• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sdoppiare segnale video HDMI in uscita

babbuska

New member
Ciao a tutti,
ricorro a voi perchè sono disperata, non essendo un'esperta come voi uomini.

A casa ho un videoproiettore fullHD 1080p, una TV LCD fullHD ed un DENON a-v 1080p.
Purtroppo il Denon non ha due uscite HDMI seppure ha 4 ingressi HDMI.
Vorrei evitare ogni sera di togliere da dietro un cavo, per esempio quello della TV e collegare il Videoproiettore e via così invertendo successivamente il tutto un altra sera. La cosa risulta faticosa facendola ripetutamente visto che l'ampli è tra due mensole strette.
Allora la domanda è:: cosa comprare per non perdere di qualità del segnale?
Grazie e tutti

S.
 
Fai una ricerca con con SanGoogle utilizzando le parole "switch HDMI a 2 uscite" e spulcia tra i risultati.

Ci sono parecchi modelli in giro.
 
Quello che ti ho indicato ha 4 ingressi direzionabili su due TV oppure una TV + un VPR come serve a Te.

LINK RIMOSSO DAL MODERATORE (non sono consentiti link ad Ebay)
 
Ultima modifica da un moderatore:
A babbuska basta uno splitter, che "sdoppia" l'unico ingresso in due uscite. Ad esempio questo della Lindy oppure un economico e funzionante modello della Neet Cables (fate una ricerca in rete perchè è visibile solo attraverso un famoso sito "femminile" inglese... ;)).
Lo switch serve quando le sorgenti sono più numerose delle porte hdmi "riceventi".
 
Ultima modifica:
Qualche altra alternativa?

per prima cosa GRAZIE GRAZIE a tutti,
ho visto quello lind ma è uno scatolone!

L'altro è interessante quello Neet - ma ho visto che è disponibile solo in UK.

Non avete qualche altra dritta per me? :cry:
A presto
s.
 
8,3 cm x 4,3 cm x 2,5 cm uno scatolone? Io non fumo, ma all'incirca sarà come un pacchetto di sigarette.

Che vuol dire "disponibile solo in UK"? Se lo compri te lo spediscono, c'è qualcuno qui sul forum che l'ha comprato.
 
Ciao io ho preso questo, più economico..

SPLITTER-SDOPPIATORE-HDMI-13b-1080p-2--1-PORTE---PER-2-VIDEO-CON-1-DISPOSITIVO-v2-cod-DS-41300
 
Ultima modifica:
info maggiori

Ciao a tutti,
non vorrei tediarvi troppo con tutte queste info , ma la mia paura è fare un acquisto sbagliato per poi sentirmi dire che non capisco niente e ciò mi dispiacerebbe.
Per prima cosa ho visto l'ultimo in elenco. Peccato che non ci sono ulteriori foto specialmente della parte posteriore dell'oggetto.

Avendo a casa un sinto che ha il THX non è che poi il segnale ha un pò di dispersione con questo splitter? vi do ulteriori info di casa.. tra il videoproiettore ed l'ampli sono circa 5 mt di cavo, inserendo uno splitter il segnale sarà sempre ottimale?
Quando si parla di profondità di segnale avendo un sinto (incollo le info dell'ampli): 192 KHz/24-Bit Video DACs va bene quello?
Accidenti quante sigle!!!
Grazie grazie
 
Ciao, confermo che con questo splitter non perderai ne segnale audio e ne video. Io l'utilizzo dalla sala da pranzo alla camera da letto , circa 20 metri.
 
Scusate io ho avuto lo stesso problema dovendo collegare anche io un VPR e una TV ad un Bluray e ad un decoder (anche se non mi interessa vedere contemporaneamente VPR e TV). Ho acquistato online dalla Germania una matrice AV 4in 4 out. Funziona, ma non perfettamente, perchè tutte le volte che cambio canale con il telecomado del decoder si ha una breve perdita del segnale video (che dopo circa 3 secondi ritorna). Cosa devo fare? acquistare due splitter e collegarli uno al bluray e uno al decoder o cercare una matrice diversa (forse la mia è un pò economica l'ho pagata 60 euro!). Aiutatemi per favore...
 
Top