semplice impianto hi-fi

non so come suoni questo lettore dvd philips da 500 euro, ma ho seri dubbi che possa suonare come un Audio Analogue Crescendo (nella stessa fascia di prezzo) o un lettore cd Nad C545BEE....

Poi, sai...niente è impossibile nella vita, ma lo dubito...

Ultima modifica:
eh no te l'ho detto apposta, il suo punto di forza sono i convertitori interni, poi si sa: DEGUSTIBUS,.
personalmete la vedo un po come la storia dei vinili... c'è chi compra tuttora i vinili nuovi... io non lo farei mai... si sta andando sempre più verso il digitale, musica liquida ecc, i cd stanno diventando "obsoleti" (detto con le dovute precauzioni) e le case costruttrici lo sanno...

dapog ha detto:
i cavi onestamente neanche li ho guardati
magari li prenderò più avanti, ma se volete comunque consigliarmi già qualcosa ben venga.
Quando sarai pronto per l'acquisto, fatti regalare dal negoziante del cavo di potenza bipolare in rame OFC.
Riguardo ai cavi di segnale, se hai una minima abilità manuale, falli da solo: compra del cavo microfonico professionale (tipo Mogami) e quattro buoni connettori. Spendi poco e vai di sicuro meglio che con cavi commerciali da 30/40 euro che, onestamente, non fanno molto più di quelli in dotazione con i lettori...

dapog ha detto:
tra lettore, amplificatore e casse non vorrei superare le 600-650€
Ti conviene andare in negozio e farti consigliare dagli addetti. Al massimo, prima di acquistare, ripassa per fare il punto della situazione.
Comunque, dato il budget e volendo comprare nuovo, i marchi sono quelli: Denon, Marantz, Indiana Line, forse Yamaha (ma poi spenderesti troppo per l'ampli).
I diffusori Dynavoice (probabilmente anche Proson) dovrebbero avere un buon rapporto qualità/prezzo, ma temo saresti obbligato a comprarli a scatola chiusa...
Prova ad ascoltare anche le Cambridge Audio S30 (in generale, credo ti convenga pensare a modelli da stand...).