• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Segnalazioni difetti Panasonic Viera "50"

è presente un difetto sul tuo TV?

• Votatori totali
    129
ciao a tutti, oramai sono due settimane che ho un 55vt50 e non ho riscontrato difetti tipo aloni, VB, ecc...
l'unica cosa che noto è che sui canali hd di sky, sopratutto cinema, con il setting "normale" ho del rumore video sui neri di color verdastro....

Allora come prime impressioni tutto ok niente bande bandine e bandelle. Bello bello. Votato OK
Una domanda: ho un WD Tv Live per i film sull'hard disk del pc e quando li faccio partire, essi NON partono. Rimane tutto nero. Ipotesi? Qualcosa da configurare?

purtroppo mi devo correggere in questi giorni di rai hd euro 2012 sui volti ho notato banding/solarizzazioni e anche su qualche canale dtt con segnale compresso

nei dvd test blu ray sky hd dei primi giorni non l avevo notato su rai hd è presente in modo significativo proprio sul calcio però
si vede che li va un pò in crisi

Ho da poco più di 10 giorni un GT50 42", al momento non ho notato nulla di particolare (aloni ecc.) a parte, giusto ieri sera vedendo una serie tv su sky fox crime, in alcune scene di notte o comunque in forte ombra, ho notato delle zone a piccole macchie di nero profondo senza dettaglio. Penso (come letto in un precedente post) che si tratti di un problema di compressione video perchè poi ho provato a vedere altri filmati su canali diversi e film in mkv e tutto era perfetto.
Al momento sono molto soddisfatto del mio tv. In base alla luminosità ambiente vario la qualità immagine da Profesional 1 con un piccolo aggiustamento come specificato nella recensione di 'flatpanelshd.com' a THX Bright Room.
Ciao

da una settimana sto testando il mio 65VT50. Su segnale Sky HD e RAI HD va benissimo. Nessun VB nelle partite di calcio. Ho fatto anche il test per gli aloni verdi magenta... Nulla ! Niente di tutto ciò, mi viene il dubbio che forse non ho l'occhio allenato .... :D

Ancora non ho provato il BD pero' con le altre sorgenti anche dopo ore di funzionamento non scalda affatto.

Voto inserito. 55VT50T nessun problema da segnalare.
Attualmente sta girando in modalita' normale, con Zoom2 e con i seguenti settaggi:

contrasto 15
Luminosita' -15
Colore 15

In queste condizioni si presentano alcuni aloni magenta appena visibili in alcune circostanze molto molto particolari. Non li considero un difetto in quanto sono settaggi al limite dell'utilizzabilita'. In condizioni normali di utilizzo nessun problema presente utilizzando le stesse fonti registrate in hd.

:mad:Sono felice per chi non ha problemi, putroppo io ho riscontrato una fascia verticale nera (presumo pixel non funzionanti) a 3/4 del lato dx (guardando frontalmente) di larghezza di c.a. 20 cm:mad: come da immagine; che ne dite?

TV acquistato in rete ed arrivato oggi :muro:imagex.jpg

ciao a tutti, sarebbe interessante conoscere nel sondaggio anche i modelli delle varie serie 50 ed i pollici di ogni singola tv....difettate e non, in modo da rendersi conto quali sono i modelli maggiormente colpiti da qualche difetto.

50VT50T arrivato oggi.
Testato con quanto presente in un'altra discussione (sia video che slides) e con il famoso spezzone dei granchi.
Lo spezzone dei granchi è ok, almeno per il mio occhio.
Sia i video che le slides evidenziano, nelle tonalità di grigio "medie" alcuni difetti di uniformità (zone con sfumature più scure, forse appena tendenti al verde), nella parte centrale. I difetti sono difficilimente percepibili se si passa alle slides nelle tonalità di grigio più chiaro e in quele più scure. Ho provato a vedere alcuni spezzoni di BD ed alcuni filmati con toni di grigio e non ho trovato difetti percepibili.
Stresserò un po' la TV domani.
Per il momento, e dato che mi pare di poter dire che tali difformità sono percepibili solo in condizioni particolari, tenderei a non considerare il TV difettato.
Voi che dite ? Per chi scrive che il TV è perfetto ed ha effettuato il test con le slides grigie, la TV è veramente e perfettamente uniforme su tutta la superficie ?
Se riesco posto foto così mi potete dare un vostro parere.

Ultima modifica:
65vt50 arrivato ieri

Pannello uniforme senza aloni o altri difetti visibili da distanza di normale visione.
Leggero buzz

:mad:Sono felice per chi non ha problemi, putroppo io ho riscontrato una fascia verticale nera (presumo pixel non funzionanti) a 3/4 del lato dx (guardando frontalmente) di larghezza di c.a. 20 cm:mad: come da immagine; che ne dite?

TV acquistato in rete ed arrivato oggi :muro:Visualizza allegato 14735

Mi pare si tratti di un "leggero" problema di Vertical Banding.... :D

Dai amico si scherza un po per sdrammatizzare. La TV in quelle condizioni puoi cambiarla senza problemi col diritto di recesso.

Dopo due giorni di normale utilizzo i leggeri aloni non uniformi sono completamente spariti ..... Il test con le slides nelle diverse gradazioni di grigio è stato superato a pieni voti.
Ho quindi votato per l'assenza di difetti e sono soddisfattissimo della qualità del tv.

mi scuso per il doppio post e per averlo già postato nell'altra discussione quindi prego i moderatori di cancellare se ritengono opportuno.
Vorrei portare alla vostra attenzione che .... oggi per la prima volta mi guardo un bel film su skyhd .... seleziono la modalità THX e ..... sorpresa ..... bella riga blu sul lato destro.
Ho attivato l'overscan eed è scomparsa, ma che fare ..... domani mi scade il 7° giorno per ridare indietro il TV ? E' un difetto del TV (che per il resto è perfetto), o del mio vecchio decoder hd di sky ? ..... ho bisogno del vostro sommo consiglio!

Con il mio GT30 dello scorso anno non ho mai avuto problemi di questo tipo.