@ Docgiancarlo
Lungi da me l'idea di fare il tutor per l'altrui cervello e meno che mai impartire lezioni di italico idioma, credo che tutti leggendo una frase semplice come un titolo sappiano trarre da sè le proprie conclusioni sul modo di comportarsi, adeguandovisi, ingrato compito del Moderatore quello di ricordarlo ogni tanto.
Direi che la stessa cosa dovrebbe valere, ad esempio, per quanto scritto al punto
B del Regolamento del Forum, che inizia con questa frase:
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).
Frase che è di una chiarezza lampante, che mi esime sicuramente dal doverti fare da tutor.
Non mi esime però dal dovere applicare il regolamento stesso per quanto riguarda la seconda parte della norma testè richiamata.
Il tuo account è sospeso sino a quando non riterrai di spiegare le motivazioni per cui hai ritenuto di non dovere rispettare il regolamento del forum ed a dichiarare la tua volontà di rispettarlo integralmente per il futuro.
Se questo mio comportamento ti convincerà ancora di più sul fatto che siamo in una scuola di talebani me ne dolgo, ma ti assicuro che non è così, siamo in un forum dove si può parlare di tutto, nei dovuti modi e seguendo poche semplici regole, regole che tu hai violato, anche nei confronti di altri iscritti, in quanto non credo che quanto da te scritto nei confronti dell'utente Sebi sia molto gentile, anche perchè errato, in quanto il suo intervento ha semplicemente sottolineato altri fatti che potevano verificarsi in questa discussione e non citati da me.
Ultima cosa, visto che lo hai sottolineato: sì, questa discussione serve solo a mostrare le proprie foto, per quanto possano valere.
Cosa inutile ? Può darsi, ma che non fa male a nessuno se mantenuta in ben determinati confini, confini che se superati, come suggerisci tu, sicuramente possono generare scontri tra gli iscritti (e non è una mera ipotesi, ma realtà purtroppo toccata con mano più volte).
Grazie e ciao.