Sì Marco, ho puntualizzato perchè tu mettevi in relazione la modifica di Alberto con quella di JVB etc. e non c'entravano nulla nel discorso che intenedevo intraprendere.Originariamente inviato da Microfast
Luca,Ho capito perfettamente, commerciale o meno si tratta sempre di un chip, qualche condensatore e qualche resistenza.
Il problema è che io parlavo di chip dal costo di 20 euro ed a meno che Alberto non venda le modifiche a tanto....
Esistono anche i chip della Gennum (che usa Vigatec ) facilmente reperibili in Italia ed in definitiva copiare una di queste schedine mi sembra alquanto semplice .....
Se è per quello tutti i chips di serializzazione sono agevolmente reperibili, compresi quello Actel, Gennum e NS.
Se fosse solo una questione di copiare schedine tutti noi avremmo i decoder sat e dvd player SDI o quantomeno li avrebbero gli americani che invece si ritrovano modificabili solo i TiVo.
Invece così non è vsto che allo stato sono solo alcuni i modelli "serializzabili".
Certo, convengo che sia una questione di tempo ma bisogna lavorare.
e' ovvio che se uno si mette a produrle dovra' pure guadagnarci qualche cosa ma non cosi' tanto come attualmente (una ladrata, quando e' troppo e' troppo).In definitiva quanto costa la evaluation board della National ? Mi chiedevo appunto se alla fine non costava piu' o meno come la modifica offerta da Alberto che e' molto piu' onesto di JVB e di dvd upgrade.
Io non userei questi toni.
Se vendo un proiettore a 70.000 euro non mi aspetto che mi definisca ladro, mi aspetto che tu non lo compri da me.
Convengo totalmente sia sulla onestà di Alberto che sulla esosità dell'olandese e dello svizzero ma non sono abituato a definire ladro chi offre un prodotto ad un prezzo che reputo eccessivo: se non mi sta bene non lo compro da lui punto e basta; non mi obbliga mica.
Non ho chiesto ad Alberto quanto costi la sua schedina SDI (lo farò a breve) ma la Ev.Board della NS (peraltro difficile da reperire) costa 110 Euro.
Vediamo cosa conviene di piu' e serializziamo tutto .........
Su questo puoi stare tranquillo
Saluti
Luca
Ultima modifica: