Segnalazioni nuovo forum GRAFICA e COLORI

Per il colore del quote anche io la trovo un po' troppo coraggiosa la scelta del colore... io andrei per il vecchio giallo, ad esempio:
Il test l'ho fatto proprio in quel modo. Il grigio invece sembra più riposante... Non ho ancora preso una decisione.
ogni tanto ricompare il grigio slavato quà e là.
Per il momento si tratta di una "pezza" poiché alcune parti non si vedrebbero a causa del testo di colore scuro. Col tempo cercheremo di correggere anche questa cosa

Proponi una soluzione cromatica adeguata ...
Beh prendo la palla al balzo e intervengo proponendo colori per me più riposanti che si contestualizzano più uniformemente con lo sfondo circostante; secondo me bisogna lavorare su una sfumatura di 'Arancio' senza ricadere nella vecchia sfumatura di giallo, in tal senso vedere l' immagine sotto allegata:

Diversamente, posso capire che siete partiti da un punto del bianco quanto più vicino allo sfondo ma provate a sfumare su altre tonalità, l'azzuro non centra nulla con tutto il contesto.
Si intende, questo è solo il mio pensiero e vuole essere un semplice consiglio, poi le scelte le fanno altri :)

Joseph

secondo me fra l'azzurrino attuale, il giallo da me proposto e l'arancio di joseph68, vince l'arancio di joseph68.
Oppure l'attuale colore senza la tendenza all'azzurro:

screenshot20120129at113.jpg

secondo me fra l'azzurrino attuale, il giallo da me proposto e l'arancio di joseph68, vince l'arancio di joseph68.
Oppure l'attuale colore senza la tendenza all'azzurro:

http://img3.imageshack.us/img3/6274/screenshot20120129at113.jpg

All'inizio il colore del quote era sul giallo-arancio, si è preferito cambiarlo perchè non è molto netto il distacco cromatico con il resto del post e ancora peggio se si seleziona lo stesso tramite la checkbox. Provate!
L'ideale sarebbe una tonalità di bianco o colore molto chiar omagari non tendente all'azzurrino.
Se proponete qualche codice lo proviamo.

Grazie

Sarebbe utile avere il "Controllo Cartelle" dei messaggi privati in alto nella pagina, e non in fondo...
E risegnalo (nel caso fosse sfuggito :D) che c'è un troppo spazio lasciato vuoto sotto la firma.

Ragazzi, al lavoro anche di domenica?

Ultima modifica:
Mi sembra di capire che lo spazio di fine messaggio e quello di fine firma sia lo stesso... In questo caso direi che così è già un buon compromesso, altrimenti quello a fine firma personalmente lo ritengo sprecato... Meglio senza IMHO, ma possiamo anche lasciare così e aspettare altri pareri...
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro e per l'attenzione a tutte le segnalazioni.

Edit:
noto anche che il testo con collegamento ipertestuale ancora è uguale a quello senza... mi associo al suggerimento di distinguerlo in qualche modo (sottolineatura o colore)...

Ultima modifica:
Mi sembra di capire che lo spazio di fine messaggio e quello di fine firma sia lo stesso... In questo caso direi che così è già un buon compromesso, altrimenti quello a fine firma personalmente lo ritengo sprecato... Meglio senza IMHO, ma possiamo anche lasciare così e aspettare altri pareri...
[CUT]

Volendo si potrebbe intervenire anche sul box che contiene il messaggio ma se le cose possono andare così eviteremmo volentieri.

Edit:
noto anche che il testo con collegamento ipertestuale ancora è uguale a quello senza... mi associo al suggerimento di distinguerlo in qualche modo (sottolineatura o colore)...

Vedremo come mettere un hover sull'hyperlink adeguato.

Grazie

Noto con piacere che in due giorni il tutto è già migliorato notevolmente... complimenti!

Chiederei cortesemente se fosse possibile colorare diversamente dal testo le parole che rimandano ad un collegamento ipertestuale.
E' vero che i link potremmo colorarli noi in sede di scrittura post... ma se cambiassero colore in automatico (ad esempio un blu pallido) sarebbe una gran comodità, soprattutto per chi legge.

Ecco due esempi:

....clicca qui per accedere alla pagina.
....clicca qui per accedere alla pagina.

Come si può notare nel primo esempio il link non è riconoscibile, mentre nel secondo è chiaramente distinguibile.

Credo sia utile fare in modo che un link, tipo questo, abbia un colore diverso dal resto del testo, così da differenziarsi.

Chiederei cortesemente se fosse possibile colorare diversamente dal testo le parole che rimandano ad un collegamento ipertestuale.
E' vero che i link potremmo colorarli noi in sede di scrittura post... ma se cambiassero colore in automatico (ad esempio un blu..........[CUT]

Sì, esatto, come avevo già fatto notare anch'io.

s.o. seven e firefox 3.6

sul cellulare si visuallizza tutto bene...

Posso sapere di grazia quale è l'utilità di avere un browser del 15-18 con un sistema operativo recente????
Con Windows ME e IE6 si vede bene il forum :p.
Sinceramente non è nelle priorità la compatibilità con un browser preistorico

Grazie