Questa è la risposta che ha dato Sky ad alcuni utenti appassionati di sport USA via mail (me incluso). La mail stessa è già stata pubblicata da altri utenti su altri forum e non include contenuti personali (oltre ad essere pertinente rispetto all'argomento del topic), spero perciò di non violare parti del regolamento.
"Gentile Cliente,
desideriamo scusarci per il ritardo con cui rispondiamo alla sua e-mail.
Siamo spiacenti di confermarle che SKY non ha acquisito i diritti per la trasmissione della stagione NFL 2008/2009. La NFL ha infatti deciso di trasmettere per la prossima stagione, in Italia e in altri paesi, le proprie partite in chiaro, con l’intento di promuovere al meglio tale disciplina sportiva. Alcuni incontri verranno trasmessi anche tramite satellite sul canale 227 RAI Sport Più, sempre in chiaro.
A conferma del nostro impegno e interesse, le confermiamo che SKY è già impegnata per acquisire i diritti delle successive stagioni.
Le comunichiamo inoltre che su NASN, il nuovo canale dedicato agli sport americani, l'offerta di football comprende il College Football NCAA per il quale sono previste:
• 2 partite a settimana della REGULAR SEASON;
• 2 partite a settimana dei PLAYOFF;
• la finale.
La informiamo infine che, sui canali SKY Sport, vengono trasmessi numerosi eventi anche in HD (oltre 500 ore all’anno) che vanno a completare la programmazione di Sport made in USA.
Cogliamo l’occasione per ringraziarla della sua e-mail e le rendiamo noto che l’opinione ed i suggerimenti dei nostri clienti rappresentano sempre per noi un contributo prezioso.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY"
Bye, Chris