• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Segnalazioni forum BUG e nuove funzioni 4.1.11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate il piccolo OT, ma l' App per iOS .. non esce piu' ??:rolleyes: ne' ho perse le tracce ....:(

Appena aggiorniamo il forum alla nuova versione di Vbulletin sarà messa a disposizione anche la versione iOS che è compatibile solo con le nuove versioni del forum.
Ci stiamo lavorando,quindi dovrebbe essere questione di giorni oramai.
Grazie per la pazienza.

Breve riassunto delle modifiche (alcune ancora pending):

Link al singolo post – Permalink
ais001 ha detto:
se provo a clickare su dei link ai post, non mi apre una pagina direttamente col post interessato ma mi apre la pagina partendo dal 1° post della pagina.
Emidio Frattaroli ha detto:
In effetti ora vB gestisce il link ai post in modo diverso.
Franco ha detto:
La gestione dell'indirizzamento ad un post é stata completamente cambiata con la nuova versione del forum, quindi tutti i post contenenti link ad un altro post fatti prima del passaggioindirizzano al thread e non al singolo post.
Cliccando sul link diretto ti deve indirizzare al post relativo ed é esattamente ció che fa. Credo abbia anche senso che mantenga il post all'interno della discussione, non capisco infatti a cosa servirebbe aprire solo il post scevro della continuità logica della discussione
mammabella ha detto:
1- non si riesce più ad aprire un singolo post cliccando sul suo numero. Funzione che risulta utile se si vuole stampare quel post.
Roby7108 ha detto:
Funzione per altro utilissima.
E’ possibile “ritornare” al link su singolo post?

Quote e CUT
Il cut sul quote mi sembra molto efficace per evitare il malcostume che c'era fino alla settimana scorsa. Ed evita anche a noi tutti (parlo dei mods) di impegnarsi in richiami e sospensioni....
Sì, però è anche vero che ora si vedono un’infinità di frasi e frasine riquotate dal post precedente, anche senza effettiva necessità, solo per la “noia” di non dover cancellare il quote che si presenta nella schermata di risposta. Alla fine è simile a quanto accadeva prima, solo con un quote ridotto.
Ma prima il multiquote non c'era. Quindi, o mi indichi un'alternativa valida per evitare il malcostume degli abusi, oppure io non vedo altre soluzioni.
Provo: non si potrebbe fare in modo che all’invio di un nuovo messaggio vB riconosca e conteggi le righe all’interno del tag [Q U O T E ]? Se il numero di righe all’interno del tag è identico a quelle del messaggio taggato significa che il testo non è stato tagliato e che quindi si tratta di un quote integrale; vB a questo punto blocca e non permette l’invio del messaggio. Un riconoscimento caratteri post (e non pre), insomma.

Modifica avanzata
nenny1978 ha detto:
Segnalo anche che quando si modifica un messaggio, in precedenza si apriva una finestra rapida in corrispondenza dello stesso, mentre ora si procede direttamente alla modifica avanzata... Non era meglio prima?
Io personalmente l’avrei lasciata in modifica avanzata.

Discussione offline
alfrimpa ha detto:
Ci potrà essere, anche se non da subito, la possibilità di salvare in un file (magari testuale) un'intera discussione?
Mi unisco alla richiesta.

Funzione “Salva” in Edit messaggi
Vedo che è stata introdotta la funzione SALVA mentre si edita un messaggio; alla scadenza del LOGIN però il testo viene perso comunque: sarebbe possibile inserire, già che esiste il “Salva”, anche la sezione “Drafts/Bozze” dove ritrovare il testo appena editato? Vedo ch esiste la funzione "Ripristina contenuto Salvato automaticamente", m solo in LOGIN.

Visualizzazione discussioni
lupoal ha detto:
con FF se visualizzo una pagina dispari vengono caricati i post con numero dispari... se visualizzo una pagina pari vengono caricati quelli pari .
Idem. In modalità LOGIN le discussioni sono visualizzate in “disordine”: i link alle pagine non funzionano e la visibilità dei post è limitata alla prima pagina cliccata al momento del login - e lì rimane - cosa che non accade in modalità logoff.

Login timeout
Il periodo di inattività, fino a poco fa era impostato a 900 secondi (ovvero 15 minuti).
Ora l'abbiamo impostato a 30 minuti.
Franco ha detto:
C'è da dire che sono perennemente loggato, ovvero il browser riconosce l'utente e non mi manda mai in timeout.
Forse voi fate logout o non avete "checckato" il "ricordami" e salvato i dati di login?
Emidio, sarebbe fattibile invece annullare il conteggio dell’inattività e impostare il timeout del Login solo all’abbandono della pagina?

E’ possibile “ritornare” al link su singolo post?

Visto che mi hai quotato credo che tu abbia già la risposta.

Sì, però è anche vero che ora si vedono un’infinità di frasi e frasine riquotate dal post precedente, anche senza effettiva necessità, solo per la “noia” di non dover cancellare il quote che si presenta nella schermata di risposta. Alla fine è simile a quanto accadeva prima, solo con un quote ridotto.

Provo: non si potrebbe fare in modo che all’invio di un nuovo messaggio vB riconosca e conteggi le righe all’interno del tag [Q U O T E ]? Se il numero di righe all’interno del tag è identico a quelle del messaggio taggato significa che il testo non è stato tagliato e che quindi si tratta di un quote integrale; vB a questo punto blocca e non permette l’invio del messaggio. Un riconoscimento caratteri post (e non pre), insomma.

Non capisco quale è il problema...... Il controllo che c è ora evita solo che per pigrizia le persone quotino un messaggio di centinaia di righe solo per magari rispondere con una parola. Per il resto c'è ampia libertà data all'utente.
Quindi secondo la tua soluzione se ho un messaggio di 2000 caratteri e tolgo l'ultima riga mi passa il check e ottengo un quote di 19xx :asd:... A parte gli scherzi non è molto chiaro quello che proponi.

Originariamente scritto da alfrimpa
Ci potrà essere, anche se non da subito, la possibilità di salvare in un file (magari testuale) un'intera discussione?

Vedremo se sarà possibile.

Idem. In modalità LOGIN le discussioni sono visualizzate in “disordine”: i link alle pagine non funzionano e la visibilità dei post è limitata alla prima pagina cliccata al momento del login - e lì rimane - cosa che non accade in modalità logoff.

Puoi spiegare meglio non capisco che vuole dire....................:confused:

Emidio, sarebbe fattibile invece annullare il conteggio dell’inattività e impostare il timeout del Login solo all’abbandono della pagina?

Non c'è timeout nel login, ovvero si resta perennemente loggati a meno di non usare il logout (se si usa l'opzione ricordami). Anche qui non capisco il problema.Se puoi spiegare meglio..

Franco ha detto:
Visto che mi hai quotato credo che tu abbia già la risposta.
No. Ho fatto copia-incolla.

Franco ha detto:
Quindi secondo la tua soluzione se ho un messaggio [CUT]
Vero, ma in quel caso sarebbe evidente l'intenzionalità di chi quota. Come prima, insomma.
La mia proposta - poco chiara - vorrebbe puntare all'abolizione del quote automatico.

Franco ha detto:
Puoi spiegare meglio non capisco che vuole dire
Effettuo login, clicco su una discussione, la pagina visualizza messaggi alla rinfusa, in disordine. Non funziona il tasto "Prima" e non funziona il link ai singoli post. Devo fare LOGOUT e leggere l'intera discussione in ordine.

Franco ha detto:
Non c'è timeout nel login, ovvero si resta perennemente loggati a meno di non usare il logout (se si usa l'opzione ricordami).
Senza flaggare l'opzione "Ricordami", si è in logout dopo x (30?) minuti: è possibile eliminare questo timer e stabilire che il logout avvenga a chiusura della pagina?

Vero, ma in quel caso sarebbe evidente l'intenzionalità di chi quota. Come prima, insomma.
La mia proposta - poco chiara - vorrebbe puntare all'abolizione del quote automatico.

Non c'è nessun quote automatico..... Puoi rispondere anche con "Risposta rapida" mica per forza con "rispondi citando" ...................

