[Segnalazioni] Aloni Verdi Panasonic 2011 (VT30-GT30-ST30)

Ieri mi e' arrivato un 50vt30 in sostituzione di uno difettoso: aloni presenti con il DVD Pionwas. Appena riesco segnalo il numero di seriale.

Allegati

• foto_02.jpg
    foto_02.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 133
@ marcamar,
precisando che quanto scrivo non e' in riferimento alla foto da te postata, ma vale in generale, accertati che gli aloni che vedi con Pionwas siano effettivamente tali, ovvero: se vedi le strisce verdi ferme, attraversate da quelle con scale di grigio in movimento, allora si puo' parlare di aloni; se al contrario la strisciata verde si muove assieme alle altre, allora potrebbe benissimo essere che il TV sia tendenzialmente verde (ma uniformemente, senza aloni) su alcune tonalita' di grigio.

@ furonicola
Grazie della segnalazione, goditi il tuo bel TV ;)

Purtroppo debbo rettificare la mia segnalazione sul 65VT30 arrivato la scorsa settimana.

Ieri sera mi sono accorto che il pannello ha iniziato a mostrare segni evidenti di aloni.

La foto mostra il difetto in maniera più evidente rispetto a quanto percepisco io, comunque rimangono visibili durante la normale visione.

Non mi so spiegare come mai tra venerdì e ieri sera, anche dopo aver effettuato diversi test (fatti appena acceso la tv la prima volta), il problema non c'era.

Da notare anche le barre che nere non sono...sembrano più grigie.

Ho contattato Panasonic Italia per chiedere l'invio di un tecnico a casa mia.

Qui una foto: http://img341.imageshack.us/img341/5971/photowgo.jpg

alla fsaccia degli aloni...sembra una aurora boreale....certo è strano questo manifestarsi a scoppio ritardato....e sì che non è neanche appeso(lo dico per chi paventava un problema dovuto a torsioni)

:eekk: :muro:
dariuzzo88 innanzitutto mi dispiace per te.
Questa cosa mi sta facendo impazzire se non se ne viene a capo mi suicido... Ormai e' una questione di principio!

scusate l'intromissione, visto che:

- questa discussione è dedicata ai solo possessori per le segnalazioni,
- la discussione aperta per i commenti e i confronti a tutti gli iscritti (possessori e non) è chiusa,
- vorrei cambiare il mio 42V10 con un 55VT30,
- non vorrei far parte tra gli aventi diritto a lamentarsi in questa discussione,

dove se ne puo' parlare di come mi dovrei comportare se mi dovessi ritrovare di fronte a degli aloni verdi? Ho tante altre domande ma qui sono offtopic e non mi sembrava il caso aprire una nuova ennesima discussione sull'argomento.

@gix65
dariuzzo88 secondo me aveva pieno diritto a postare in quanto doveva rettificare alcuni suoi post precedenti che - ahilui - ora non sono piu' validi, e non poteva farlo se non segnalandolo.

Luctul ha fatto un post di commento alla segnalazione, che a mio parere ci poteva stare, vista la natura particolare della situazione di dariuzzo88, che prima era OK e ora non lo e' piu. E' una situazione limite, su un TV molto costoso, per questo ho ritenuto di non dover nemmeno richiamare Luctul.

Io ho fatto un post che serve anche a confermare di aver letto, cosa che come potrai verificare tornando indietro nei post tento di fare ogni qualvolta qualcuno fa segnalazioni, per dargli un feedback. E dato che mi sto dannando anch'io sulle segnalazioni ho aggiunto un commento di sconforto.

@gioo ti ringrazio per la correttezza, di aloni in linea teorica puoi parlare:
- sicuramente in tutte le discussioni non ufficiali panasonic
- con un po' piu' di attenzione in quella ufficiale del VT30

Dico/scrivo in linea teorica perche' all'atto pratico l'argomento e' trito e ritrito, e leggendo questa discussione o quella attualmente chiusa puoi trovare tutte le info che cerchi, su come testare prima dell'acquisto. Purtroppo sul dopo (ovvero su cosa fare una volta che si e' acquistato e si sono trovati aloni) c'e' poco da dire al momento.
Di conseguenza ti invito a leggere quanto attualmente disponibile (e non e' poco...)

Ultima modifica:
dariuzzo, sei perfettamente in linea con la strategia Pana 2011 ... verde al centro, magenta ai lati ...
Se ti può consolare, fai parte di una schiera ormai molto nutrita di clienti danneggiati e che, secondo molti, devono pure "tacere" ...
Hai la mia solidarietà. Spero che tu riesca a trovare una soluzione.

Se possibile, nel mio piccolo, vorrei dare un consiglio al carissimo Emidio.

Perché non provare a riaprire la discussione sugli aloni con possibilità di accedervi solo da chi effettivamente è in possesso sia della tv che del problema? (riscontrabile tramite foto tv alonata + seriale) Una sorta di spazio riservato per discutere delle possibili soluzioni al problema. Mi pare di aver letto di un fantomatico fix in arrivo dalla Spagna, per esempio.

La segnalazione l'ho fatta e su questo thread penso di aver già scritto abbastanza, essendo OT.

Chiudo dicendo che ho telefonato alla Panasonic. Il tizio non appena ha sentito parlare di aloni verdi/magenta ha fatto un ghigno, confermandomi che hanno avuto QUALCHE segnalazione. Detto questo, sono in attesa del tecnico che mi è stato detto dovrebbe contattarmi a breve. Non so quale possa essere la soluzione ma spero vivamente di non doverlo spedire di qua e di la....e di non dover rimanere senza tv per mesi. Anzi, spero proprio che il problema venga riconosciuto, visto che ad alcuni è stato catalogato come "rientra nelle specifiche".

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa il proprietario di una nuova Ferrari, vedendosi arrivare un veicolo con colorazione più scura nella parte posteriore, e più chiare nella parte anteriore.

"BEH...MA DI SERA NON SI NOTA!"

Grazie per lo spazio concessomi. :)

Dario

Panasonic P50VT30E acquistato online ed arrivato lunedì 21.

Seriale FB161XXXX
Firmware 1800

Presenza di Aloni, una macchia verde (come una spruzzata di vernice) sulla parte sinistra centro alta del pannello vicino il bordo ed una riga verticale nel centro destra basso che si evidenzia soprattutto con il test dei granchietti.

Ultima modifica: