Ciao Luciano, proprio oggi mi è arrivata la nuova tv Samsung serie 9 LE-46A956D1M LED FULLHD (che dici ho fatto una buona scelta? è buono come tv?) e volevo farti alcune domande:
1)Il tuo Merighi test andrebbe bene per questa tv? Ossia è adatto anche a settare le tv FULLHD come la mia per vedere blu-ray-disc e giochi in fullhd? perchè nel tuo sito alla pagina di download c'è scritto: "Attenzione, il TestDVD serve esclusivamente per calibrare la visione dei DVD!!!" Quindi non vorrei che poi i blu-ray-disc e i giochi si vedessero male.
2)Il tuo Merighi test ha anche il test audio come ad esempio il THX test che sta nel dvd di guerre stellari?
3)Ho comprato il cavo HDMI della Belkin v1.3 1.2metri contatti oro 24 carati, tripla schermatura (ultimo uscito di questa marca), l'ho pagato 59,99€ da Saturn, era il migliore che avevano a detta loro) che mi dici è buono? ci sono cavi migliori?
4)Con la mia tv conviene attivare sulla ps3 queste cose?
1080p 24Hz
opzione RGB gamma completa
opzione superbianco Y pb/cb pr/cr
Mi puoi spiegare brevemente anche cosa serve ognuna di queste opzioni?
5)Visto che questa tv ha il pulsante "entertainment mode" (game mode, cinema mode, sport mode, music mode, off mode) volevo sapere se con il tuo Merighi test si potrebbero settare i parametri per ogni singolo mode oppure esso può solamente settare i parametri generali quando la tv sta in off mode, ossia senza filtri.
6)Come saprai la maggior parte delle tv ha il famoso problema dell'input-lag, ossia il ritardo nella risposta fra il comando inviato con il telecomando o con joypad della ps3 ed il suo effettivo riscontro a video, la mia tv ha un input-lag di 60-70ms che nel gioco online è un grandissimo problema visto che la reattivita è tutto(esempio il gioco di guerra call of duty 4), per togliere questo problema e portare il ritardo a 30-40ms (che mi paiono ancora troppi) alcuni consigliano di settare il motion plus a low o addirittura ad off(tecnologia di Samsung che toglie l'effetto scia nelle sequenze movimentate di film e giochi interpolando tra due frame un terzo frame virtuale di intermezzo creato dal processore della tv), altri consigliano di collegare la ps3 al secondo ingresso HDMI e rinominarlo "PC" (non so il perchè), altri ancora consigliano di collegare la ps3 alla tv in VGA (cosi facendo credo che la risoluzione fullhd si andrebbe a farsi benedire), detto questo, conosci un modo efficace anche diverso da questi 3 per poter abbassare l'input-lag ad un valore accettabile dove l'occhio umano lo percepisce come istantaneo e quindi i riflessi e la reattività risultano privi di ritardo? (come nelle tv crt ad esempio).
Scusa per le tante domande ma dopo aver speso piu di 3300 euro per questa tv (tv+staffa muro+estensione garanzia a 5 anni+samsung card) vorrei settarla al miglior modo possibile.
Grazie mille!