Effettuo login, clicco su una discussione, la pagina visualizza messaggi alla rinfusa, in disordine. Non funziona il tasto "Prima" e non funziona il link ai singoli post. Devo fare LOGOUT e leggere l'intera discussione in ordine.

Continuo a non capire..... A me questa cosa non succede ....

Senza flaggare l'opzione "Ricordami", si è in logout dopo x (30?) minuti: è possibile eliminare questo timer e stabilire che il logout avvenga a chiusura della pagina?

Dovrei vedere nella gestione dei cookie et cetera di vBulletin ma a parte tutto quale sarebbe l'utilità???

Franco ha detto:
Continuo a non capire..... A me questa cosa non succede

Per rispondere ad un messaggio (al tuo, ad esempio), se sono in login non riesco a visualizzarlo correttamente; se vado sotto "Sottoscrizioni" e apro il link da lì, accade la stessa cosa; se clicco sul link della tua risposta che mi arriva in mail e sono in login, il link non rimanda alla tua risposta ma ad un messaggio imprecisato all'interno della discussione. Devo fare logout, leggere ciò che hai scritto, cliccare su RISPONDI CITANDO ed effettuare il login.

Franco ha detto:
Dovrei vedere nella gestione dei cookie et cetera di vBulletin ma a parte tutto quale sarebbe l'utilità???
Quando si sta scrivendo e si va oltre i 30 minuti si perde quello che si è appena scritto.

Ma i mille punti di sospensione e i punti di domanda multipli che usi hanno un significato particolare o sono semplicemente un tuo stile personale?

Per rispondere ad un messaggio (al tuo, ad esempio), se sono in login non riesco a visualizzarlo correttamente; se vado sotto "Sottoscrizioni" e apro il link da lì, accade la stessa cosa; se clicco sul link della tua risposta che mi arriva in mail e sono in login, il link non rimanda alla tua risposta ma ad un messaggio imprecisato all'interno della discussione. Devo fare logout, leggere ciò che hai scritto, cliccare su RISPONDI CITANDO ed effettuare il login.

A me non succede con nessuno dei browser che utilizzo per testare le cose. Non riesco a riprodurre il problema. Se qualcun altro può confermarlo magari darò un'occhiata più approfondita.

Quando si sta scrivendo e si va oltre i 30 minuti si perde quello che si è appena scritto.

E che scrivi un poema epico :confused::rolleyes::what::asd:

Ottimo acquisto, ragazzi. Complimenti.

Mi sembra che il problema della visualizzazione "disordinata" dei messaggi all'interno di una discussione sia già stata segnalata.

Invece il tasto di risposta senza quota mi manca, ma cerco meglio.

E che scrivi un poema epico
Strano, io che, notoriamente, sono stringato nelle mie risposte :rolleyes: non ho mai avuto problemi di timeout o simili.

il tasto di risposta senza quota mi manca
Forse non ho centrato il problema, ma il tastone in basso a sinistra sotto all'ultimo post: "Rispondi alla Discussione" non serve a questo?

Per quanto riguarda la questione della quotature il punto è che la maggior parte degli utenti, non so se per per pigrizia o altro, usa indiscriminatamente il tasto "Rispondi Citando"; è ben vero che ora almeno il testo viene troncato dopo tot righe, ma il vedere continuamente ogni post iniziare con un pezzo di quello precedente non è tanto bello (oltre ad essere in contrasto con quanto viene chiesto ancora attualmente dal Regolamento, ovvero che le quotature devono essere limitate solo ai casi in cui siano strettamente necessario.

Comunque meglio di prima, sicuramente; io tempo fa avevo dato un suggerimento, se non l'avevi letto lo posso riesporre.

Ciao

Non so se questo è un bug comunque lo segnalo.

Quando dopo aver effettuato un "ricerca in discussione" ed il risulatato consiste in molte pagine se si va in basso a desttra e si clicca sulla casella "Pagine da X a Y" e si inserisce il numero di una pagina VB risponde che non c'è corrispondenza e di riprovare con altri termini :confused:

Inoltre c'è un modo, sempre in "ricerca in discussione" di avere le risposte ordinate cronologicamente (dalla più recente a quella più vecchia)?

Grazie

Alfredo

nordata ha detto:
Strano, io che, notoriamente, sono stringato nelle mie risposte :rolleyes: non ho mai avuto problemi di timeout o simili.

Non è solo questione di lunghezza del testo: è proprio il fatto di dover stare nei 30 minuti senza avere la percezione di quando verrai disconnesso che a mio avviso non aiuta. Vedo che ora è stata introdotta la funzione "Salva" ma poi se si viene disconnessi il contenuto di ciò che si è appena scritto viene perso ugualmente.

nordata ha detto:
Forse non ho centrato il problema, ma il tastone in basso a sinistra sotto all'ultimo post: "Rispondi alla Discussione" non serve a questo? .
Sarà che non lo vedo perché rispondo sempre dal "Rispondi citando", dato che la visualizzazione delle discussioni in login nel mio caso è veramente "acrobatica". Cosa posso fare per sistemare questo problema? Se vuoi posso incollare screenshot.

nordata ha detto:
io tempo fa avevo dato un suggerimento, se non l'avevi letto lo posso riesporre.

Sì, volentieri, grazie.

Sul discorso "colore" invece non vorrei insistere (ho letto le risposte di Emidio & Co. sul fatto che i colori non sono stati cambiati) ma a me l'homepage di AV Forum sembra diversa da prima: senza voler fare il test di Ishihara (come suggerisce petshopboy #11), la homepage prima non era di un giallo molto più carico?

Sì, volentieri, grazie
Ehm, mi stavo rivolgendo a Franco e mi riferivo ad un suggerimento tecnico, che avevo già dato in forma privata, per scoraggiare l'uso indiscriminato del "Rispondi Citando".

Se venisse accolto ve ne accorgereste sicuramente. (No, non è quello di togliere la possibilità :D Anche se, quasi, quasi...).

Ciao

p.s.: io i colori li vedo al modo solito.

Non so se questo è un bug comunque lo segnalo.

Quando dopo aver effettuato un "ricerca in discussione" ed il risulatato consiste in molte pagine se si va in basso a desttra e si clicca sulla casella "Pagine da X a Y" e si inserisce il numero di una pagina VB risponde che non c'è corrispondenza e di riprovare con altri termini..........[CUT]

A me funziona perfettamente.Per quanto riguarda il sorting è ordinato esattamente in ordine cronologico decrescente

Sarà che non lo vedo perché rispondo sempre dal "Rispondi citando", dato che la visualizzazione delle discussioni in login nel mio caso è veramente "acrobatica". Cosa posso fare per sistemare questo problema? Se vuoi posso incollare screenshot.

Ho provato a replicare il tuo problema su svariati browser in differenti sistemi operativi ma con scarsi risultati. Il "rispondi citando" da solo compare se non si è loggati anche se in realtà non dovrebbe comparire nulla, non mi ero accorto di questa cosa, bene.

Ehm, mi stavo rivolgendo a Franco e mi riferivo ad un suggerimento tecnico, che avevo già dato in forma privata, per scoraggiare l'uso indiscriminato del "Rispondi Citando".

Scusa Nor se non ti ho risposto in ogni modo, magari dopo il passaggio alla 4.2 mi rammenterai e vediamo se la cosa è fattibile

Ho aggiornato FF stamattina e ora il problema non si presenta più: se clicco su una discussione visualizzo i contributi in ordine decrescente, dall'ultimo post in giù. Se cambio pagina, se clicco su "Prima" o su "Ultima" mi rimanda alla pagina esatta (prima invece rimaneva come "incollato" sempre sulla stessa, anche cliccando su pagine diverse all'interno dello stesso thread).
E ora vedo anche il tasto "Rispondi alla discussione", sia sopra l'ultimo post che in fondo alla pagina.

Ok, grazie comunque
1145545700-Icone (107).gif

A me funziona perfettamente.Per quanto riguarda il sorting è ordinato esattamente in ordine cronologico decrescente

[CUT]

Ho riprovato ed effettivamente l'indirizzamento a pagina specificata funziona (forse avevo io sbagliato qualcosa); invece, relativamente all'ordine dei post, questi continuano ad essere visualizzati senza ordine cronologico.

Ciao

Alfredo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.