Screenshot da VPR HD-Ready

Moralizzatore ha detto:
...sharp z12000 MkII ....niente lens shift orizz-verticale)...
Io avevo il 10000, ma c'era la regolazione dello shift verticale, così come nel predecessore 9000, nel 12000 e nell'attuale 21000.

Cio

non lo sapevo che aveva almeno lo shift verticale (già è qualcosa ma cmq nei dlp è molto raro vedere il lens shift soprattutto nei prodotti meno costosi), dato che appena vidi il tiro medio lungo e senza praticamente zoom lo scartai..anche se quando mi presi il mio, veniva via a prezzi tutt altro che proibitivi dagli usa...un altro vpr che pure si trovava (usato) a (relativamente) buon prezzo era il yamaha dpx1200 (mi sembra)...insomma se uno si mette con pazienza a cercare può fare ottimi affari soprattutto chi non ha mai avuto un vpr di qualità, penso rimarrebbe a bocca aperta (io ancora adesso dopo quasi 600 ore "godo" :D ) per molte ore...:D

P.s cmq al giorno d'oggi l'usato 720p è da prendere veramente a poco prezzo, visto che anche i modelli budget 1080p hanno un'ottima qualità...io direi:
sotto gli 800-1000€ via di 720p di qualità usato\ricondizionato\demo
dai 1000€ penserei un full hd

Ultima modifica:
Moralizzatore ha detto:
I vpr che hai citato sono Full Hd e non vedo chi te li abbia sconsigliati (io ti ho sconsigliato i 720p lcd rispetto ai dlp 720p, ma full hd il discorso cambia e dipedne molto dal budget) io cmq comprerei un tw2000 usato (il nuovo non ha senso visto l'imminente uscita del tw5000) appena esce il tw5000 se hai poche disponibilità finanziarie...oppure fai uno sforzo e ti prendi un tw5000 che è un gran bel vpr veramente un best buy che ti assicurerà un'ottima longevità, imho.

Costano troppo.
Io devo sostituire, o meglio, affiancare un VPR full ad un samsung 26 pollici.
La tv funziona perfettamente, ottima resa sia con SD che con HD però non va a 1080p ed è troppo piccola.
Vorrei godermi un bluray al meglio, ed anche i videogiochi con 360.
Però il budget è limitato, lo Z2000 costa 1000 euro e sembra un buon strumento (non voglio fare un cinema con schermo di 40 metri, uno schermo da 1.5m di base è perfetto dato che osserverò a 2m)

Leggevo in giro che il PT-AE2000 è migliore (forse il migliore nella sua fascia di prezzo) rispetto allo Z2000 ma costa quasi il doppio: 1800 contro 1000.

Già faccio fatica ad arrivare a 1000 figuriamoci al TW5000.
Il TW2000 mi pare costi come il panny ae2000 quindi troppo per il momento.

Moralizzatore ha detto:
se il budget è quello puoi pensare anche un dlp 1080p entry level (tipo optoma hd800x), credo lo trovi sui 1200-1300€

Non voglio l'arcobaleno e non voglio nemmeno sapere di poterlo avere.
Sai com'è, quando ti metti in testa una cosa la vedi sempre ed ovunque.
Sapendo che i DLP son soggetti ad arcobaleno, so di vederlo fisso.

Come gli LCD con scia, quando leggi in giro che fanno scia la vedi ovunque.

mah l'arcobaleno non è che lo vedi se lo pensi, se sei "portato" lo vedi altrimenti no

P.s per esempio io ancora devo trovare uno che me lo fa notare e l'hanno visto in parecchi il vpr in funzione...fai te quindi...

Moralizzatore ha detto:
mah l'arcobaleno non è che lo vedi se lo pensi, se sei "portato" lo vedi altrimenti no

P.s per esempio io ancora devo trovare uno che me lo fa notare e l'hanno visto in parecchi il vpr in funzione...fai te quindi...

Uhm, ma di preciso questo arcobaleno in cosa consiste e come si riconosce?

In particolari scene, con i vpr DLP delle prime generazioni, alcuni vedevano dei lampi multicolore attorno a qualche particolare della scena.

Tipicamente una fiammella di candela in una stanza buia o simili altre cose.

Io, anni fa, non sapevo cos'era ed avevo visto già diversi vpr, quando mi capito di guardare un Infocus X1 (o sigla simile), anche in scene quasi normali era una apoteosi di lampi.

Già con il mio Sharp 10000 la cosa era ridotta in media ad una volta, brevissima a film, a volte neanche quello, con il mio attuale, od altri dello stesso livello la cosa non è praticamente avvertibile, anche da chi ne soffre abbastanza, grazie all'aumento del numere dei settori della ruota colore.

Direi che prima di scartare a priori questo tipo di tecnologia in base a falsi allarmismi una prova andrebbe fatta (in ogni caso un po' di prove prima di acquistare un vpr credo che tutti le facciano), in quella fascia di prezzo non c'è LCD che tenga (e se andiamo a vedere anche nelle fasce alte, mode a parte).

Ciao

Direi che prima di scartare a priori questo tipo di tecnologia in base a falsi allarmismi una prova andrebbe fatta (in ogni caso un po' di prove prima di acquistare un vpr credo che tutti le facciano), in quella fascia di prezzo non c'è LCD che tenga (e se andiamo a vedere anche nelle fasce alte, mode a parte).

Non lo metto in dubbio, però se mi dite che l'arcobaleno si potrebbe vedere una volta ogni tanto, magari una volta a film, dubito che il mediaworld ti faccia guardare un intero film per vedere se è presente o meno la fiammella...

Detto questo, tra DLP e LCD allo stesso prezzo, ad esempio 1300 euro, la differenza in favore del DLP è così evidente? Un DLP è tanto meglio di un LCD di pari prezzo?
Perchè se la differenza è minima, meglio non rischiare. Non ho grosse pretese, dovrò proiettare al massimo 1.5m di base per cui non credo di avere la necessità di prendere un vpr con i controc@zzi... No?

L'importante è che si vedano bene (molto bene) i bluray e le console, quindi tutto materiale HD. Per materiale SD mi posso accontentare (ho sempre una tv)

io nella fascia bassa ti consiglierei un dlp (penso il contrasto nativo sia superiore nell'optoma che nel sanyo, ma dovresti girare un pò per i forum per avere conferme, inoltre verifica bene se è adatto al tuo ambiente, con l'optoma dovrà essere l'ambiente ad adattarsi alle necessità di posizionamento del vpr), fascia media e media-alta d-ila e nuovo epson tw5000...

Cosa significa che dovrà essere l'ambiente ad adattarsi?
Io devo mettere tutto in una camera, dove guardo prevalentemente i film (già, faccio le cose al contrario io).

E' molto stretta, circa 2.20m tra la testa del letto ed il muro opposto dove sarà lo schermo per proiezione.

Considerato che tra televisione, telo e tutto il resto perdo circa 20cm, io posso affermare di osservare da circa 2m di distanza.
Vorrei fare uno schermo con base 1.5m, oltre credo sia scomodo da guardare, credo sia necessario 'girare' la testa per vedere tutto lo schermo. Un po come al cinema in prima fila dove non si vede tutto tranne che il film.

Al limite potrei puntare anche al sony hw10, però non ho ben capito che formato è... Non mi pare sia DLP (ma ho guardato sul sito del mio distributore e le schede prodotto non sono il massimo)

ti consiglio di imparare a leggere e capire le caratteristiche di un vpr e le sue problematiche, magari tramite search nel forum, cmq questo è un thread di foto, quindi siamo OT.

Hai ragione siamo OT (apro un thread a riguardo, così qualcuno può aiutarmi senza andare OT).

Per quanto riguarda il leggere, sto leggendo molto, solo che quando ci sono 50-100 pagine per ogni prodotto a cui sono interessato la confusione è inevitabile. :cry:

Benq w100 + ps3 BD

Ciao a tutti ecco i miei Screenshot da VPR Benq W100 + PS3
DSC04379.JPG

DSC04383.JPG

DSC04391.JPG

Che ne dite per essere un 480p?

Provo a giocare anche io col Sim2 D35 fresco di taratura.

Patto dei lupi e Gladiatore da DVD Denon 1920 SDI.
Need For Speed Tokio Drift da HD-DVD.

Ultima modifica:
i dlp sono proprio molto avanti agli lcd per il "settore" 720p (e oramai il mercato 720p è fermo da qualche anno e cosi rimarrà), basta vedere il benq w100 nemmeno hdready e sembra produrre ottime immagini a un costo irrisorio (credo)...

via, ne posto qualcuna anch'io :p
spero vi piacciano, la macchinetta non è il massimo della vita.

Sanyo Z5+PS3, immagini tratte da Disneynature earth (BD)