segnali audio

Chiedo conferma a marklevi, quello in figura è il Dolby Pro Logic 2, zampei hai provato sul Denon a pagina 38 del manuale la funzione "Direct Mode" se cambia qualcosa.
 
Ultima modifica:
Comprendo, se sei interessato solo all'audio il Denon AVR1909 supporta tutte le codifiche anche quelle senza perdita DTS HD Master Audio e Dolby True HD (le quali non verrebbero veicolate via ottico per questione di banda), perdi solo quelli ad oggetti tipo Dolby Atmos.

Con l'estrattore avresti anche le codifiche senza perdita, devi vedere se ti conviene piu' quest'ultimo o sostituire il Denon.
 
Attendi altri pareri potrebbero aiutarti, ho parlato dell'estrattore perchè non riesci a risolvere, prima via eARC e ora via ottico, l'estrattore lo puoi collegare tra eARC del LG e ingresso HDMI del Denon AVR1909, con Amazon c'è sempre la possibilità del reso se non risolvi.

Per sostituire il Denon con amplificatore piu' recente puoi sempre guardare anche nell'usato.
 
Ultima modifica:
Bene, spero non mi darai dei nomi :), scherzo naturalmente mi auguro arrivi presto, ti serviranno 2 cavi HDMI: uno che lo collega alla HDMI eARC del LG, ed uno per andare all'ingresso del Denon AVR 1909, alimentandolo e settando i due microswitch:

 
Ultima modifica:
buongiorno, allora stamattina presto ho rifatto tutti i processi e voilà...mistero risolto...adesso funziona tutto...non ditemi cosa ho fatto o modificato in confronto a prima che non lo so'...adesso mi entrano i segnali dolby in ingresso nell'ampli...l'unica cosa che ritengo strana è che prima quando andavo su netflix, in alto nei titoli e info varie , non mi diceva mai che tipo di audio fosse la serie/film...adesso mi esce...bho!!!
 
Ottimo zampei, con l'estrattore audio pensi di provarlo lo stesso, o hai cancellato l'ordine?

Edit: Comprendo per l'ordine, l'importante è che hai risolto.
 
Ultima modifica:
purtroppo non sono riuscito a bloccare l'ordine..domani arriva e lo restituisco...non lo voglio nemmeno provare, è inutile ..buttare 60 euro non mi va...
 
Se hai risolto via Ottico perdi le codifiche senza perdita DTS HD Master Audio e Dolby True HD per questione di banda passante, se invece il collegamento lo hai fatto via HDMI eARC dovresti averle, l'articolo su AFDigitale lo spiegava bene:

 
quindi consiglieresti di tenerlo x sfruttare codifiche più recenti? dove trovo una lista x capire l'ordine di importanza delle codifiche ? cioè quelle migliori e quelle più scarse
 
Personalmente non ho presente le codifiche Audio utilizzate via streaming, attendi qualche persona che ti possa chiarire questo aspetto, per le codifiche audio ti lascio riferimento sempre su AFDigitale.

Le migliori sono quelle non compresse o compresse senza perdita di dati.
 
Ultima modifica:
Top