Screenshot da VPR HD-Ready

Provo ad inserire una foto ....

Black Hawk Down (BR) 100'
blackig5.jpg

La foto non rappresenta al 100% la realtà: ad esempio la parte bianca sul naso non è così bianca :rolleyes:

Ultima modifica:
@ Docgiancarlo

Lungi da me l'idea di fare il tutor per l'altrui cervello e meno che mai impartire lezioni di italico idioma, credo che tutti leggendo una frase semplice come un titolo sappiano trarre da sè le proprie conclusioni sul modo di comportarsi, adeguandovisi, ingrato compito del Moderatore quello di ricordarlo ogni tanto.

Direi che la stessa cosa dovrebbe valere, ad esempio, per quanto scritto al punto B del Regolamento del Forum, che inizia con questa frase:
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).
Frase che è di una chiarezza lampante, che mi esime sicuramente dal doverti fare da tutor.

Non mi esime però dal dovere applicare il regolamento stesso per quanto riguarda la seconda parte della norma testè richiamata.

Il tuo account è sospeso sino a quando non riterrai di spiegare le motivazioni per cui hai ritenuto di non dovere rispettare il regolamento del forum ed a dichiarare la tua volontà di rispettarlo integralmente per il futuro.

Se questo mio comportamento ti convincerà ancora di più sul fatto che siamo in una scuola di talebani me ne dolgo, ma ti assicuro che non è così, siamo in un forum dove si può parlare di tutto, nei dovuti modi e seguendo poche semplici regole, regole che tu hai violato, anche nei confronti di altri iscritti, in quanto non credo che quanto da te scritto nei confronti dell'utente Sebi sia molto gentile, anche perchè errato, in quanto il suo intervento ha semplicemente sottolineato altri fatti che potevano verificarsi in questa discussione e non citati da me.

Ultima cosa, visto che lo hai sottolineato: sì, questa discussione serve solo a mostrare le proprie foto, per quanto possano valere.

Cosa inutile ? Può darsi, ma che non fa male a nessuno se mantenuta in ben determinati confini, confini che se superati, come suggerisci tu, sicuramente possono generare scontri tra gli iscritti (e non è una mera ipotesi, ma realtà purtroppo toccata con mano più volte).

Grazie e ciao.

Ultima modifica:
I am legend
ECP CRT 7" @576p

iam10dj8.jpg

iam11dh8.jpg

iam7lt9.jpg

iam5ar0.jpg

o sostituito la foto dell'orologio rifacendola con esposizione differente della macchinetta in quanto mi ero accorto che a schermo si vedeva benissimo il graffio sul vetro mentre nella foto no

Ultima modifica:
Alla faccia!

A vedere alcuni di questi SS credo si possa pensare che un vpr non full-hd sia tutt'altro che obsoleto!!

Complimenti dream13! ;)

dream13 le tue foto sono venute benissimo, potresti dirci che tipo di regolazioni hai messo sulla macchina?!

Io ci ho messo mezz'ora a fare quella che ho postato e se provo a fotografare una scena scura come la tua viene malissimo... :(

Diciamo che è solo da qualche giorno che mi diletto nel fare Screenshot e devo dire che a seconda del monitor su cui vedo le mie foto cambia la resa .... :rolleyes:
Io uso una Fuijfilm FinePix A345 (4,1 Mp) cha ha due anni, quindi una macchinetta la cui qualità non sò definire: in ogni caso per fare le foto sono andato in modalità manuale e ho provato a variare i due soli parametri che posso cambiare: il bilanciamento del bianco e la compensazione dell'esposizione.
NON sono un esperto di fotografia e sarebbe utile che qualcuno che mastica di queste cose magari intervenisse per dare qualche dritta: cambiando l'esposizione si cambia la quantità di luce che riceverà il sensore.

Cercando su internet si trova qualcosa ....
http://www.juzaphoto.com/it/articoli/esposizione_ed_istogramma.htm

Più che dare dei valori bisogna caso per caso fare delle prove ...

Ciao
Dream

Transformer DVD
ECP 7" 576p

tra1es0.jpg

tra2hc3.jpg

tra4um5.jpg

tra6oh8.jpg

tra7mn3.jpg

Facendo questo gioco degli shot mi rendo conto che il mio vpr necessita un risistemata, mi sa che oggi pom mi lancio in una bella taratura, soprattutto per la messa a fuoco...
Non so cosa riuscirò a migliorare viste le migliaia di ore sui tubi....

Attendiamo i tuoi shot! sarebbe bello fare qualche paragone con lo stesso film per tutti, cosi da cercare di percepire le differenze ... comunque perche non usare un film che quasi tutti anno cioe' transformers? effeci ci potresti dire il tempo di ogni scatto? cosi da fare la foto esattamente allo stesso fotogramma ;)

Resta però il problema della macchina...anche eguagliando i tempi di esposizione dubito di riuscire ad ottenere il risultato di dream13... :(

Ma ci provo! :)