Certamente il titolo della discussione non lascia dubbi interpretativi, non credo abbiamo bisogno di tutor per il cervello e lingua italiana.
Ma una discussione può nascere visionando gli screen shot degli altri iscritti?
Altrimenti di che parliamo, di come si fanno le foto alle videate?
Concordo che tali foto non sono probanti al 100% anche se il concetto non è così scontato come appare.
Quello che sfugge al Moderatore ed al signore che secondo prassi si è subito accodato quasi fossimo in una scuola per talebani, è che visionare più di una foto fatta da altri iscritti può attivare una visione critica in chi legge.
Personalmente partendo dalle immagini postate sul forum e su altri siti, mi sono posto la questione del rapporto qualità-prezzo e mi sono documentato.
Le semplici parole di chi descrive pregi e difetti del proprio o di un VPR visionato in qualche negozio sono meno efficaci, secondo me,degli screen-shot.
Io il forum me lo sono letto quasi tutto in questi mesi e ravvisare "un possibile messaggio fuorviante" da questa discussione qua è come dire che l'acqua è vino

, ma esiste libertà di pensiero o no? Dubito che sia così leggendo l'intervento del Moderatore e successivo che parla di possibili "flame". Da non crederci...
Ieri sera mi sono visto un DVD allo scopo di fare qualche foto da postare sul forum. Dopo un ora mi sono posto il seguente problema: se mando la scena X sembra tutto perfetto, se invece fotografo la scena y sembra tutto una ciofeca. Al che ho pensato che scegliere una scena da inviare potesse essere una scorrettezza di per se nei confronti degli altri utenti.
Pertanto mi astengo dal farlo.
Non penso di aver ingenerato confusione ne di esserne stato vittima dagli interventi postati dagli altri utenti.
Buona giornata a tutti