SEMI OT-qualita' sony...

junkman1980

New member
ragazzi sono un po confuso riguardo la qualita effettiva dei prodotti sony...
ho sempre saputo che i modelli di base di solito sono inferiori alla concorrenza,constatando il fattore qualita-prezzo.
pero,ultimamente,da quello che leggo e sento in giro,i pareri sono molto discordanti...
in qualsiasi catena di negozi che vado,tutti i negozianti sconsigliano sony,dalla serie U fino alla X,affermando che,per esempio,samsung e' su un'altro pianeta...qui sul forum invece leggo esattamente l'opposto,ovvero che anche il peggior bravia e' almeno decente...
chi ha ragione?a chi devo credere???
 
Il negoziante per sopravvivere deve fare margine... Spingerà più volentieri i prodotti sui quali ha più margine o ha un premio più elevato se raggiunge gli obiettivi di vendita fissati dal distributore...

O spingerà quelli su cui ha più magazzino...

O spingerà quelli su cui il commesso ha ricevuto qualche omaggio dal distributore...

Sul forum penso che siano più le persone che usano gli occhi per vedere una TV rispetto a quelle che li usano per contare i quattrini da mettere in cassa...In negozio probabilmente è il contrario.

E' una cosa che ti sembra tanto strana? :D
 
Non voerrei fare arrabbiare nessun Samsung-ista,ma la'altro giorno un commesso di mediaw.... alla domanda di un cliente meglio Samsung o Sony,rispondeva se non vuoi tornare a sostituire il tv dopo 5 giorni ti consigli Sony.Sicuramente sarà stato un caso ,ma magari ultimamente l'affidabilità samsung lascia un pò a desiderare e stavano parlando di prodotti intorno ai 2000Euri e +.
 
quoto tutto che ha scritto andybike (senza pulsante di quotatura eh ;) )

..e aggiungo anche che a volte i negozianti semplicemente non ne capiscono o hanno delle scalette mentali prefissate che seguono e non aggiornano mai
 
andybike ha detto:
E' una cosa che ti sembra tanto strana? :D

il fatto e' che quando cercavo un tv per i miei, me li hanno sconsigliati TUTTI i negozianti, con una convinzione tale,poi,da riuscire a farmeli schifare in quel periodo...ma allora che li vendono a fare???perche non li eliminano dalla vetrina completamente?almeno cosi stanno apposto...invece no li mettono in bella mostra per spu**anarli...mah
fortuna che avmagazine mi ha riportato sulla retta via :asd:
 
Mah io nei negozi i Sony li vedo sempre spenti :D

Anche gioiellini come X3000 e D3000, eh...

Io credo che lo facciano per non far sfigurare le altre marche :D
 
l'apoteosi e' stata alla Metro: c'erano esposti molti tv ed effettivamente un sony della serie S,era una spanna sopra a tutti.sapete che giustificazione ha trovato il commesso??? :D che quella e' un'immagine artificiale.che i tv sony,a prima vista sembrano migliori solo perche coprono tutti i difetti della sorgente,restituendo,pero,un'immagine falsata.cosa che le altre marche non fanno...e io gli avevo pure creduto :muro:
 
Da unieuro dalle mie parti c'e' lo standino per samsung e uno per sony. I modelli sono molto vari ma, oltre l'estetica dove sony e' un po' scarsa, i samsung non sembrano affatto sfigurare, anzi.
Poi ognuno scelga quello che vuole.
 
Io voglio essere più buono...diciamo che la Sony effettivamente fino allo scorso anno/2 anni fa era rimasta un po' indietro sugli LCD, per cui aveva perso il carisma e l'alone di ecellenza che la contraddistingueva nei CRT. Quindi più di qualche negoziante può aver modificato le proprie impressioni su questa marca.
Ora, con l'ultima serie, ha sicuramente mostrato il Top della qualità LCD attualmente presente.

Comunque a me in un centro avevano sconsigliato Samsung perchè creava troppi artefatti... in un altro sentivo un commesso asserire che Pioneer si faceva pagare moltissimo il proprio plasma, ma sicuramente il Panasonic era di gran lunga superiore.... insoma mi sembra ci sia tanta confusione in giro...
 
Sony il top non lo e' sicuramente. Non ha in listino neanche uno schermo retroilluminato a led. Su questo non ci piove. E la differenza non e' da poco.
 
Dovrebbe essere (finalmente) lo stesso pannello del samsung 70f96, ma le caratteristiche dichiarate sembrano decisamente inferiori.
Manca ancora un 52 a led.

Fino a quando sony non si mettera' a produrre proprie tecnologie, senza prendere (se pur in parte affinando) quelle degli altri, non la si potra' considerare il top come un tempo era con i crt trinitron.
 
Ma Sony e Samsung non hanno la produzione di schermi in comune? Chiedo, perche' mi pareva di averlo letto da qualche parte.
Tornando al discorso qualita' mi pare che entrambe offrano ottimi prodotti, sony un po' piu' cara, e' sempre stato cosi'. Tuttavia mi pare che le lamentele su problemi con Samsung siano piu' numerose; magari la cosa e' imputata al maggior numero di schermi venduti. Mi ritengo piuttosto imparziale, ho sempre stimato Sony come ottima, anche se cara e' innegabile, e altrettanto mi sento di dire di Samsung che per quanto riguarda l'elettronica ha saputo fare in pochi anni un lavoro che definirei eccelso.
Per quanto riguarda invece lo sfoggio di tecnologia mi pare che i due marketing lavorino in modo differente con Samsung che rischia di piu' proponendo l'ultima tecnologia disponibile, anche se ancora un po' acerba, e Sony che punta piu' sull'ottimizzazione della, passami il termine, "penultima"
puntando quindi su un prodotto pienamente maturo.
 
Si, nel 2003-04 sony e samsung hanno dato vita ad una joint venture per la produzione di pannelli lcd, principalmente a causa del ritardo di sony nel settore. Settore in cui invece samsung e' leader induscusso ormai da qualche anno. Ma l'accordo si limita alla produzione. I pannelli sono a tutti gli effetti samsung.
 
non vedo assolutamente il nesso tra inventare e essere al top

tu puoi inventare quanto vuoi ma se poi i tuoi prodotti fanno schifo...beh te li tieni, io ti compro la tecnologia la miglioro e la sviluppo...chi vince?

cmq bando alle cazzate, ecco il mio pensiero:

- secondo me negare che le prestazioni dei sony siano migliori dei corrispettivi samsung è avere preconcetti e non essere obbiettivi!!!!

- detto questo nessuno dice (o almeno non io) che i smasung facciano schifo, anzi è grazie a marche come samsung che fa del rapporto prezzo/qualità che si diffonde l'HD

- la discriminante rimane: il mio occhio riesce a vedere le differenze? (e sull'SD ragazzi ce ne sono ehh se ce ne sono) no? spendi meno! si? mi posso permettere e/o voglio spendere di piu? prendo sony se no torno sui sammy


sono i soliti discorsi che si sono sempre fatti e che sono applicabili in tanti settori come le auto per esempio uguali uguali


PS nei negozi c'è un'ignoranza dei commessi che mi fa raccapricciare!! l'altro giorno ho chiesto un home theatre che avesse l'ingresso audio digitale e volete sapere la risposta? ...non so cosa sia mi dispiace....
 
Boh, io ho scartato sony proprio perche' non mi piaceva nella stessa fascia di prezzo. Anzi, a dirla tutta, negli ipermercati non ho trovato un sony anche piu' caro che fossero all'altezza dei samsung nella fascia di prezzo che mi interessava.
C'e' da dire pero' che in giro si trova difficilmente qualcosa di piu' di un v3000.
 
in questo periodo mi sembra di percepire che sia più facile denigrare samsung che sony. A me non sembra cosi male samsung oggi,anzi mi sembra che sia migliorata tanto rispetto a qualche anno fà,basti guardare l'ultima innovazione della retroilluminazione a led sul f96 da 52",e gli altri marchi? che innovazioni hanno apportato sul mercato?
Samsung a me sembra che sia stata anche la prima a mettere sul mercato il led con la serie m91 e gli altri?
Troppo facile speculare su samsung e non guardare ciò che gli altri marchi hanno apportato sul mercato,per il resto sembra tutto fermo,con le solite elettroniche per quanto ne sappia,ma almeno samsung vedo che rischia le nuove tecnologie,magari con qualche errore,ma sempre possibile rimediare,però noto che è molto attiva nel risolvere le varie situazioni, vedi serie f86,mentre con gli altri merchi non noto una certa celerità.
Scusate magari ho fatto un po di ot,con questo intervento
 
Ultima modifica:
Top