• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Segnalazioni difetti Panasonic Viera "50"

è presente un difetto sul tuo TV?


  • Votatori totali
    129

Emidio Frattaroli

Administrator
Staff Forum
La seguente discussione (grazie Moppo) è riservata ESCLUSIVAMENTE a chi possiede un televisore al plasma Panasonic Viera della nuova "serie 50". Ogni intruso sarà sospeso per un numero di giorni "considerevole".

Per i commenti c'è quest'altra discussione, aperta a tutti:

http://www.avmagazine.it/forum/74-d...ll-hd/216534-difetti-panasonic-viera-serie-50


Presentazione della nuova linea 50 di Panasonic, con info sul tema "aloni verdi":



Shoot-out tra panasonic VT50, VT30, Sony HX855 e Toshiba ZL1:



Prima di votare al sondaggio, vi consigliamo di verificare la qualità del vostro pannello con delle immagini test:

1- problemi di uniformità: vimeo.com/30404415 - youtube.com/qycDBFn0o3E

Verificate che la modalità HD sia attivata altrimenti ci sono troppi artefatti di compressione

Con questo segnale (scaricabile per chi è loggato a vimeo) potete verificare eventuali problemi di uniformità cromatica a vari livelli di luminosità: 20%, 30% e 40% di intensità luminosa del segnale in ingresso. Tali difetti sono chiamati erroneamente aloni verdi. E' un errore chiamarli così perché non sono aloni ma proprio zone più o meno diffuse di un colore diverso. E poi perché non sono solo verdi ma anche di tonalità magenta. Meglio definire il problema con il suo nome più corretto. Se continuerete a chiamarli aloni verdi... Non succederà nulla ;)


2- problemi di bande verticali: usate lo stesso segnale di prima oppure provate con questo qui:

http://youtu.be/PdxxHbVjPqc - http://vimeo.com/43454772


Istruzioni per scattare foto

Se volete effettuare una foto allo schermo (possibilità molto apprezzata), vi consigliamo di selezionare un tempo di esposizione lungo, per evitare gli artefatti tipici di un display al plasma (sfarfallio). Se non potete controllare il tempo di esposizione con la vostra fotocamera, potete provare abbassando la sensibilità (ISO). fate qualche test con varie impostazioni, evitando che la foto sia sovra-esposta oppure mossa (usate un cavalletto o comunque poggiate la fotocamera da qualche parte e usate l'autoscatto.

Non dimenticate di indicare - se possibile - anche il numero seriale del vostro TV.

Aggiungo che, secondo le informazioni in mio possesso, la nuova "serie 50", a fronte di qualche centinaio di pezzi venduti in questo primo mese, ha una difettività molto bassa, almeno stando a quello che leggo in questo forum e ai feedback dei più importanti rivenditori.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
 
Ultima modifica:
Panasonic Plasma Serie 50 - Sondaggio sui Difetti

Con questo sondggio vorrei concretizzare l'esigenza di diversi utenti di avere un punto di riferimento per quanto
riguarda la possibile presenza di difetti negli esemplari della serie 50 Plasma Panasonic.

Il Sondaggio dovrebbe servire per farsi un'idea sulla probabilità di acquistare un set difettato qui in Italia.
Pertanto, l'invito a votare è rivolto solo ai possessori di un esemplare della serie 50.

Inoltre sarebbe buona cosa se postassero soltanto i votanti motivando il proprio voto, questo anche per evitare flame o altro che porterebbe alla chiusura del thread.

Come suggeritomi da Roby, inserisco due immagine che evidenziano le caratteristiche dei difetti citati nel sondaggio:

Aloni Verdi
TV.jpg


VBI (Vertical Banding Issue) (striscia verticale vicina al bordo destro dello schermo)
image-3529008210.jpg


Alcuni video in cui è possibile vedere il fenomeno (precedentemente chiamato "DSEB"):

http://www.youtube.com/watch?v=VCEZP0oz1uw
http://www.youtube.com/watch?v=vpyH4M6PaFY
http://www.youtube.com/watch?v=gRvXRN8wj_g
 
Ultima modifica:
Vertical Banding e aloni verdi/magenta.
Panasonic tx p 50 vt 50 t restituito.
Nel sondaggio ho messo il vb.
 
Il vb appena accesa visibile sempre e comunque su tinte chiare, gli aloni non li ho notati subito con il pionwas..poi con la dash del 360 ho avuto un deja-vu del vt30 ma molto più leggeri.Con le immagini break in li ho "stanati".
 
Ultima modifica:
predominante verde verde in tutte le modalità sui volti

risolto completamente con il bilanciamento del bianco

no vertical banding no aloni

mod 50ut50
 
50VT50 perfetto anche con filmati in b/n (visto su hystory HD) poi se qualcuno si convincerà di trovare un difetto probabilmente lo troverà
 
Il mio 50VT50 ha un pixel bloccato (colore rosso) al centro dello schermo e e VB sul lato destro dello schermo visibile su schermate bianche.....chiesto la sostituzione
 
sentite non sono un esperto mi direste che test veloce debba fare per star sereno? i miei 10 giorni per il diritto di recesso stanno scadendo e per ora nel normale utilizzo non ho riscontrato nulla, mi pare.
 
sentite non sono un esperto mi direste che test veloce debba fare per star sereno? i miei 10 giorni per il diritto di recesso stanno scadendo e per ora nel normale utilizzo non ho riscontrato nulla, mi pare.
Fermo là! Non hai riscontrato nulla? Allora hai un TV perfetto... I televisori nascono per uno scopo: guardare le trasmissioni, le vivisezioni non servono se non a complicarsi la vita...
Auguri!
 

Ti ho detto ciò che faccio... poi ognuno è libero di far ciò che meglio crede. Ma penso che in tutte le cose tecnologiche sia un po' così... ci sono ad esempio quelli fissati che il loro impianto audio è "rumoroso", vanno a poggiare l'orecchio sul tweeter e sentono il soffio... cambiano il diffusore finchè non trovano quello "muto" che però vale un decimo del precedente in termini di qualità... ci sono un'infinità di esempi...

Con questo NON STO DICENDO che i TV o i diffusori o tutto ciò che abbiamo di tecnologicamente avanzato non possa essere difettoso... Il mio Philips LED (che avevo prima del VT50), aveva un evidente DSE, ma l'ho visto abbastanza presto, solo che capii che il cambiare l'unità non mi avrebbe comunque garantito un pannello esente dal problema, c'era pure la probabilità di trovarne uno ancora peggiore... per cui mi tenni quello (finche non passai al Plasma).
 
Ti ho detto ciò che faccio... poi ognuno è libero di far ciò che meglio crede. Ma penso che in tutte le cose tecnologiche sia un po' così... ci sono ad esempio quelli fissati che il loro impianto audio è "rumoroso", vanno a poggiare l'orecchio sul tweeter e sentono il soffio... cambiano il diffusore finchè non trovano quello "muto&qu..........[CUT]

Concordo con Nicola.
Felice possessore del 55 da 3 giorni, mi sembra perfetto per la visione che ho avuto fino adesso.

Penso di fare un paio di prove per visualizzare se sia tutto perfetto (ho scaricato il test dell'uniformità), o quanto meno se lo sia per me. Poi, voterò.

Poi mi godrò appieno lo splendore di questo schermo. Nell'ignoranza si vive molto più felici!!!! :D
 
Penso di fare un paio di prove per visualizzare se sia tutto perfetto (ho scaricato il test dell'uniformità), o quanto meno se lo sia per me. Poi, voterò.
Allora, ho fatto i test segnalati nel thread sui "seganli test analisi difetti plasma", ed ho notato il line bleeding nell'immagine della preview con sfondo verde.
Sinceramente, non mi sconvolge ed in una visione normale non me ne sono mai accorto. Stasera sto vedendo la partita degli europei su raiHD e sto godendo.... :D
Prevenendo qualunque domanda, non ci penso minimamente a cambiare TV e lo ricomprerei tutta la vita!!!! :D :D :D

A questo punto devo votare altro, o no?
 
Dooca, secondo me puoi tranquillamente votare che il tv non ha difetti. Il line bleeding è considerato più una "caratteristica" di questa tecnologia, piuttosto che un difetto.
 
Top