Segnalazioni forum BUG e nuove funzioni 4.1.11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo che l'Anteprima messaggio nei Messaggi Privati non funziona.

Invece, Franco, il link a singolo post verrà ripristinato? Giusto per informazione, anche se la modifica non è tra le priorità immediate.
Grazie.
 
Sono su android HC con browser proprietario e firefox e l'anteprima messaggio privato funziona egregiamente; più tardi per scrupolo proverò su win 7 e linux anche se sono sicuro al 100% che funzioni anche li visto che sono script server side e non client side quindi l output écomune a tutti e indipendente dal browser o sistema operativo utilizzato. Se comunque quando cortesemente segnali qualcosa saresti così gentile da allegare scrrenshot fornendo indicazioni su cosa utilizzato per visualizzare la pagina riuscirei a indagare meglio sull' eventuale problema.Per Quanto riguarda il link a singolo post se per questo intendi un link che rimanda direttamente al post in questione ti assicuro che funziona perfettamente ,se invece ti riferisci all' apertura del solo post in una pagina come già detto in precedenza non credo verrà implementato almeno in un prossimo futuro
 
Mi fa piacere che a te tutto funzioni perfettamente; davvero: è una notizia che mi riempie di gioia immensa.
Se comunque, quando qualcuno segnala - per pura cortesia - un bug (o presunto tale), tu riuscissi a rispondere diversamente, sono sicura - davvero: sicurissima - che si evitrebbero inutili frasi di circostanza.

Ho pensato di allegare uno screenshot, certo, ma avrei dovuto allegare una schermata identica a quella del messaggio in modalità Edit, cioè senza che si possa notare una differenza tra il pre e l'anteprima. Trattandosi poi di MP vorrei capire quale parte dello screenshot tagliare. Se può interessarti, prima dell'aggiornamento di FF l'Anteprima MP andava "egregiamente".

Per il link a singolo post, mi riferivo esattamente alla seconda opzione. Mi è oscuro il motivo per cui il link ad un singolo post funzioni rimandando alla discussione da quel post in avanti ("spezzando", quindi, la discussione) e invece non venga ripristinata il link al solo post "scorporato" dalla discussione (che ha una sua ragion d'essere), ma cercherò di farmene una ragione. Grazie.
 
Non solo: prima di pubblicare il post qui sopra #343 avevo scritto un MP a te, nordata ed Emidio (unico MP) e ora mentre stavo provando a fare screenshot dell'Anteprima non lo ritrovo più. Mi sembra strano.
Possibilissimo che sbagli io qualcosa, per carità, però insomma sarebbe la prima volta: li ho sempre inviati. Salvati e inviati.
La voce "Salva una copia di questo messaggio nella tua cartella Messaggi Inviati" era ed è flaggata.

Provo comunque a fare screenshot di quello che vedo e fornire dati su SO e browser.
 
Ultima modifica:
Come ho cercato di spiegarti nel post precedente vbulletin é un insieme di script server side (coadiuvato da una piccola parte client side come javascript, ajax etc.). Questo implica che l'output é comune a tutti e perfettamente indipendente da browser e sistema operativo con cui si va a renderizzare la pagina a parte quegli script clientside che effettivamente alle volte influiscono sulla visualizzazione delle pagine ma non nel caso delle cose da te riportate. Ora il fatto è che per quanto desideri o voglia, prendo in considerazione i problemi che sono server side ovvero malfunzionamenti del codice sorgente. Purtroppo non posso prendermi carico di tutti i malfunzionamenti dovuti a misconfigurazioni, worms,virus o qualsiasi cosa possa essere dei computer degli utenti, perche' nonostante desideri farlo sarebbe impossibile per problemi logistici visto il grande bacino di utenza che abbiamo in una community come questa.
Se poi (non dico nel tuo caso ma ti assicuro per esperienza mi ècapitato innumerevoli volte) le cose dette sono "campate in aria" e non supportate da oppurtune prove che mi mettano in condizione di aiutare la persona che necessita direi che la cosa diventa alquanto impossibile visto che non sino un veggente e per quanto tenti di fare l'i possibile non faccio i miracoliancora.

