Sempre più Sport Americani in HD su Sky?

Si, ma ovviamente sul 208, non sul 213
Fanno parte dello stesso pacchetto nato dall'accordo raggiunto da Sky con Nasn ma visto che Nasn in Europa è solo 4/3-SD le partite in HD vengono rimbalzate sul 208
 
Aquos, rileggiti il primo post di questa pagina e scoprirai i termini dell'accordo. NASN è solo SD, ma alcuni dei contenuti di NASN vengono trasmessi in HD sui due canali Sky Sport HD.

Bye, Chris
 
Ad esempio adesso danno i play-off di Hockey in HD... visivamente superlativi e finalmente si vede il puck:D :D :D :sbav:



dato che vista la compressione di NASN sul 213 è veramente arduo da seguire..:mad: )
 
In realta' han dato su Nasn un incontro e su SkySport2 (e immagino SkySport HD io non ce l'ho ancora) un altro...entrambi in diretta :cool: .
La qualita' di Nasn era mediocre come al solito.
La qualita' su SkySport2 vista su un TV CRT'29 era fantastica...mai vista cosi' bene una partita NHL...neanche ai tempi di Tele+...

Ho gia' MySky che tengo sul CRT'29...
A questo punto Sky HD sul vpr 720p diventa un'opzione interessante ;)
 
NASN

AirGigio ha detto:
Ad esempio adesso danno l'Hockey in HD... visivamente superlativi
Tutti gli eventi di NASN trasmessi in HD sono superlativi ?, oppure solo quelli trasmessi in orari in cui SKY è ""scarica di bitrate"" sugli altri HD ?;)
Chiedo questo x cercare di capire ( che pretesa !! ) in che direzione si stà muovendo SKY :rolleyes:
:)
 
Beh, diciamo che la carica aggiuntiva di bit-rate aiuta ad incrementare la qualità durante le dirette notturne, ma che comunque anche in altri orari gli eventi di produzione americana sono quasi sempre di qualità superiore a quella di provenienza europea trasmessa negli stessi orari.

Bye, Chris
 
!!

Poles ha detto:
Beh, diciamo che comunque anche in altri orari gli eventi di produzione americana sono quasi sempre di qualità superiore Chris
...Già questa è una buona notizia, se poi fra qualche mese riusciamo a togliere quel " quasi sempre di qualità superiore " allora forse ci si stà incamminando nella giusta direzione.:rolleyes:
:)
 
Ho visto un pezzo di partita di calcio USA MLS trasmessa da SKY HD e IMHO la qualità video è superiore a quella delle partite di Serie A.
 
Tiro su questa discussione perchè oggi ho letto una "bella notizia". Sky ha mollato i diritti dell'NFL che, almeno per quest'anno, verrà trasmessa dalla rai con un bel taglio sulle dirette e sulle partite trasmesse...altro che NASN e canali americani.
Invece di andare avanti con sky andiamo indietro:mad: sono inc:mad: to come una bestia.
Dal prossimo anno poi niente più motomondiale = io quest'anno lo sport lo pago per niente visto che il Rugby me lo vedo su LA7, il motomondiale su Italia1, la SBK su LA7 e la F1 c'è anche sulla Rai...resta giusto giusto l'AMA SBK che mandano su Nuvolari...
Non ci stò più dentro per la rabbia:mad:

Cià.
 
La notizia è vera, ma va integrata.

La RAI ha acquisito (accordo annuale) i diritti per la trasmissione, all'interno del suo canale Rai Sport Più di un match di regular season alla settimana (forse il sunday night...), di 5 match dei play-off e del superbowl. I match saranno proposti sia in diretta che in differita, e probabilmente solo sulla versione DTT del canale Rai Sport Più, per problemi di diritti di trasmissione all'estero.

Sky non ha voluto rinnovare i diritti con la NFL perché è probabile che da settembre venga trasmessa all'interno del pacchetto sport la versione "europe full" del canale NASN (quella trasmessa in Germania, per intenderci), che comprende al suo interno anche i match della NFL (con possibilità di trasmissione delle principali partite anche sul canale Sky Sport HD1, come da accordi fra NASN e Sky). Quindi, si tratterebbe di non pagare due volte eventi in gran parte presenti in altri canali del pacchetto sport. Certo, alla RAI resterebbe l'esclusiva del Superbowl (almeno con commento in lingua italiana).

Per altre info, vedi news du Digital-Sat

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Speriamo per la versione europea di NASN perchè a me il DTT manca e sinceramente non ne sento proprio la mancanza. Effettivamente sembra parecchio strano che dopo tanti anni di copertura completa dell'NFL (fino allo scorso anno trasmettevano 3 partite la settimana di regular season e tutti i playoff, superbowl e tutte le partite offseason compreso il probowl), sky abbia deciso così di punto in bianco di mollare tutto.

Cià.
 
Pompone ha detto:
....sembra parecchio strano che dopo tanti anni di copertura completa dell'NFL MEGACUT, sky abbia deciso così di punto in bianco di mollare tutto.

Se ci pensi bene è successa la stessa cosa con la MLB e la NHL, dapprima ripudiate da Sky e poi "rientrate dalla finestra" con NASN (e con il bonus dell'HD) ;)

Speriamo bene...
ciao!

Angelo
 
la notizia del football alla rai è una delle peggiori degli ultimi 5 anni (in senso sportivo).:cry:
spero vivamente che SKY non abbandoni questo meraviglioso sport.
 
In realtà se l'abbandono significasse che da noi arriva NASN- Europe al posto di NASN-Uk la notizia sarebbe tutt'altro che grave per gli amanti dell'Nfl, anzi direi ottima (ovviamente dovrebbe avvenire questo passaggio altrimenti cade totalmente il mio ragionamento)
 
Bad News AirGigio :cry:

Ieri ho "girato" i vari forum proprio per capire se c'erano novita'...
Su Sky la NFL NON ci sara' e Nasn resta la versione attuale che non la contempla.
Su RaiSport (in DTT sicuro...via satellitare e' da chiarire) due partite in differita a settimana.
L'idea di non poter vedere la NFL su SkyHD mi manda letteralmente in bestia :mad:

Non ho fatto neanche a tempo a gioire per il ritorno della NHL su Sky tramite NASN...:rolleyes:
 
Già. Confermo le brutte notizie. A questo punto è probabile che questo sia un anno sabbatico, in attesa che l'anno prossimo non sia firmato nessun contratto in esclusiva e l'NFL possa rientrare all'interno del pacchetto NASN (cosa non possibile finché NFL viene venduta in esclusiva nazionale a questo o quell'operatore).

Fra l'altro è notizia di oggi che anche il super 10 e la coppa Italia di rugby passano a Rai Sport Più... chissà come saranno contenti gli appassionati di rugby italiano abbonati a Sky... :mad:

Bye, Chris
 
Top