screenshots PT-AE700

MauMau

New member
per rallegrare la compagnia metto a disposizione alcuni screenshots fatti dal mio amico Ranz con la sua macchina digitale.

In effetti è la prima volta che facciamo foto di questo tipo per cui la qualità è certamente inferiore a quella che si vedeva sullo schermo, ma giusto per dare un'idea ....

N.B. per Emidio : scusami se non le ho messe su un sito personale, ma non sono stato capace di crearmene uno !

La prima:

Allegati

• finalfantasy_01.jpg
    finalfantasy_01.jpg
    15.1 KB · Visualizzazioni: 566
accidenti, ne ho molte altre ma mi sembrano troppo piccole con il limite imposto di max 16000 byte.
Come faccio ?

MauMau ha scritto:
per rallegrare la compagnia metto a disposizione alcuni screenshots fatti dal mio amico Ranz con la sua macchina digitale.

Grazie MauMau !
Ti prego trova un modo per metterle belle grandi, mi interessano molto anche perchè tu hai un collegamento scart come quello che userei io.
Ciao

Queste sono gli shoot di Mau Mau, ditemi un po' come vanno, Mau ho compresso il più possibile senza creare artefatti, tu che hai gli originali puoi commentare.
Queste sono di Toy story

CUT

cancellate

Ultima modifica:
come sopra...
rimaniamo in attesa dei prossimi scatti di MauMau.
Ho deciso di eliminare le foto perchè non fedeli alla proiezione, bruttarelle e quindi inutili agli utenti e ai visitatori del forum appesantendo in modo inutile la navigazione della pagina web

Ultima modifica:
LaMaledizionePrimaLuna_01.jpg

LaMaledizionePrimaLuna_03.jpg

LaMaledizionePrimaLuna_05.jpg

Re: Si puo' fare di meglio

chicchibio ha scritto:
Ragazzi, sono sicuro che gli ss non rendano giustizia al Panny 700. Vi consiglio di usare www.euploader.com come ho fatto io quando postavo gli ss del mio Panny 500

Guarda, io ho aggiunto un po' di rumore alle foto, ma ti garantisco che pure in quelle che mi ha postato MauMau la zanza è evidentissima ed il dettaglio poco definito, ma come si è soliti ricordare, la fotocamera non è lo specchio fedele della realtà.
Con lo smooth del panny la zanza dovrebbe sparire, io sono già contento di non trovare alcun VB in queste foto, i colori si possono regolare, resta un po' carente solo il dettaglio

La mia non era una critica alla qualita' del Panny ma un consiglio a non utilizzare questo sito per allegare le foto perche' la dimensione massima consentita e' insufficiente mentre utilizzando euploader si possono caricare foto anche molto grandi che rendono meglio la realta'.
Quanto alla definizione direi che se non c'e' nelle foto vuol dire che le foto sono state fatte male dato che gia' nel Panny 500 era perfino eccessiva.

Gioppino, grazie per il lavoro !

Purtroppo devo dire che non ci siamo per niente: la qualità è ASSOLUTAMENTE INFERIORE a ciò che vedo sullo schermo. Direi proprio che non sono da considerare (Gioppino, non è colpa tua).

In realtà una parte di questo decadimento è dovuta alla qualità iniziale della foto (la qualità della macchina digitale era impostata a 3 pallini su 5, per avere file di dimensioni ridotte) e un'altra parte è dovuta ai vari trattamenti di compressione/ridimensionamento.

Le foto come appaiono sono terribili anche come colori: quelle originali non sono così "sparate" (Woody sembra un peperone).

Non parliamo della sfocatura.

No, no, vedo di rifare il tutto ripartendo da zero.
Scusatemi

Re: Re: Si puo' fare di meglio

MauMau ha scritto:
Lo tengo presente per la prossima infornata
Bene!
Tieni solo presente che i file vengono messi a disposizione per circa 30 giorni poi tutto si cancella.
Credo comunque che per farsi un'idea sia un tempo piu' che sufficiente.

Se posso darti un consiglio:

usa il cavalletto

usa il fermo immagine del vpr (nel Panny 500 e quindi nel 700 e' eccellente)

Fotografa con una buona qualita' e riduci poi a 800 x 600

Posta poi solo se cio' che ottieni si avvicina all'originale

ciao, Gianfranco

Indicate il tipo di sorgente e come la collegate

Al di là dei giudizi sugli s.s. (disdico il 700 e mi riprendo indietro il 300 ;) :D), dato che prima o poi saremo in molti ad avere il 700, sarebbe bene indicare nella firma anche il tipo di collegamento e la fonte, in modo da farci un'idea migliore.

Ma i colori nei cartoons sbavano così anche dal vivo? :(
mandi
Paolo

colori ptae700

No i colori non sbavano affatto, nemmeno usando le modalità + sature e vivaci.

Ho preso il 700 sabato, sono due giorni che provo tutti i dvd che ho.
La resa cromatica è molto molto buona, considerando anche che per adesso lo ho collegato solo attraverso l'ingresso svhs.

Ho provato diversi lettori, ma fino ad ora il migliore (tra quelli che ho)come resa è il samsung 935.
Sto aspettando il cavo dvi per vedere quanto migliora il tutto, ma già così è veramente notevole.

Proietto su uno schermo da 2,65 metri e anche coprendo tutta la larghezza la zanza non si vede (solo a 30 cm di distanza si percepisce).
Direi che è molto più evidente la compressione del dvd.
Non ho notato Vb, ma solo il difetto (in alcune condizioni di forte contrasto) dello sdoppiamento dei bordi, ma credo che dipenda dal cavo e dal tipo di connessione.
La visione è molto buona e nonostante si tratti di un lcd, la qualità del nero e del contrasto è avvincente.

sono molto soddisfatto
:p :D

Re: Indicate il tipo di sorgente e come la collegate

Paolo UD ha scritto:
Al di là dei giudizi sugli s.s. (disdico il 700 e mi riprendo indietro il 300 ;) :D), dato che prima o poi saremo in molti ad avere il 700, sarebbe bene indicare nella firma anche il tipo di collegamento e la fonte, in modo da farci un'idea migliore.

Ma i colori nei cartoons sbavano così anche dal vivo? :(
mandi
Paolo

no, per niente.
Può essere una specie di sovraesposizione (zone chiare)?