Se davvero xbox360 supporterà i 1080i, rispetto ai 720p cosa conviene?

L'eterno battibecco tra DAVESTAS e PINTAZZA è da piegarsi in due dalle risate.
Davestas ma almeno l'hai comprato il jvc?
Mi ricordo che ne parlavate un annetto fà.
In quel periodo mi sono informato anche io su quel tv e alla fine ho preso il jvc hv 28p37sue ed è uno spettacolo con tutto tranne che con i giochi in SD interlacciati (peggiorati sensibilmente dal D.I.S.T)
 
voglio vedere come caxxo si comporta il Jvc 1080i con xbox360 e se davvero tutti i giochi supporteranno appunto i 1080i perchè stranamente per esempio sul sito uffiiale, opzione 1080i nella pagina per empio di cod2 è deselezionata, mentre nella homepage viene detto che tutti i giochi supporteranno sia 720p che 1080i...
Inolre voglio capire bene anche quale risoluzione ceglierà Skyuk e quindi anche SkyItalia...
 
Ma cosa te ne frega di che risoluzioni sceglieranno per i giochi o per sky...
Stiamo parlando di un MOSTRO da 1920x1080i con la qualità (ad oggi inavvicinabile per qualsiasi altro apparecchio di visualizzazione) di un CRT.
Ti sei già perso un anno di immagini STRAORDINARIE...quanto ancora vuoi aspettare?
La tecnologia va avanti e ci sarà sempre di meglio...con questo atteggiamento non ti muovi più!
Te lo dico con tutto il cuore: spegni il computer e vai a prenotarlo.
P.S. I filmati in 720p visualizzati a 576p non perdono granchè e qualitativamente sono da paura.
Lorenzo
 
davestas ha scritto:
Ragazzi scusate ma se davvero tutti i giochi xbox360 supporteranno i 1080i come c'e' scritto anche sul sito ufficiale mi sembra, ALTRO CHE LCD, 1000 euro circa è passa la paura ed hai anche uno stupendo TV per vedere anche il resto, parlo ovviamente del Jvc hv32'p40bu, tv che gli espertoni di questo forum conoscono benissimo.Da usare anche per esempio quando skyitalia trasmetterà in HD, visto che in Uk appunto trasmetteranno in 1080i.

:D Che ne dite?

Lol, direi che hai ciurlato nel manico tanto a lungo che ormai e' troppo tardi.
Quel modello li' difficilmente lo troverai disponibile da qualche parte, soprattutto in Italia.
Dovevi deciderti prima. :)


davestas ha scritto:
voglio vedere come caxxo si comporta il Jvc 1080i con xbox360


Tranquillo, appena mi arriva l'x360 ti posto gli screenshots, basta che poi non riempi il forum di appelli e richiami se tardo di qualche giorno a postarli.
 
Ultima modifica:
pintazza ha scritto:
Beh, io credo che portare un segnale da 720linee progressive a 768linee progressive,sia un qualcosa di più facile rispetto al passaggio da 720linee progressive a 1080i interlacciate. Un lavoro più facile viene eseguito anche meglio.


Beh, c'e' anche da dire che il JVC di cui sopra i 768P li supporta (a differenza dei 720p)
 
astrea ha scritto:
come lettore dvd , quali fomatti leggerà la xbox 360?
e per l'audio?
mi devo comprare un impianto audio nuovo per sentire tramite l'uscita ottica un film in formato microsoft?

ne sapete qualcosa' sono indeciso tra xbox360 e kiss 600
 
Cosmopavone ha scritto:
Beh, c'e' anche da dire che il JVC di cui sopra i 768P li supporta (a differenza dei 720p)

Spiegami sta cosa che non l'ho capita :)

@lorenzo: il mio "battibecco" con dave dura da 3 anni ormai su tutti i fronti dell'audio/video e su tutti i forums. Se li è passati tutti: un giorno me lo sono ritrovato in un forum americano :D :D :D
 
In merito al titolo del 3d:

scusate ma proprio nessuno di voi ha un pc ? Nessuno di voi ha mai visto delle schermate di selezione del dettaglio grafico presente nel 99.99% dei giochi per pc?

Microsoft ha preteso che, per essere approvati e pubblicati, i giochi per xbox360 siano sviluppati con diverse feature obbligatorie.
Quella che a noi interessa di più è la risoluzione nativa di ALMENO 1280*720 (rigorosamente quindi in formato 16:9).
Cio' che non è ancora chiaro è in che modo tali dichiarazioni di Microsoft verrano rese operative dagli sviluppatori.
Qualcuno potrebbe adottare, per comodità, un approcio simile al software per pc, permettendo di variare NATIVAMENTE la risoluzione di rendering a video. In questo caso la cosa equivale a cambiare la risoluzione effettiva della scena mandata a video. Il chipset ati renderizzerà EFFETTIVAMENTE la risoluzione scelta (SD o HD che siano tali risoluzioni).
L'altra soluzione potrebbe essere quella di concepire interamente lo sviluppo del software interamente alla risoluzione di 1280*720 (progressivi, ovvio), relegando eventualmente ad una procedura di scaling (hardware o software) DOPO che la scena è stata renderizzata dal chip ATI. Similmente quanto avviene su tutti i processori video esterni o integrati ad esempio in alcuni "recenti"l ettori dvd progressive scan.
Per quanto riguarda la visione del materiale video (dvd o forse Hddvd) è assai probabile che lo scaling avvenga nè più nè meno nel modo sopra descritto. Vedremo il mese prossimo. Io intanto vi dico già che lo scaling hardware fatto dal chipset ATI è di buona qualità, avendo già messo le mani sull'hardware definitivo.

Va da sè che è sempre meglio operare sulla risoluzione nativa.
Essendo una macchina che fa girare del software, dipenderà tutto dalle scelte degli sviluppatori.

UFFA.
 
endymion76 ha scritto:

Per quanto riguarda la visione del materiale video (dvd o forse Hddvd) è assai probabile che lo scaling avvenga nè più nè meno nel modo sopra descritto.


I normali dvd potranno essere visualizzati solo in 480i/p 576i/p senza la possibilita' di essere upscalati
 
Cosmopavone ha scritto:
I normali dvd potranno essere visualizzati solo in 480i/p 576i/p senza la possibilita' di essere upscalati

.....Al momento del lancio.......dichiara Microsoft....ma non ha escluso l'implementazione di questa funzionalita.....anzi la dichiara molto presto disponibile.
 
@lorenzo: il mio "battibecco" con dave dura da 3 anni ormai su tutti i fronti dell'audio/video e su tutti i forums. Se li è passati tutti: un giorno me lo sono ritrovato in un forum americano
Appena ho letto il tuo post a momenti cadevo dalla poltrona dalle risate...certe cose vanno dette con il dovuto tatto.

Beh, c'e' anche da dire che il JVC di cui sopra i 768P li supporta (a differenza dei 720p)

Cosmo sono interessatissimo a questa cosa. Puoi spiegarti meglio?
Se non ricordo male tu eri una delle vittime predilette da Davestas poichè avevi il jvc 36'' collegato al pc (6600gt) giusto?
Lorenzo.
 
Dispiace contraddirvi ma l'upscaling su dvd sarà consentito. Cio' che non è chiaro se anche su component, come del resto succede per la stragrande maggioranza dei lettori in commercio.


Amen
 
endymion76 ha scritto:
Dispiace contraddirvi ma l'upscaling su dvd sarà consentito. Cio' che non è chiaro se anche su component, come del resto succede per la stragrande maggioranza dei lettori in commercio.


Amen

Scusa, ma guarda che Xbox 360 ha solo component e VGA per HDTV.....

Su quale altra connessione credi che passi il flusso video HDTV, sul videocomposito o sull'RGB?
 
krypto ha scritto:
Scusa, ma guarda che Xbox 360 ha solo component e VGA per HDTV.....

Su quale altra connessione credi che passi il flusso video HDTV, sul videocomposito o sull'RGB?


Non credo proprio. Mai sentito parlare di Rgbhv? Controlla bene tra gli accessori disponinbile per 360 e poi ne riparliamo.

Ti faccio una domanda:
Secondo te il cavo vga del pc che tipi di segnale veicola?

Ciao
 
Analogici. L'unico cavo vga che microsoft ha in catalogo e':

img0065.jpg


E' un cavo analogico e stai certo che se non fa upscaling in component non lo fa in VGA.

Non me lo sto inventando io, lo ha dischiarato microsoft. Ora cerco l'intervista e te la posto.

Non supportera neanche direttamente la riproduzione di dichi WMV-HD.....Almeno per il momento!
 
Nextgame.it: Microsoft non ha ancora fatto un annuncio ufficiale a riguardo della presenza di una connessione video digitale, HDMI o DVI, su Xbox 360. Puoi dirci qualcosa al riguardo?

Boris Schneider-John: Non sentiamo il bisogno di inserire questo genere di connessione. Component è un sistema eccellente per veicolare contenuti in alta definizione, talmente eccellente che le major cinematografiche hanno creato HDMI come alternativa "protetta" e spingono per non utilizzarlo. Credo che di fronte a due immagini, una veicolata via Component e una via HDMI, nessuno noterebbe la benché minima differenza.

Nextgame.it: Siamo d'accordo sul fatto che Component sia un buon metodo di connessione, però esistono in commercio display "HD-Ready" che non presentano ingressi Component, ma solamente l'HDMI e, eventualmente, VGA.

Boris Schneider-John: In quel caso, suggeriamo agli acquirenti di Xbox 360 di acquistare il cavo VGA, che per certi versi garantisce una maggiore versatilità: connettendo la console con questo cavo, infatti, sarà possibile mappare la matrice dello schermo in maniera perfetta, pixel per pixel. Quindi, chi possiede un display digitale con la risoluzione, per esempio, di 1366*768 pixel (invece della risoluzione HD 720P da 1280*720 pixel) potrà impostare la console per generare l'immagine perfetta per il suo display.

Nextgame.it: Non vi spaventa nemmeno il fatto che, come suggerivi, le major cinematografiche spingeranno nel futuro per l'abbandono del Component a vantaggio del HDMI protetto con HDCP? In fondo, Xbox 360 dovrebbe durare almeno cinque anni, mentre il mercato dei display si evolve con una rapidità incredibile...

Boris Schneider-John: Ritengo che non ci sia il pericolo di vedere Component abbandonata a breve termine, è troppo diffusa al momento e continuerà probabilmente a esserlo in futuro.

Nextgame.it: Avete però dichiarato che seguirete con attenzione lo sviluppo degli standard home-video in alta definizione, non escludendo affatto (anzi, praticamente confermando) che non appena le cose saranno più chiare Xbox 360 potrebbe supportare HD-DVD. Questo vi costringerebbe sicuramente a rivedere i vostri piani riguardo ad HDMI...

Boris Schneider-John: Sì, in caso dovessimo realizzare una versione della console con lettore HD-DVD dovremmo per forza di cose adeguarci allo standard e proporre un collegamento HDMI con protezione anticopia HDCP, però ritengo che servirà almeno un anno perché la situazione in questo particolare comparto sia veramente chiara.

Nextgame.it: Microsoft ha creato con Windows Media Video HD un modo per cominciare a distribuire materiale in alta definizione nelle case degli appassionati. Eppure, nonostante la discreta disponibilità di titoli, Xbox 360 non è in grado di effettuare il playback dei film codificati WMV-HD. Onestamente ce lo saremmo aspettato, come mai non avete colto la palla al balzo per promuovere anche questo formato, approfittando dei litigi su HD-DVD e BluRay?

Boris Schneider-John: Questa è veramente una bella idea! (ride). Non posso dire molto al riguardo, se non che al lancio questa caratteristica non sarà sfruttata. Ma credo che fare di Xbox 360 un lettore per dischi WMV-HD sia veramente un'ottima idea.

Insomma, abbiamo capito che Xbox 360 non ama HDMI, anche se non ci è dato capire i motivi per cui sarebbe un vantaggio proporre un'opzione in meno. Ad ogni modo, chi vorrà godere dei giochi in alta definizione di Xbox 360 dovrà obbligatoriamente acquistare un display digitale completo di ingresso Component (il corrispondente cavo sarà presente nella versione "completa", da 399 Euro) o - meglio ancora, a questo punto - un ingresso VGA.

L'intervista la trovi
QUI
 
questo mi coglie impreparato, e mi fa incazzare!:mad:

Superfcialità o si nasconde altro?

In entrambe i casi non ci si può che incavolare...

walk on
sasadf
 
krypto ha scritto:
.....Al momento del lancio.......dichiara Microsoft....ma non ha escluso l'implementazione di questa funzionalita.....anzi la dichiara molto presto disponibile.

In component e' impossibile dato che le specifiche macrovision impediscono ai normali dvd di essere upscalati, e dato che la Microsoft non e' una ditta cinese, che se ne frega degli standard, non penso che la cosa sara' fattibile.
Forse in vga.
Vedremo.
 
Cosmopavone ha scritto:
In component e' impossibile dato che le specifiche macrovision impediscono ai normali dvd di essere upscalati, e dato che la Microsoft non e' una ditta cinese, che se ne frega degli standard, non penso che la cosa sara' fattibile.
Forse in vga.
Vedremo.


scherzi vero?
lo fanno tanti lettori compreso il kiss...
 
Top