Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Scusate il piccolo OT, ma l' App per iOS .. non esce piu' ??ne' ho perse le tracce ....
![]()
ais001 ha detto:se provo a clickare su dei link ai post, non mi apre una pagina direttamente col post interessato ma mi apre la pagina partendo dal 1° post della pagina.
Emidio Frattaroli ha detto:In effetti ora vB gestisce il link ai post in modo diverso.
Franco ha detto:La gestione dell'indirizzamento ad un post é stata completamente cambiata con la nuova versione del forum, quindi tutti i post contenenti link ad un altro post fatti prima del passaggioindirizzano al thread e non al singolo post.
Cliccando sul link diretto ti deve indirizzare al post relativo ed é esattamente ció che fa. Credo abbia anche senso che mantenga il post all'interno della discussione, non capisco infatti a cosa servirebbe aprire solo il post scevro della continuità logica della discussione
mammabella ha detto:1- non si riesce più ad aprire un singolo post cliccando sul suo numero. Funzione che risulta utile se si vuole stampare quel post.
E’ possibile “ritornare” al link su singolo post?Roby7108 ha detto:Funzione per altro utilissima.
Sì, però è anche vero che ora si vedono un’infinità di frasi e frasine riquotate dal post precedente, anche senza effettiva necessità, solo per la “noia” di non dover cancellare il quote che si presenta nella schermata di risposta. Alla fine è simile a quanto accadeva prima, solo con un quote ridotto.Emidio Frattaroli ha detto:Il cut sul quote mi sembra molto efficace per evitare il malcostume che c'era fino alla settimana scorsa. Ed evita anche a noi tutti (parlo dei mods) di impegnarsi in richiami e sospensioni....
Provo: non si potrebbe fare in modo che all’invio di un nuovo messaggio vB riconosca e conteggi le righe all’interno del tag [Q U O T E ]? Se il numero di righe all’interno del tag è identico a quelle del messaggio taggato significa che il testo non è stato tagliato e che quindi si tratta di un quote integrale; vB a questo punto blocca e non permette l’invio del messaggio. Un riconoscimento caratteri post (e non pre), insomma.Emidio Frattaroli ha detto:Ma prima il multiquote non c'era. Quindi, o mi indichi un'alternativa valida per evitare il malcostume degli abusi, oppure io non vedo altre soluzioni.
Io personalmente l’avrei lasciata in modifica avanzata.nenny1978 ha detto:Segnalo anche che quando si modifica un messaggio, in precedenza si apriva una finestra rapida in corrispondenza dello stesso, mentre ora si procede direttamente alla modifica avanzata... Non era meglio prima?
Mi unisco alla richiesta.alfrimpa ha detto:Ci potrà essere, anche se non da subito, la possibilità di salvare in un file (magari testuale) un'intera discussione?
Idem. In modalità LOGIN le discussioni sono visualizzate in “disordine”: i link alle pagine non funzionano e la visibilità dei post è limitata alla prima pagina cliccata al momento del login - e lì rimane - cosa che non accade in modalità logoff.lupoal ha detto:con FF se visualizzo una pagina dispari vengono caricati i post con numero dispari... se visualizzo una pagina pari vengono caricati quelli pari .
Emidio Frattaroli ha detto:Il periodo di inattività, fino a poco fa era impostato a 900 secondi (ovvero 15 minuti).
Ora l'abbiamo impostato a 30 minuti.
Emidio, sarebbe fattibile invece annullare il conteggio dell’inattività e impostare il timeout del Login solo all’abbandono della pagina?Franco ha detto:C'è da dire che sono perennemente loggato, ovvero il browser riconosce l'utente e non mi manda mai in timeout.
Forse voi fate logout o non avete "checckato" il "ricordami" e salvato i dati di login?
E’ possibile “ritornare” al link su singolo post?
Sì, però è anche vero che ora si vedono un’infinità di frasi e frasine riquotate dal post precedente, anche senza effettiva necessità, solo per la “noia” di non dover cancellare il quote che si presenta nella schermata di risposta. Alla fine è simile a quanto accadeva prima, solo con un quote ridotto.
Provo: non si potrebbe fare in modo che all’invio di un nuovo messaggio vB riconosca e conteggi le righe all’interno del tag [Q U O T E ]? Se il numero di righe all’interno del tag è identico a quelle del messaggio taggato significa che il testo non è stato tagliato e che quindi si tratta di un quote integrale; vB a questo punto blocca e non permette l’invio del messaggio. Un riconoscimento caratteri post (e non pre), insomma.
Originariamente scritto da alfrimpa
Ci potrà essere, anche se non da subito, la possibilità di salvare in un file (magari testuale) un'intera discussione?
Idem. In modalità LOGIN le discussioni sono visualizzate in “disordine”: i link alle pagine non funzionano e la visibilità dei post è limitata alla prima pagina cliccata al momento del login - e lì rimane - cosa che non accade in modalità logoff.
Emidio, sarebbe fattibile invece annullare il conteggio dell’inattività e impostare il timeout del Login solo all’abbandono della pagina?
No. Ho fatto copia-incolla.Franco ha detto:Visto che mi hai quotato credo che tu abbia già la risposta.
Vero, ma in quel caso sarebbe evidente l'intenzionalità di chi quota. Come prima, insomma.Franco ha detto:Quindi secondo la tua soluzione se ho un messaggio [CUT]
Effettuo login, clicco su una discussione, la pagina visualizza messaggi alla rinfusa, in disordine. Non funziona il tasto "Prima" e non funziona il link ai singoli post. Devo fare LOGOUT e leggere l'intera discussione in ordine.Franco ha detto:Puoi spiegare meglio non capisco che vuole dire
Senza flaggare l'opzione "Ricordami", si è in logout dopo x (30?) minuti: è possibile eliminare questo timer e stabilire che il logout avvenga a chiusura della pagina?Franco ha detto:Non c'è timeout nel login, ovvero si resta perennemente loggati a meno di non usare il logout (se si usa l'opzione ricordami).
Vero, ma in quel caso sarebbe evidente l'intenzionalità di chi quota. Come prima, insomma.
La mia proposta - poco chiara - vorrebbe puntare all'abolizione del quote automatico.
Effettuo login, clicco su una discussione, la pagina visualizza messaggi alla rinfusa, in disordine. Non funziona il tasto "Prima" e non funziona il link ai singoli post. Devo fare LOGOUT e leggere l'intera discussione in ordine.
Senza flaggare l'opzione "Ricordami", si è in logout dopo x (30?) minuti: è possibile eliminare questo timer e stabilire che il logout avvenga a chiusura della pagina?
Franco ha detto:Continuo a non capire..... A me questa cosa non succede
Quando si sta scrivendo e si va oltre i 30 minuti si perde quello che si è appena scritto.Franco ha detto:Dovrei vedere nella gestione dei cookie et cetera di vBulletin ma a parte tutto quale sarebbe l'utilità???
Per rispondere ad un messaggio (al tuo, ad esempio), se sono in login non riesco a visualizzarlo correttamente; se vado sotto "Sottoscrizioni" e apro il link da lì, accade la stessa cosa; se clicco sul link della tua risposta che mi arriva in mail e sono in login, il link non rimanda alla tua risposta ma ad un messaggio imprecisato all'interno della discussione. Devo fare logout, leggere ciò che hai scritto, cliccare su RISPONDI CITANDO ed effettuare il login.
Quando si sta scrivendo e si va oltre i 30 minuti si perde quello che si è appena scritto.
Strano, io che, notoriamente, sono stringato nelle mie risposteE che scrivi un poema epico
Forse non ho centrato il problema, ma il tastone in basso a sinistra sotto all'ultimo post: "Rispondi alla Discussione" non serve a questo?il tasto di risposta senza quota mi manca
nordata ha detto:Strano, io che, notoriamente, sono stringato nelle mie rispostenon ho mai avuto problemi di timeout o simili.
Sarà che non lo vedo perché rispondo sempre dal "Rispondi citando", dato che la visualizzazione delle discussioni in login nel mio caso è veramente "acrobatica". Cosa posso fare per sistemare questo problema? Se vuoi posso incollare screenshot.nordata ha detto:Forse non ho centrato il problema, ma il tastone in basso a sinistra sotto all'ultimo post: "Rispondi alla Discussione" non serve a questo? .
nordata ha detto:io tempo fa avevo dato un suggerimento, se non l'avevi letto lo posso riesporre.
Ehm, mi stavo rivolgendo a Franco e mi riferivo ad un suggerimento tecnico, che avevo già dato in forma privata, per scoraggiare l'uso indiscriminato del "Rispondi Citando".Sì, volentieri, grazie
Nel senso che parte la musichetta?nordata ha detto:Se venisse accolto ve ne accorgereste sicuramente.
Non so se questo è un bug comunque lo segnalo.
Quando dopo aver effettuato un "ricerca in discussione" ed il risulatato consiste in molte pagine se si va in basso a desttra e si clicca sulla casella "Pagine da X a Y" e si inserisce il numero di una pagina VB risponde che non c'è corrispondenza e di riprovare con altri termini..........[CUT]
Sarà che non lo vedo perché rispondo sempre dal "Rispondi citando", dato che la visualizzazione delle discussioni in login nel mio caso è veramente "acrobatica". Cosa posso fare per sistemare questo problema? Se vuoi posso incollare screenshot.
Ehm, mi stavo rivolgendo a Franco e mi riferivo ad un suggerimento tecnico, che avevo già dato in forma privata, per scoraggiare l'uso indiscriminato del "Rispondi Citando".
Invece per la visualizzazione "disordinata" non si può fare molto, giusto?
A me funziona perfettamente.Per quanto riguarda il sorting è ordinato esattamente in ordine cronologico decrescente
[CUT]