Segnalazioni nuovo forum GRAFICA e COLORI

Volevo segnalare un piccolissimo errore... il bordino nero/grigio sborda rispetto a quello giallo.

Immagine-1.jpg
 
Ahahah! :D

A proposito di faccine, la schermata che si apre secondo me dovrebbe avere l'opzione "altro" e "annulla" con un grigio meno accentuato per facilitare la lettura.
E dopo ciò, vedrò di fare il bravo. :cool:
 
Emidio Frattaroli ha detto:
stealth82 ha detto:
Stilisticamente terribile. I margins, paddings, un casotto. Per non parlare della leggibilità della lista thread (+ pagine) per singolo forum... non c'è. I can't stand it.

Mi spiace dire questo e aggiungere niente in termini di critica costruttiva ma io ripartirei da zero, si fa prima.
Grazie per l'incoraggiamento ("meglio ripartire da zero"). Sono d'accordo sulla lista thread, ci stiamo lavorando.

Mi spieghi invece nel dettaglio cosa non ti piace per margini e padding?
In riferimento a questo post...

Non me ne volere Emidio ma gli stili sono così mal amalgamati che ripartire da zero chiarirebbe meglio le idee che effettuare correzioni. In quel senso volevo dire, non che l'impronta generale non ci sia ma ci sono davvero tanti angoli da smussare...

Ci sono margini che non tornano, paddings discutibili. E anche borders se proprio devo dire che non c'entrano molto.

capture2pa.jpg


capture5rw.jpg


Ed ora che sto caricando delle immagini non parliamo dei popup modali per il caricamento...

In riferimento poi alle informazioni rilevanti che non sono in rilievo:

Qui non so dove sono, o meglio, lo posso intuire se mi sforzo, ma il punto è che dovrebbe essere immediato.
capture1el.jpg


Qui non so dove finisce il tuo messaggio ed inizia la tua firma, in modalità colpo d'occhio.
capture4uz.jpg


Anche qui le informazioni importanti non stagliano:
capture6ac.jpg


Potremmo poi parlare di bottoni arrotondati per i new threads/reply che stonano con quelli quadrati delle pagine and so on and so forth. Tante cose insomma che mi fanno sentire "scomodo", non a mio agio insomma. Per essere precisi il feeling trasmesso è quello di disordine generale il quale mi spinge a sbrigarmi a fare i miei affari qui e poi chiudere il prima possibile la pagine per tornare in uno stato di pace interiore.
 
Ultima modifica:
Anche io trovo troppo piccolo/poco visibile il pallino verde dello status del forumer.
E preferirei un colore più affine al resto del forum per le quotature: il grigio c'entra poco. Ma è solo questione di gusti.
 
In riferimento a questo post...

Non me ne volere Emidio ma gli stili sono così mal amalgamati che ripartire da zero chiarirebbe meglio le idee che effettuare correzioni. In quel senso volevo dire, non che l..........[CUT]

Beh a parte che sono tutte cose molto semplici e in ogni caso opinabili, ma queste lamentele dovrebbe farle sul forum di vBulletin,
saranno contenti di sapere che in 7 anni si sono involuti invece di evolversi :asd:

Il 90% delle cose che dice sono retaggio dell'eredità del layout standard di vBulletin che ancora non abbiamo avuto modo di correggere; il resto si può essere d'accordo o meno in ogni caso non mi sembrano cose di così primaria importanza tali da poter inficiare tutti i benefici che sono stati portati da 7 anni di sviluppo ma "vabbè"!!!

Se poi queste cose offendono il Suo profondo senso estetico ci dispiace e ce ne scusiamo immensamente e ce ne faremo una ragione se la Sua presenza sarà così labile e imprescindibile tale da farLA fuggire il prima possibile per trovare il Suo stato di pace interiore

Grazie
 
Ultima modifica:
ciao io ho problemi. ogni topic vedo solo il primo post poi vedo una specie di tabella sfondo bianco delimitata da righe nere e con all'inizio questo simbolo -->

che devo fare?
 

