Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Branco ha detto:sono dei files che durano pochissimo tempo....
si utilizzare per calibrare la TV anche per la visione di SKY SD e Bluray?
Branco ha detto:ho aggiunto un'altra riga al mio precedente post (sky sd e bluray)
Branco ha detto:posso utilizzare questo metodo anche per testare il perfetto funzionamento della TV (tipo pixel e altro non so)
Dave76 ha detto:L'hai masterizzato come DVD Video?
Luciano Merighi ha detto:..il "non affogamento dei bianchi" è effettivamente un fenomeno che riguarda i display che hanno un consumo di energia direttamente proporzionale alla quantità di bianco dell'immagine.
E' il caso dei CRT e dei plasma. Pur con meccaniche leggermente diverse, l'aumento della richiesta di corrente non viene adeguatamente soddisfatto dagli alimentatori dei display, ottenendo una sorta di adattamento/calo relativo dell'emissione luminosa, che come risultato ha il tenere comunque distinti i bianchi più chiari.
Luciano Merighi ha detto:Credo che il metodo che ho pensato per i plasma si possa adattare ai CRT: regola i neri con il comando luminosità e le solite schermate.Carica una schermata dall'emissione media di circa il 50%, ad esempio "grey step" Agisci sul contrasto su e giù alternativamente per individuare il punto oltre il quale la luminosità dei bianchi non cresca più (il massimo concesso dall'alimentazione) il plasma a questo punto dovrebbe essere in una condizione ottimale, mentre il CRT, potrebbe risultare troppo luminoso, eventualmente si potrà abbassare di qualche step.
SD_VIDEO/MGR_INFO
SD_VIDEO/PRG001
SD_VIDEO/MGR_INFO/MGR_DATA
SD_VIDEO/MGR_INFO/PRG_MGR
SD_VIDEO/PRG001/MOV001.MOD
SD_VIDEO/PRG001/MOV001.MOI
SD_VIDEO/PRG001/MOV002.MOD
SD_VIDEO/PRG001/MOV002.MOI
SD_VIDEO/PRG001/MOV003.MOD
SD_VIDEO/PRG001/MOV003.MOI
SD_VIDEO/PRG001/PRG001.PGI
mythtv_user ha detto:Ad ogni modo appena torno a casa faccio un diff tra i file per avere l'assoluta certezza.
$ mediainfo Desktop/iso/VIDEO_TS/VTS_04_1.VOB
General
Complete name : Desktop/iso/VIDEO_TS/VTS_04_1.VOB
Format : MPEG-PS
File size : 175 MiB
Video
ID : 224 (0xE0)
Format : MPEG Video
Format version : Version 2
Format profile : Main@Main
Format settings, Matrix : Default
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 7 500 Kbps
Width : 720 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 16/9
Frame rate : 25.000 fps
Standard : PAL
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Interlaced
Scan order : Top Field First
Bits/(Pixel*Frame) : 0.723
Menu
Format : DVD-Video
$ mediainfo /media/CANON_DC/SD_VIDEO/PRG001/MOV004.MOD
General
Complete name : /media/CANON_DC/SD_VIDEO/PRG001/MOV004.MOD
Format : MPEG-PS
File size : 175 MiB
Video
ID : 224 (0xE0)
Format : MPEG Video
Format version : Version 2
Format profile : Main@Main
Format settings, Matrix : Default
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 7 500 Kbps
Width : 720 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 16/9
Frame rate : 25.000 fps
Standard : PAL
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Interlaced
Scan order : Top Field First
Bits/(Pixel*Frame) : 0.723
Menu
Format : DVD-Video
Fatto, gli stream originali vengono comunque accettati dal tv, e girano esattamente allo stesso modo (scattosità di pendoli, scritta a scorrimento, ruota jaggies e barre traslanti)mythtv_user ha detto:Faccio la prova del nove e provo ad sostituire gli stream nella SD con quelli presi da VIDEO_TS.
Questo bellissimo test è applicabile anche ai bluray .Luciano Merighi ha detto:Se interessa, avrei prodotto un Test DVD (video)