• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Sdoppiatore VGA

kevin.mitnick

New member
Messaggi
10
Salve a tutti,

ho un locale e ho l'esigenza di proiettare il segnale del mio pc (monitor esteso) su due televisori.

Al momento riesco a proiettare su un solo monitor utilizzando un cavo classico VGA. Mi consigliereste un metodo alternativo che mi permette di collegare entrambi i monitor. Sui monitor deve essere visualizzata la stessa cosa naturalmente.

Fino a qualche giorno fa utilizzavo un sistema pessimo. Sul tv1 il segnale mediante vga. Sul tv2 mediante antennina wifi con un accrocco allucinante. Dal pc il segnale arrivava in un adattatore scart che portava il segnale al trasmettitore wifi. sul tv2 mediante scart era attaccato ricevitore wifi. Segnale pessimo e tanti cavi! Soluzione da scartare!

Avevo pensato di comprare uno sdoppiatore vga che attaccato al mio pc permette di collegare due cavi vga, uno verso il tv1 e l'altro verso tv2 (purtroppo parecchio distante, circa 20 metri)

Secondo voi è una soluzione da prendere in considerazione?

P.S. scusatemi se sono OFFTOPIC ma non sapevo dove postare il messaggio

Grazie in anticipo
 
Top