Screenshot da VPR HD-Ready

Fra breve vi posto qualcosa di "Io sono leggenda".

Per rispondere a teto21 forse sono più sfocate di quanto dovrebbero a causa della macchinetta digitale e comunque considera che un 7" a fuoco elettrostatico dopo molte ore di funzionamento perde un po di definizione.
E poi io sono un taratore della domenica che ha messo le mani solo sul suo vpr.

Sono contento siano piaciute parteciperò attivamente....

aieie brazo ha detto:
In tutte le foto postate non si vede (si intuisce solo) l'effetto zanzariera, che invece ho visto molto (troppo) su un bravia esposto da MW.Colpa del fatto che sono foto e non restituiscono tutto o più colpa di come era settato il vpr che ho visto?

No, quasi tutti i vpr di oggi non sofrono piu' di effetto zanzariera per vederla nel mio tw700 devo avvicinarmi allo schermo tantissimo ;) per quanto rigurda il fatto del vpr digitali penso che siano amessi anche CRT che anche loro sono HD-ready sempre anche se non digitali, no? comunque domani posto qualche screen con un altra macchinetta digitale in mio posesso magari vengono meglio ;)

A differenza dei digitali i CRT non riscalano il segnale in ingresso alla risoluzione nativa del VPR (non avendone): ciò che entra esce. Anche per questo abbiamo sempre considerato i CRT una categoria a parte nei vari thread di s.s. che si sono aperti nel tempo sul forum.
Chi è vecchio del forum si ricorderà certo delle varie "guerre di religione" che abbiamo avuto tra CRTisti e LCD/DLPisti :p .
Ecco perché cerchiamo di evitare lo "scontro". Magari i tempi sono cambiati.
Se volete potete continuare a postare s.s. di CRT con segnale in ingresso 720p, basta che poi non si scatenino flames ;)

mandi
Paolo

Attualmente, per vedere i film uso un lettore pioneer 575 e un processore iscan ultra quindi potrei postare solo shots a 576p.

farò altre foto quando ricollego la x360 al vpr.

ciao.

effecci ha detto:
...potrei postare solo shots a 576p.
Beh...se Paolo è d'accordo, tenuto conto che i CRT non vanno più per la maggiore è che alla fine tra un upscaling e una riproduzione alla risoluzione nativa ben fatta non è che ci sia tutta questa differenza, se si da ospitalità in questo 3AD ai CRT:) ben vengano anche gli shot a 576p.

Ciao sebi

aieie brazo ha detto:
In tutte le foto postate non si vede (si intuisce solo) l'effetto zanzariera, che invece ho visto molto (troppo) su un bravia esposto da MW.Colpa del fatto che sono foto e non restituiscono tutto o più colpa di come era settato il vpr che ho visto?
Per più di una ragione:

intanto sono foto;) ;
la zanzariera non c'è con i CRT ed è praticamente impercepibile con i DLP (2 delle tecnologie da cui gli shot postati);
a MW non vedrai mai un VPR in condizioni ottimali;
infine i Sony, tra tutti gli LCD, sono quelli che lasciano percepire di più la zanza con il vantaggio che però il segnale riprodotto è tra i più fedeli in termini di definizione (diciamo in breve che sono tra i più razor). In genere, e parlo per esperienza diretta con un Sony, la zanzariera sparisce a una distanza di 1,5-1,75 x la base dello schermo o tuttalpiù è leggermente percepibile solo nelle schermate interamente o prevalentemente bianche.

Ultima modifica:
3001nr6.jpg

3002id5.jpg

Belle le foto effecci per stasera massimo domani posto altre foto anche io provo con un altra macchinetta e vediamo come escono ;)

Screenhots e VPR Sharp da 850 euro

Salve sono un possessore di un VPR Sharp XR-10X,
ma vedendo le immagini postate al confronto quello che mi fa vedere il mio vpr è un altro pianeta!
Capisco la macchina fotografica, il fotografo e l'ambientazione. Ma cavolo la stessa cosa mi è successa da un noto negoziante di Roma. Mi ha proposto un Mitsu 6000 ed io non riuscivo a fargli capire che il mio vpr si vedeva meglio...
Specialmente con fonti SD poi non c'è paragone, ed il massimo della goduria è con il DTT.
Ma come è possibile???
Sapete fornire una spiegazione?
Grazie
PS: ed io che ho appena deciso di vendermelo. Ora capsico l'opposizione di mia moglie! Pensavo fosse tirchieria o boicottaggio femminile :D

docgiancarlo ha detto:
Salve sono un possessore di un VPR Sharp XR-10X,
ma vedendo le immagini postate al confronto quello che mi fa vedere il mio vpr è un altro pianeta!
PS: ed io che ho appena deciso di vendermelo.

Alla faccia della modestia!:O Può anche darsi che il tuo sharp produca immagini migliori, ma il tuo più che un post sembra un messaggio pubblicitario:rolleyes:
Ad ogni modo puoi sicuramente dimostrare di che pasta è fatto il tuo vpr postando alcune immagini...non trovi?;) ...altrimenti rimane solo una sterile vanteria.........senza offesa ....;)

Ciao

Molto volentieri, anche perchè io stesso non ho mai fatto una foto ad un film :D
Immagino che vada messo in pausa il player e poi scatto (con una Canon da 200 euro).
Comunque indipendentemente dagli screenshots, quello che non mi quadra è da sempre il commento dell'eventuale possessore-potenziale acquirente di un VPR. Sogna il JVC da 6000 euro che immagina faccia meraviglie e si esalta con quello di moda al momento che ha un prezzo dimezzato (ad esempio il Mitsu 5000 full HD lo scorso anno).
Io che facevo: mi leggevo le recensioni degli iscritti al forum e poi mi recavo dal negoziante e verificavo. Beh sarò strano io, ma si vedevano pressocchè tutti nello stesso modo. E parlo di visione in negozio dello stesso titolo sia BD che DVD (il Gladiatore).Poi ho realizzato: visionando uno Sharp, il 21000 ho capito cosa si intende per qualità superiore etc etc
Idem per il JVC D-Ila sopracitato.
E' una questione di soldi.Solo quello.
Quindi adesso mi vendo il mio piccolo Sharp e mi compro il 21000 e non avrò dubbi che si vede mooolto meglio.

Buona settimana atutti.

Intanto io ci provo a postare qualche shot, anche se premetto che mi dispiace molto ma non ho una macchinetta digitale buona e quindi non rendono molto comunque ecco a voi

Foto presa dal trailer di AironMan

170406prova 1.jpg

Altra foto fatta dal trailer di WalE dei colori bellissimi;)

172078prova2.jpg

@ TUTTI

Ho già fatto questo avviso nella discussione analoga per i vpr HD.

Il titolo di questa discussione è molto chiaro riguardo all'argomento da trattare nella stessa, ovvero fotografie delle immagine in pausa proiettate dai propri proiettori HD-Ready, ovvero: screen shot.

Pertanto discussioni sul fatto che questo sia meglio di quello, che il mio sia meglio del tuo, che questo ha un difetto e quello no, QUI sono da considerarsi completamente OT e da evitarsi, pena incorrere in qualche sanzione.

Postate pure le vostre foto, parlatene, ma non iniziate querre di religione tipiche di un fan boy.

Tenete comunque sempre presente che gli screen shot non hanno alcun valore probatorio, troppe sono le variabili in gioco per poter esprimere il sia pur minimo giudizio in base agli stessi.

Rimangono un modo per divertirsi e fare qualche chiacchiera tra amici, ma nulla più, non dimenticatelo mai.

Grazie e ciao

Ultima modifica:
nordata ha detto:
Il titolo di questa discussione è moto chiaro riguardo all'argomento da trattare nella stessa, ovvero fotografie delle immagine in pausa proiettate dai propri proiettori HD-Ready, ovvero: screen shot.
Se mi concedi una piccola aggiunta Nordata vorrei dire che tutti abbiamo più o meno presente cos'è un VPR HD-ready e già si è discusso sulla possibilità di ospitare i CRT che fanno un po' storia a se'. Ma direi se è possibile di evitare di introdurre anche VPR multimedia, XGA, 4:3, etc.: si rischia di scatenare flame e, visto qualche intervento precedente, direi anche di ingenerare confusione in qualche potenziale acquirente.

...anche perchè a quel punto comincerebbero a postare pure i superotto:D

Certamente il titolo della discussione non lascia dubbi interpretativi, non credo abbiamo bisogno di tutor per il cervello e lingua italiana.
Ma una discussione può nascere visionando gli screen shot degli altri iscritti?
Altrimenti di che parliamo, di come si fanno le foto alle videate?
Concordo che tali foto non sono probanti al 100% anche se il concetto non è così scontato come appare.
Quello che sfugge al Moderatore ed al signore che secondo prassi si è subito accodato quasi fossimo in una scuola per talebani, è che visionare più di una foto fatta da altri iscritti può attivare una visione critica in chi legge.
Personalmente partendo dalle immagini postate sul forum e su altri siti, mi sono posto la questione del rapporto qualità-prezzo e mi sono documentato.
Le semplici parole di chi descrive pregi e difetti del proprio o di un VPR visionato in qualche negozio sono meno efficaci, secondo me,degli screen-shot.
Io il forum me lo sono letto quasi tutto in questi mesi e ravvisare "un possibile messaggio fuorviante" da questa discussione qua è come dire che l'acqua è vino;), ma esiste libertà di pensiero o no? Dubito che sia così leggendo l'intervento del Moderatore e successivo che parla di possibili "flame". Da non crederci...
Ieri sera mi sono visto un DVD allo scopo di fare qualche foto da postare sul forum. Dopo un ora mi sono posto il seguente problema: se mando la scena X sembra tutto perfetto, se invece fotografo la scena y sembra tutto una ciofeca. Al che ho pensato che scegliere una scena da inviare potesse essere una scorrettezza di per se nei confronti degli altri utenti.
Pertanto mi astengo dal farlo.
Non penso di aver ingenerato confusione ne di esserne stato vittima dagli interventi postati dagli altri utenti.
Buona giornata a tutti

Guardo e passo...sul "tono" e su "alcuni" contenuti della filippica, non è mio compito;)

docgiancarlo ha detto:
ma esiste libertà di pensiero o no?
Ma perbacco, esistono però anche le regole:what:

docgiancarlo ha detto:
...leggendo l'intervento del Moderatore e successivo che parla di possibili "flame". Da non crederci...
...e invece dovresti crederci
Alla faccia della modestia! Può anche darsi che il tuo sharp produca immagini migliori, ma il tuo più che un post sembra un messaggio pubblicitario

docgiancarlo ha detto:
Non penso di aver ingenerato confusione ...
Sicuro?
sono molto interessato a vedere qualche foto dello Sharp visto che ho intenzione di prendere un VPR HD

docgiancarlo ha detto:
Al che ho pensato che scegliere una scena da inviare potesse essere una scorrettezza di per se nei confronti degli altri utenti
Apprezzo molto il tuo richiamo al tema sensibile della correttezza:eek:

docgiancarlo ha detto:
al signore che secondo prassi si è subito accodato quasi fossimo in una scuola per talebani
E' una questione di vocazione, c'è l'ho sin da piccolo. Probabilmente e' colpa dei miei genitori:D:cry:

Ultima modifica: