Screenshot da VPR HD-Ready

Grazie maury... fa piacere sentire un apprezzamento da una persona che ha quel GRAN BEL proiettore e quindi abituato a standard ben più alti! :)

Questa è un altra .....questa volta dal dvd di 24!

screenshot3qf4.jpg

Ultima modifica:
Stavo guardando i vari screenshot e mi è venuto un dubbio riguardo il colore dell' occhio di Milla Jovovich......:rolleyes:
In quasi tutti ho visto che l'occhio è blu, ma a me risulta che Milla ha gli occhi verdi,,,Mi sbaglio forse :rolleyes: ....Ecco un'esempio....http://img72.imageshack.us/img72/3630/wallpaper51024qq9.jpg

nel mio vpr l'occhio è verde (come quello di hulk:D ).........ma non è detto che sia così eh....;)

Ciao

Scusa jackbauer,
che telo usi per il tuo tw700? (dimensioni)
e a che distanza proietti?
grazie 1000

Allora lo schermo è 2,50m di base ..... distanza di proiezione 5m (forse qualcosina in meno) .... secondo me ho esagerato all'epoca con quello schermo, ma fortunatamente i risultati sn abbastanza buoni! (credo)

Posto un pò di materiale in alta definizione .......dal prologo di The Dark Knight
tdk01ja9.jpg

tdk02tf0.jpg

tdk03vc4.jpg

Ultima modifica:
Lungi da me voler far polemica, ma stavo guardando un po di screenshot sia in fullhd che in hdready.
Be, io non possiedo un proiettore (son passato di quà per documentarmi) ma le foto fatte qui sembrano dei divx o dei vhs.
Cacchio, un fullhd è tutta un'altra cosa, non ha niente a che vedere con queste foto.
O sono tutte sfuocate oppure i 720p sono veramente tanto peggio dei 1080p...

Mah. Non credevo in tutta questa differenza. Penso proprio che dovrò aspettare qualche mese e puntare ad un fullhd anzichè ad un economico hdready....

Però per me in queste foto c'è qualche problema, dai su, la qualità di un BR a 720 non può essere così bassa. Sembrano veramente divx. Tolto il soggetto in primo piano tutto il resto è privo di dettagli ed 'impastato'.......

Io con il mio vecchio LCD 26 pollici che ho tutt'ora vedo più dettagli.
Che sian le macchine fotografiche?

edit:
devo ammettere però che le ultime foto presenti nel 3D, tra cui quelle in questa pagina, sono TANTO meglio delle prime nelle prime pagine del 3D... Misteri.......

la differenza tra full e hdready c'è, inutile negarlo, però c'è da dire che onestamente le foto presenti in questo tread non danno la sensazione reale di ciò che si vede realmente sullo schermo. guada io posso garantire le foto di jackbauer,visto che possediamo entrambi la stessa catena(ps3+tw700).
onestamente però nella seconda foto di TDK con i miei settaggi riesco a vedere meglio lo sfondo(diciamo che lo vedo più luminoso e maggiormetne definito). potrebbe però essere un discorso di machcina fotografica.
tieni però conto che nel topic dei fullhd ci sono macchine che hanno dei prezzi abbastanza alti...
cioè dal tuo messaggio mi pare di capire che non sei così intenzionato a spendere molto...
e ti assicuro che tra un FHD entry level e un ottimo HD ready la differenza non è poi molta anzi...

Be, io punto al sanyo Z2000 che non dovrebbe essere molto entry.. Almeno credo.
Visionando gli screen presenti nel 3D del full-hd sembra faccia ottime cose.

Il problema è che visionando questi sembra veramente di guardare un divx molto compresso o un vecchio VHS.

Inizialmente ero intenzionato a prendere un hd-ready, ma dopo aver visto questi screen ho cambiato idea. Spero sia la macchina fotografica a ridurre le immagini così altrimenti veramente conviene comprare un LCD. Meglio uno schermo più piccolo ma ben definito che un megaschermo in stile VHS

io ti posso dare la mia esperienza personale, col tw700 mi trovo benissimo, onestamente la visione è migliore, più coinvolgente rispetto a un lcd!)

sono d'accordo con, te, effettivametne molte foto non rendono giustizia, quelle che ci si avvicinano maggiormente(senza nulla togliere agli atlri )sono quelle di jack bauer e un'altra di Black hawk down...
si, poi ce ne erano anche un paio di pearl harbour. fai però conto, che la maggior parte di questi screenshot sono fatti da materiale SD!!!
cmq guarda se vai sul sito projectorreviews, troppi screenshoot trovi!(indipendentemente dal fatto che vuoi un hd ready o un full hd!)

Ultima modifica:
vado a vedere su quel sito.
Però, che senso ha mostrare screenshot su un VPR hdready con materiale SD?
Sarebbe meglio, secondo me, mostrare in prevalenza materiale HD....

Io credo che il 99% delle persone che oggi giorni comprano un vpr per home cinema lo fanno per materiale HD, non SD.

Chi è che si guarda emilio fede con 2m di base? Mah.

@ale123 il problema è molto semplice i 720p si devono prendere dlp, dato che gli lcd son fermi da anni come sviluppo per il 720p, gli lcd 720p sono molto indietro ai 720p dlp buoni, e sono ancora e molto più indietro ai full hd, ti posso dire che il mio 720p dlp DC3 di cui puoi vedere gli screen sopra (e non gli rendono affatto giustizia) rispetto ai 1080p dlp prendi solo la risoluzione in più, per il resto il cambiamento non è affatto enorme, mentre invece passando agli ultimi lcd e d-ila la differenza è importante...

non ho capito. tu dici che a risoluzioni di 720p è meglio un dlp anziché lcd. ok.
ma in caso di full hd è meglio un dlp o lcd? mi pare che i proiettori più in voga ultimamente siano tutti lcd senza considerare costosissimi apparati da oltre 4000 euro di cui ignoro la tecnologia...

per i full hd, imho, preferirei i d-ila (jvc), o il nuovo epson tw5000 (miglior rapporto qualità\prezzo), i dlp non li prenderei in considerazione, non si evolvono da un bel pò i dlp e nonm hanno zoom ne lens shift (nella maggior parte dei casi) oltre a possibili problemi di rainbow...

Moralizzatore ha detto:
non si evolvono da un bel pò
Forse perchè le prestazioni erano già a livello degli attuali D-ILA e simili.
i dlp e nonm hanno zoom ne lens shift (nella maggior parte dei casi)
Che non abbiano zoom non lo credo proprio, per il lens shift, forse qualcuno non ne è provvisto, credo però che la maggior parte ne siano dotati.

Che poi costino di più purtroppo è vero, ma le prestazioni ottenibili ne giustificano il prezzo, per lo più hanno anche ottiche che sono vere ottiche, ovvero mettono a fuoco su tutto lo schermo, non perdono in nitidezza e contrasto e non hanno aberrazioni cromatiche, come mi è purtroppo capitato di vedere in qualche vpr di moda.

La tecnologia della matrice può essere anche valida, ma se poi come obiettivo ci metti qualcosa che vanifica il tutto tanto vale.

Quanto all'effetto rainbow nelle ultime serie è ridotto veramente al minimo.

Io lo vedo, con il mio attuale vpr mi capiterà di vedere un brevissimo lampo una volta in un fim su 5, o anche meno.

Ciao

Ultima modifica:
nordata ha detto:
Forse perchè le prestazioni erano già a livello degli attuali D-ILA e simili.
gli lcd 720p?
Ma da quando?
L'epson è ferma da anni sul versante 720p (l'ultimo è il tw700 che anche il più scarso dei dlp 720p odierni gli da paga), i dlp 720p sono arrivati al Dc3 con contrasti nativi di oltre 3000:1 senza iris ect, per gli lcd 720p tale valore è inarrivabile (non considerando posizioni di iris ridicole)

Che non abbiano zoom non lo credo proprio, per il lens shift, forse qualcuno non ne è provvisto, credo però che la maggior parte ne siano dotati.

Permettimi, io ho un dlp 720 Dc3 con lens shift orizz e verticale e tiro corto (ed è una mosca bianca non conosco altri 720p dlp con queste feature), di dlp con lens shift orizzontale e verticale e zoom 1,6-2x io non ne conosco e tu?:confused:

P.s con il non hanno zoom intendo che l'escursione è talmente ridotta da essere quasi nulla la sua flessibilità d'uso (il mio per esempio è un tiro corto e tiro corto rimane anche agli estremi dell'escursione, mentre un lcd o un d'ila variano in maniera enorme lea possibilità d'installazione agli estremi dell'escursione, con però possibili problemi qualitativi a tali estremi, ma è sicuramente meglio avere uno zoom flessibile che non averlo), il tutto imho.

Non quoto per ovvie ragioni...cmq rainbow a 4x (mio caso) è effettivamente quasi inesistente, io non lo noto, però se uno deve comprare a scatola chiusa conviene tenerlo in considerazione, sulla questione ottica dipende dal prezzo e dalla fascia del prodotto, il mio ha una buona ottica e lo pagai una scioccheza per quello che offre, qualche altro buon acquisto 720p potrebbe essere qualche planar o marantz o sharp z12000 MkII soprattutto lo sharp è di altissimo livello e lo si prende a cifre ridicole, però non si adattava al mio ambiente (tiro medio lungo e niente lens shift orizz-verticale)...

Ultima modifica:
I vpr che hai citato sono Full Hd e non vedo chi te li abbia sconsigliati (io ti ho sconsigliato i 720p lcd rispetto ai dlp 720p, ma full hd il discorso cambia e dipedne molto dal budget) io cmq comprerei un tw2000 usato (il nuovo non ha senso visto l'imminente uscita del tw5000) appena esce il tw5000 se hai poche disponibilità finanziarie...oppure fai uno sforzo e ti prendi un tw5000 che è un gran bel vpr veramente un best buy che ti assicurerà un'ottima longevità, imho.

io l'ho visto allo shootout a napoli con altri vpr, impressioni molto positive le hanno avute anche in quello di bologna, ah ed erano sample di preproduzione quindi ci possono essere ancora miglioramenti...