attualmente...
Lorenzo.

a mio avviso il miglior 37'' led è il philips 8605.

i panasonic, seppur ottimi, hanno problemi di uniformità del pannello.

di Led toshiba c'è da 40'' e 46'' per la serie sl/vl Edge...e 46'' e 55'' per la serie sv685 full LED
sul sv685 neanche a discuterne...top gamma... per i Led sl/vl sono buoni prodotti come un po' tutte le tv toshiba di livello medio alto...

di nuovo con la storia del 40!! Sono a 2 metri di distanza è troppo per me.
Anzi mia moglie sta rompendo perchè rietiene troppo grande persino il 37.
Approposito, parlando invece di 32 pollici, a parte il 32pfl9705 che riesente del problema del ronzio, quali sono i migliori in commercio?

Ci tengo a precisare che il Panasonic V20 da 37" citato è uno dei pochi modelli realmente "validi" su quella dimensione ed è un' "eccezione" ; per il resto i pannelli da 40" sono sempre da preferire ai 37"..;)

Un 37 è largo mediamente 92cm, un 40 parte da 95,5cm...tutta questa differenza di ingombra non la vedo...e a due metri ci potresti mettere tranquillamente un 46"...poi il mio era solo un consiglio, a ognuno il suo...;)
Lorenzo.