Screenshot da VPR Full HD

• Autore discussione Autore discussione Micio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ognuno è libero di regolarsi la nitidezza come preferisce, ma non vorrei che passasse il messaggio che tutte quelle scalette e accentuamento grana son dettaglio.

@Paolino
Quella funzione accentua-bordi la disattiverei ( non lo dico per invidia, ce l' ho anch' io) : non puoi guardare Caterina Murino come se fosse un cyborg.

Allora grazie a Kenson ho estrapolato il jpeg dopodichè con un programma che consente di estrapolare più info sul exif ho notato lo sharpness della nikon messo a 2(max).

Mi chiedevo.... non è una manipolazione e un boost non indifferente di miglioramento?:confused:

ed ora finalmente,i DILAbani si rilassano,allentano la presa sul mouse e respirano con più calma.....:D sino al prossimo post non filo-DILAbano....

scusate..ma lo sharpening mica aumenta il dettaglio! negli shot di paolino64 ci sono più particolari, sembra una risoluzione diversa!
e fidatevi che le macchinette digitali, al contrario di una reflex, di default hanno un livello di sharpening sul jpeg decisamente maggiore.
io ho un rs20, e ne sono ben contento, ma sto optoma, se mostra quel dettaglio anche nella realtà, allora è meglio.
poi volendo parliamo del livello del nero, del contrasto, dei colori e tutto quello che volete, ma nel dettaglio l'optoma a quanto pare potrebbe essere superiore?
è così difficile crederci?

e allora i vari processori video esterni non danno boost sulle prestazioni??
dai su..

Allora sulla funzione ottimizza foto ho: nitidezza +1 su scala da -2 a +2 contrasto auto modo colore sRGB saturazione variazione colore +9 .
Domani ne scatto altre con nitidezza in auto cosi faro contenti tutti.
Scusate ma il Crystalio 2 cosa fa con precisione .

Ultima modifica:
@Melvin: se ti riferivi a me, io sono solo gnocca-Bano.
per il resto a meno che non si trovi un ratatouille a 4k su file (scherzo) il dettaglio dell'optoma è meglio del mio rs20.
ma non lo cambierei perchè venivo da un dlp, ed il dila mi da una sensazione più analogica...che ci vuoi fare...io ascolto ancora il vinile con le valvole... :)

nordata ha detto:
@ TUTTI

Questa è (dovrebbe essere) una discussione in cui i possessori di vpr Full HD presentano qualche foto fatta con il proprio vpr, la si commenta brevemente, si dà ai non fotoamatori qualche consiglio generale sul come realizzare al meglio tale tipo di ripresa (già fatto ripetutamente, per cui inutile tornaci sopra) e finita lì.

Il mio spirito è proprio questo.

Ultima modifica:
@ MelvinUdall

Devo constatare che, nonostante il mio invito a non andare OT, hai continuato con i tuoi interventi particolarmente polemici che sembrano fatti apposta per innescare flames, cosa non gradita in questo Forum.

Due giorni di sospensione.

Ciao.

@ Paolino64 e @ TUTTI

Nel paragrafo che hai quotato ho anche scritto che "si commenta brevemente", mi sembra che ora ci siano più commenti che foto ed anche per il "corso di fotografia" i consigli sono già stati dati ed anche ripetuti in passato.

Ribadisco:

postate le foto, se qualcuno lo desidera può farci un breve commento (ma non si è obbligati), ma non iniziate a disquisire su ogni scatto ed a fare l'analisi delle tecniche di ripresa, questo non è un concorso fotografico e non c'è una giuria che assegna un premio.

Grazie per la vostra sicura collaborazione.

Ciao

mmoderni ha detto:
e allora i vari processori video esterni non danno boost sulle prestazioni??
dai su..

Si...... ma i processori ti danno un boost che vedi nella visione a schermo, mentre alzando lo sharpness della digitale hai uno sharpness maggiore ma non realmente visibile a schermo.;) ma solo al pc.;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.