Nihil, perdonami la
battuta, secondo un altro italico principio, e' tipico di noi abitanti della penisola volere sempre il piatto pronto, con la minestra dentro ben riscaldata
Questa non e' una critica a te, perche' qualsiasi suggerimento e' sempre il benvenuto, ma solo un modo per dire che forse scrivere:
...non essendo in grado di far rispettare leggi e regole si preferisce farne di nuove, e chissenefrega se queste ultime danneggiano anche i corretti...
mi sembra un po' esagerato.
Se trovi che non si sia in grado di far rispettare a tutti la "legge del quote", indipendentemente da quanto il tentare di farla rispettare ci costa in termini di tempo e sforzi, allora concordi per forza di cose sul fatto che comunque la cosa andasse sistemata in qualche modo. Poi potevamo essere noi poco capaci o incisivi nell'imporla (o per meglio dire chiedere che fosse rispettata), ma non e' questo il punto no?
Si sta parlando di praticita' nell'utilizzo.
Ora:
- se si quota un messaggio corto non viene troncato
- se si quota un messaggio lungo, comunque prima tu, da utente corretto, avresti dovuto lavorare di del/backspace & Co. per sistemarlo a dovere. Ora devi copiare e incollare (se serve, perche' magari come nel mio caso devi estrarre una parte centrale) dalla finestra
immediatamente precedente quella in cui stai scrivendo, una o piu' frasi.
A me da utente sembra addirittura piu' comodo di prima, ma ogni parere e' personale e quindi nello stesso tempo soggettivo e rispettabile, come il mio cosi' parimenti il tuo.
Pero' non allarghiamo troppo il discorso agli italici comportamenti.
Semplicemente perche' non c'e' nessuna regola nuova, ma un nuovo modo di applicare una regola che c'e' sempre stata.
E soprattutto perche', per come la vedo io, e' principalmente un problema di pigrizia/disattenzione.
Non credo ci sia chi si diverte (divertiva) a fare megaquote tanto per disturbare.
D'altro canto chi gia' li usava correttamente, e si sforzava di sistemarli, non credo possa trovare nel nuovo metodo un peggioramento cosi' sostanziale. Ma ripeto sempre e comunque imho.
Ciao!