• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Seleco Svd 800 Hd tubi di 7" 0ppure 8" ?

A questo punto penso che non sarebbe una cattiva idea chiedere alla SIM2.

Essendo molto gentili e disponibili non penso ci siano problemi a chiederglielo direttamente.

Saluti a tutti.

Marco

Ho gia scritto la settimana scorsa alla Sim2 che tipo di tubi montano sul 800, staremo a vedere cosa rispondono.
Comunque non capisco perche declassare le caratteritiche di un proiettore?
Romano per quello che riguarda la foto ne ho viste su 2 riviste e sul sito http://www.spatz-tech.de e la costruzione e sempre la stessa.
Ciao, Luca

Potresti telefonargli ed avere subito la risposta.

Comunque se mi ricordo bene ( e' passato un bel po di tempo ) mi avevano detto che erano tubi 7" della Toshiba.

Oppure hanno usato gli 07MP perche' ne avevano una buona scorta da utilizzare riuscendo ad adattarli alle lenti HD145 come ha fatto la TAW ?

Saluti
Marco

Microfast i tubi di 7" Toshiba li usano sui 310/320 non Hb/350 tutti a 15Khz con convergenza a trimmer, li ho visti anche su Rcf 3001 sempre a 15Khz non penso nessuno li usi su proiettori di fascia alta.

Comunque sul 800 sicuramente anno montato 07Mp per avere piu luminosità e dettaglio dato dalle maggiori dimensioni sfruttabili, anche il costo dei tubi dovrebbe essere piu alto dato che sono meno diffusi e la sony ne produrra una quantita minore poi la Sim2 ha dovuto riprogettare tutto il telaio diverso dai modelli con tubi di 7" se lo dichiarassero con tubi di 8" non sarebbe piu valutato sul mercato?
Il modello Sdg 900 secondo le specifiche di Sim2 monta tubi di 8" (Sony 07Mp) con lenti HD8B, potavano montarci le stesse lenti sull'800 e sicuramente il prezzo di vendita che non è che sia tanto basso si giustificava.......
Saluti, Luca

Dopo alcuni giorni dalla Sim2 nessuna risposta..........
Se qualcuno ha possibilità di aprire un cofano di un 800 faccia sapere, oppure al prossimo Top Audio porto il Cacciavite........
Saluti, Luca

Allora per tagliare la testa al toro ho telefonato in SIM2, ho parlato col tecnico il quale dopo essersi documentato mi ha gentilmente richiamato :

I tubi dell'800 ( millenium e non ) sono dei Sony 07MTS da 7", con diagonale min. di 127 mm., sull'SDG900 sono Sony 07MP2 8" ( 7" 1/2 in realta') con diag. min. di 145 mm. e per questo vengono usate le lenti diverse.

Circa la foto mi ha detto che le valvole di espansione dei due tubi sono pressoche' identiche quindi e' facile confonderli se visti dall'alto.

Spero di essere stato utile.

Saluti
Marco