Per quanto riguarda il link al post funziona esattamente come dovrebbe funzionare ovvero ti rimanda al post all' interno della discussione che rimane tutta perfettamente leggibile non spezzando proprio nulla, al contrario di quello che sarebbe aprire un post singolo scevro dal contestodella discussione cheIMHo non ha alcun senso,e tutto ciò é avalkato anche dalla cronistoria di vbulletin che accortasi ddell'inutilitàdella cosa ha provveduto immediatamente a corregere.
Ovviamente tutto è relativo e opinabile.
 
E fin qua ci sono: se i malfunzionamenti sono client side almeno uno capisce che il problema ce l'ha "in casa" e se ne fa una ragione, evitando così di segnalare e di far perdere tempo a tutti.
Ora mi è più chiaro, grazie.

Invece il MP che ho scritto prima (verso le 13:00-13:20 circa) a te, a nordata e a Emidio (a Emidio non è arrivato perché ha casella piena) non è arrivato, giusto?
 
In realtà quello che andrò a fare é eliminare anche il "rispondi citando" ora che me lo hai fatto notare. Per motivi di sicurezza é bene che utenti non loggati non possano usufruire della risposta ad un thread.
 
Ok. Senza magari dimenticare gli utenti loggati
1145545700-Icone (107).gif
 
La visualizzazione dell'ora in login e logoff sono diverse.

Questo quello che vedo in logoff:
AVF_SCREENSHOT_LOGOFF.png
Questo quello che vedo in login:
AVF_SCREENSHOT_LOGIN.png
 

Allegati

  • AVF_SCREENSHOT_LOGOFF.png
    AVF_SCREENSHOT_LOGOFF.png
    43.7 KB · Visualizzazioni: 0
  • AVF_SCREENSHOT_LOGIN.png
    AVF_SCREENSHOT_LOGIN.png
    46.5 KB · Visualizzazioni: 0
Probabilmente facendo il login hai un'impostazione legata all'ora legale/solare diversa, o forse un fuso orario diverso.
 
Per il semplice fatto che l'ora è impostata "ad personam". Se non sei loggata come fa il sistema a sapere chi sei? E allora usa un orario di default.
 
Franco ha detto:
E allora usa un orario di default.
E l'orario di default, ora, su quale zona sarebbe impostato, Uganda Centrale? E' sempre stato su GMT +1/+2.

Famose a capì, Franco: se vuoi tenere l'ora solare di default nessun problema, ma non dire che il sistema per visualizzare l'ora corretta debba riconoscere gli utenti :D
 
Invece è così e non credo sia difficile da capire a meno che non si pensi che il posto in cui si risiede sia il centro del mondo e tutti gli altri non contano nulla.
Se sei a las vegas il sistema ti da l'orario di las vegas, se sei a bangkok quello di bangkok, se non sei loggato prende l'orario del server che è impostato su UTC. Non credo ci voglia un genio per capire questa cosa.
 
In ogni modo, cortesemente, cerchiamo di rimanere IT, questo thread è dedicato alla segnalazione di bug, nuove funzioni dopo svariati mesi non più, e io segnalazioni di bug non ne ho viste, se vogliamo flammare apriamo un topic dedicato e ci divertiamo li.
 
Sul Forum in basso (in homepage come in qualunque altra sezione) viene visualizzato in logoff questo:
AVF_TIME_SCREENSHOT.png

Cioè viene riportato GMT (non UTC), anche se come orario corrisponde (GMT+1 =UTC).

Ho scritto per curiosità al Support di vBulletin e confermano che, sebbene l'orario server di default faccia parte del pacchetto completo della release che si utilizza, poi può essere modificato e settato sull'ora che si desidera.

Si potrebbe quindi spostare di 1 ora in avanti in modo che venga visualizzata l'ora corrente italiana?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top