...zed...
Active member
Certamente si, basta uscire dalla Preout del centrale con uno sdoppiatore a Y, collegare i due cavi ai due ingressi del finale e collegare le due uscite a due centrali.
La soluzione con due centrali (magari uno sotto e uno sopra lo schermo) e' interessante ma non sempre da' risultati migliori rispetto ad un centrale solo, dipende dal posizionamento..........[CUT]
corretto, uno doppiatore ad Y è la soluzione più semplice, pratica ed economica
di contro....il numero dei finali si alza notevolmente, e l'Enel ringrazia
concordo anche sul fatto che non sempre il raddoppio dei centrali da i risultati sperati, tuttavia risulta una soluzione molto pratica nel caso si abbia un evidente squilibrio tra i front ed il centrale (con le CV ad esempio dove si hanno 2 woofer da 6.5" contro 4 woofer da 15")
in caso di grossi schermi o difficoltà ambientali, ad esempio se il centrale risulta posizionato troppo in basso, o se risulta eccessivamente identificabile durante l'ascolto
nel mio caso ad esempio odiavo la sensazione di sentire il suono provenire da sotto lo schermo e non dallo schermo stesso, ed il raddoppio del centrale (soluzione che poi ha portato al raddoppio anche dei front e dei surr) abbinato ai front presence, nel mio caso ha dato i risultati sperati, creando un fronte sonoro anteriore molto più ampio dello schermo, e rendendo i diffusori frontali assolutamente impossibili da identificare, senza creare riverberi o altri problemi
cè da dire che i miei diffusori sono molto diversi dalle CV, sia come suono che soprattutto come dimensioni
Ultima modifica: