Man on the Moon è un film straordinario, diretto da Milos forman sulla vita di Andy Kaufman/Tony Clifton l'eccentrico attore americano (tra l'altro lo ricordo in taxi, con de vito) morto a soli 35 anni, genio incompreso la cui comicità doveva far ridere prima egli stesso e poi gli altri, personaggio astratto completamente dallo show-business e forse per questo sconosciuto (quasi) oltre i confini. Straordinaria la regia di forman e l'interpretazione di carrey che, fedele al profilo che ti ho riportato prima, ci fa letteralmente rivivere il personaggio kaufman, più che darcene un interpretazione. film poetico e straordinario come pochi.
The cable guy, diretto da ben stiller, è stato un buon tentativo di analizzare l'apatia e le nevrosi della società moderna. Purtroppo l'uscita immediatamente successiva ad ace ventura non l'ha certo aiutato.
Io, Me & Irene diretto nientepopodimenoche dai fratelli farrelly (due indiscutibili geni della commedia) è un massacro senza esclusione di colpi dell'american way of life....
insomma si potrebbe continuare, è ovvio che visti con superficialità cambiano...
The cable guy, diretto da ben stiller, è stato un buon tentativo di analizzare l'apatia e le nevrosi della società moderna. Purtroppo l'uscita immediatamente successiva ad ace ventura non l'ha certo aiutato.
Io, Me & Irene diretto nientepopodimenoche dai fratelli farrelly (due indiscutibili geni della commedia) è un massacro senza esclusione di colpi dell'american way of life....
insomma si potrebbe continuare, è ovvio che visti con superficialità cambiano...