Essendo ancora in periodo sperimentale o, comunque, di installazione della nuova rete, purtroppo è normale che sia così.
Anche in zone dove il segnale viene irradiato si verificano variazioni dovute a cambi di potenza o copertura del campo irradiato dai trasmettitori, con conseguenti variazioni nella ricezione.
Il segnale stesso, per sua natura, è anche più critico da ricevere a parità di condizioni dell'impianto di antenna, in un posto dove il segnale analogico arriva ed è visibile con qualità decente il DTT non arriva.
Da me una parte della città capta benissimo il segnale RAI, un'altra parte no (io ovviamente sono nella parte no

).
Lo stesso discorso vale per le altre emittenti, io vedo benissimo tutta Mediaset, ma i canali Premium arrivano sì, ma con visione a scatti.
La7 e dintorni non è mai arrivata.
Impianto di antenna e distribuzione interna fatti costosamente rifare pochi mesi fa ( e infatti vedo qualcosa di più rispetto a prima).
In compenso vedo benissimo la Svizzera italiana.
Purtroppo le somme si protranno tirare solo a switch off avvenuto, quando la situazione sarà stabilie ed effettiva e i trasmettori che ora irradiano l'analogico potranno essere tutti utilizzati solo per il digitale.
Tenete comunque presente che anche ora, dopo decenni, in alcune zone il segnale RAI arriva ancora con qualità scarsa o non arriva, per colpa della conformazione del nostro territorio.
Ciao