Segnale digitale, la sorgente conta?

In caso di collegamento S/PDIF (che dovrebbe essere meglio del HDMI) tutto dipende dalla bontà del convertitore del preamplificatore.
Come ho scritto nel P.S. del post precedente, secondo me funziona meglio il dac interno dell'Oppo (ne parlano bene) ma puoi fare delle prove e scegliere il tipo di collegamento che ti piace di più (S/PDIF, HDMI, analogico RCA che, nel caso, penso che sia quello che dà i risultai migliori).
Quanto sopra per l'ascolto in due canali.
Ciao, Enzo

Si, immaginavo che il DAC dell'Oppo, e certamente anche del Cambridge, fosse migliore del DAC dell'886 il fatto è che non ho molta fiducia sulla capacità di quest'ultimo di gestire al meglio l'ingresso analogico (nella discussione ufficiale non ne parlavano bene) per cui volevo avere rassicurazioni, che mi hai dato, su un miglioramento in via digitale per avere un punto di partenza "sicuro" poi una volta in possesso della nuova sorgente farò certamente le prove anche con collegamento analogico.
Grazie ancora, mi hai aperto gli occhi su un aspetto, la connessione S/PDIF, che non avevo mai considerato.

secondo me dovresti separare l'amplificatore per uso HT e musica. Un integrato stereo medio ha una qualità superiore a quella di un preampli audiovideo.

hai ragione bianconiglio, è uno dei miei obbiettivi per il futuro: il famoso integrato con tasto esclusione del pre così da utilizzarlo anche per l'HT. però al momento è fuori badget visto che dovrebbe essere bello muscoloso, per essere omogeneo col finale mch.
ma questo discorso è OT ;) grazie comunque per il contributo

Ultima modifica:
capisco.:)

lo dicevo perchè per apprezzare differenze significative sulla sorgente si deve avere una catena che le riesca ad evidenziare. Con un preampli audiovideo (anche se molto buono come il tuo!) non so se si riescano ad apprezzare differenze sostanziali.

"it's a long way to the top if you wanna rock 'n roll" come dicevano dei ragazzotti australiani...:p

Io dalla mia ho provato:
- xbmc su w7
- foobar su w7
- audirvana su macos
- VLC su w7 e su macos
- jRiver su w7
Uscendo in USB sullo stesso DAC e ho percepito notevoli differenze.
Quindi l'impianto si è evoluto con una scheda audio che ho moddato a modino, la asus xonar essence stx.
Ho rifatto qualche test, stavolta senza più Audirvana(non ha senso..........[CUT]

MPD è questo???

http://www.musicpd.org/

E' davvero meglio di foobar e Jriver???