Mi scusi ma io non lavedo questa immagine :asd:

Comunque mi sono scaricato ff 3.6 su xp e ho capito cosa succede...
Il problema è dato da codice di terze parti quindi dobbiamo vedere se la cosasi può correggere.
Giusto una domanda... quale è il vantaggio di usare un browser preistorico su xp????? FF è alla versione 9.0.1 basta scaricare quella e il problema è risolto a priori.

Grazie
 
Beh a parte che sono tutte cose molto semplici e in ogni caso opinabili, ma queste lamentele dovrebbe farle sul forum di vBulletin,
saranno contenti di sapere che in 7 anni si sono involuti invece di evolversi :asd:

Il 90% delle cose che dice sono retaggio dell'eredità del layout standard di vBulletin che ancora non abbiamo avuto modo di corregger..........[CUT]
Anche sta cosa del quote cut mi sta profondamente sul groppone. Non devi sentirti offeso Franco.
Non ti conosco ma sarò anch'io Franco con te, quello che fa vBullettin non è un problema, è quello che fai con gli stili che importa, non sto discutendo le nuove potenzialità, ma l'impostazione grafica.

Quello che voglio dire è, quali classi CSS ho a disposizione, come posso applicare gli stili? Io dal source vedo che è tutto taggato e referenziato correttamente. Manca solo una direttiva più pulita ed essenziale. Fai un test... scrolla la pagina di una discussione qualunque, ti sfido ad isolare i contenuti con chiarezza: troppi bordi/linee orizzontali che spaccano e non danno continuità, dimensioni che non sono consone all'importanza etc.

Se vado sul forum ufficiale di vBulletin ne passa di differenza: ad esclusione delle liste thread per singolo forum (poi quelle icone buste giganti fanno ribrezzo anche sul forum di vBulletin), tutto il resto è leggibile e piacevole.

Me la prendo perché ho trovato casa qui su avmagazine.it/forum. Mi dispiace vedere casa mia incasinata.
 
Franco, quando devo inserire immagini in un post, il pulsante OK e Annulla sono scritte in nero (quasi) su sfondo nero ed è praticamente illeggibile cosa c'è scritto nel pulsante.
 
Anche sta cosa del quote cut mi sta profondamente sul groppone. Non devi sentirti offeso Franco.
Non ti conosco ma sarò anch'io Franco con te, quello che fa vBullettin non è un problema, è quello che fai con gli stili che importa, non sto discutendo le nuove potenzialità, ma l'impostazione grafica.

Quello che voglio dire è, quali classi CSS ho a d..........[CUT]

Ripeto.... il tempo a disposizione è stato davvero breve per cui si è preferito applicare workaround agli stili piuttosto che ritardare il reup della "baracca" sul nuovo server.C'erano molte cose da sistemare molto più importanti di dettagli estetico-grafici. Stiamo tuttora lavorando per migliorare le cose.
Che ci siano tantissimi problemi nel layout, ne sono consapevole, ma per la maggior parteIMHO non sono quelli da Lei indicati almeno in una topten delle priorità.
Ad esempio il mio senso estetico è turbato dal sottomenu delle notifiche che è una vera "schifezza" e che dovremmo sistemare quanto prima.
Per quanto riguarda la leggibilità, osservabilità, accessibilità o qualsiasi cosa Lei desideri, sempre IMHO, è molto meglio questa versione che quella presente sul vecchio forum.
"DE GUSTIBUS...." come si dice, sempre tenendo presente che tante cose andranno sicuramente migliorate in quanto non molto consone ad un effettivo senso estetico che ovviamente è puramente soggettivo.

Per le buste giganti fanno ribrezzo anche a me, stiamo solo aspettando che il grafico ci consegni qualcosa di più adeguato e appetibile.

Grazie
 
Top