Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Branco ha detto:sono dei files che durano pochissimo tempo....
si utilizzare per calibrare la TV anche per la visione di SKY SD e Bluray?
Branco ha detto:ho aggiunto un'altra riga al mio precedente post (sky sd e bluray)
Branco ha detto:posso utilizzare questo metodo anche per testare il perfetto funzionamento della TV (tipo pixel e altro non so)
Dave76 ha detto:L'hai masterizzato come DVD Video?
Luciano Merighi ha detto:..il "non affogamento dei bianchi" è effettivamente un fenomeno che riguarda i display che hanno un consumo di energia direttamente proporzionale alla quantità di bianco dell'immagine.
E' il caso dei CRT e dei plasma. Pur con meccaniche leggermente diverse, l'aumento della richiesta di corrente non viene adeguatamente soddisfatto dagli alimentatori dei display, ottenendo una sorta di adattamento/calo relativo dell'emissione luminosa, che come risultato ha il tenere comunque distinti i bianchi più chiari.
Luciano Merighi ha detto:Credo che il metodo che ho pensato per i plasma si possa adattare ai CRT: regola i neri con il comando luminosità e le solite schermate.Carica una schermata dall'emissione media di circa il 50%, ad esempio "grey step" Agisci sul contrasto su e giù alternativamente per individuare il punto oltre il quale la luminosità dei bianchi non cresca più (il massimo concesso dall'alimentazione) il plasma a questo punto dovrebbe essere in una condizione ottimale, mentre il CRT, potrebbe risultare troppo luminoso, eventualmente si potrà abbassare di qualche step.
SD_VIDEO/MGR_INFO
SD_VIDEO/PRG001
SD_VIDEO/MGR_INFO/MGR_DATA
SD_VIDEO/MGR_INFO/PRG_MGR
SD_VIDEO/PRG001/MOV001.MOD
SD_VIDEO/PRG001/MOV001.MOI
SD_VIDEO/PRG001/MOV002.MOD
SD_VIDEO/PRG001/MOV002.MOI
SD_VIDEO/PRG001/MOV003.MOD
SD_VIDEO/PRG001/MOV003.MOI
SD_VIDEO/PRG001/PRG001.PGI
mythtv_user ha detto:Ad ogni modo appena torno a casa faccio un diff tra i file per avere l'assoluta certezza.
$ mediainfo Desktop/iso/VIDEO_TS/VTS_04_1.VOB
General
Complete name : Desktop/iso/VIDEO_TS/VTS_04_1.VOB
Format : MPEG-PS
File size : 175 MiB
Video
ID : 224 (0xE0)
Format : MPEG Video
Format version : Version 2
Format profile : Main@Main
Format settings, Matrix : Default
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 7 500 Kbps
Width : 720 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 16/9
Frame rate : 25.000 fps
Standard : PAL
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Interlaced
Scan order : Top Field First
Bits/(Pixel*Frame) : 0.723
Menu
Format : DVD-Video
$ mediainfo /media/CANON_DC/SD_VIDEO/PRG001/MOV004.MOD
General
Complete name : /media/CANON_DC/SD_VIDEO/PRG001/MOV004.MOD
Format : MPEG-PS
File size : 175 MiB
Video
ID : 224 (0xE0)
Format : MPEG Video
Format version : Version 2
Format profile : Main@Main
Format settings, Matrix : Default
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 7 500 Kbps
Width : 720 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 16/9
Frame rate : 25.000 fps
Standard : PAL
Colorimetry : 4:2:0
Scan type : Interlaced
Scan order : Top Field First
Bits/(Pixel*Frame) : 0.723
Menu
Format : DVD-Video
Fatto, gli stream originali vengono comunque accettati dal tv, e girano esattamente allo stesso modo (scattosità di pendoli, scritta a scorrimento, ruota jaggies e barre traslanti)mythtv_user ha detto:Faccio la prova del nove e provo ad sostituire gli stream nella SD con quelli presi da VIDEO_TS.
Questo bellissimo test è applicabile anche ai bluray .Luciano Merighi ha detto:Se interessa, avrei prodotto un Test DVD (video)